Sab

16

Gen

2016

Non sopporto più mio padre

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi sento sempre più soffocata. Non ne posso più. Dicono che i genitori col tempo accettino o, quantomeno, si rassegnino all'omosessualità dei propri figli, ma la verità è che tutto ciò è una grandissima stronzata. Non l'ha mai accettato e mai lo accetterà. Mi controlla sempre ed è assillante. Fin quando vivrò qua non potrò mai stare con nessuno, perchè tanto lo verrebbe a sapere e romperebbe i coglioni all'inverosimile. In più tratta di merda e "chiude in gabbia" mia madre e rompe SEMPRE, fa una tragedia per tutto, urla, sbuffa e sbraita per tutto, è ripetitivo, razzista, profondamente ignorante e non sa dialogare. E mi rovina ogni fine settimana con le sue stronzate. In più sono in fase premestruo e già di mio non avrei voglia di sentire NESSUNO. Mi basterebbe non sentire gente che rompa, urli, sbuffi o che mi chiami in causa durante una lite in cui non c'entri per stare tranquilla. Non mi sembra di chiedere troppo.

7 commenti

Non ho ben capito, sei lesbica?

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 20:53 del 16-01-2016

Magari lui è stata educato molto severamente e questo non aiuta di certo ad accettarare la tua sessualità.

Per il resto come sei come figlia? Studi? lavori? dai soddisfazioni ai tuoi?

Avatar di RorschachRorschach alle 00:25 del 17-01-2016

Mi dispiace scriverlo, ma credo che anche tu abbia commesso un errore: a un padre razzista e profondamente ignorante non si puo` dire della propria omosessualita` e sperare che lui l'accetti. Conalcuni genitori non e` possibile avere un dialogo sincero: bisogna omettere alcune cose e nasconderne altre, se si vuole sperare in un minimo di tranquillita`.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:46 del 17-01-2016

>dai soddisfazioni ai tuoi?

Perché, è necessario dare soddisfazioni ai propri genitori o era tanto per chiedere?

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 09:50 del 17-01-2016

@Always; era x sapere se ci fosse altro che il padre ha contro di lei.

Occorre comportarsi bene in famiglia e fare la propria parte.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:07 del 17-01-2016
Allora...

@rorschach mah, credo di essere una figlia normale... Mi sono diplomata e non sono mai stata bocciata; ho scelto di non frequentare l'università perchè purtroppo non ho esattamente un'ottima memoria e non ero affatto convinta (e, sapendo quanto i miei genitori fatichino a tirare avanti, non volevo far buttare loro dei soldi per nulla); però, una volta diplomata, ho iniziato a fare dei corsi e mi sono scritta a scuola guida (ecco, se c'è qualcosa in cui ho fallito è stata la patente, ma non è stato per mancanza di impegno. Il mio problema non è la teoria, ma la pratica. Il mio problema è l'ansia e anche un istruttore un po' di merda. Quando faccio le guide per conto mio guido sempre molto meglio che all'esame. C'è da dire che mio padre, pur avendomi insegnato molto, ogni volta che mi porta a fare le guide non fa altro che gridare e insultarmi, anche per errori non gravi, e questo sicuramente non mi aiuta). A casa ammetto di non fare tantissimo, perchè purtroppo detesto pulire (soprattutto quando la casa in questione è piena di cianfrusaglie come la nostra, Insomma, diciamo che bisognerebbe buttare quasi tutto). Però comunque qualcosina la faccio, quando sono a casa pulisco il bagno, faccio i letti, spazzo, cucino, a volte faccio la spesa o butto l'immondezza o faccio i piatti, pulisco la mia camera, a volte pure quella dei miei. Non sono una santa e quando esco a volte bevo (e purtroppo l'hanno scoperto. Ovviamente se dovessi guidare io non berrei), ma non do seri motivi per cui dovrebbero preoccuparsi. Dico tutto ciò che faccio (o quasi), in ogni caso non ho mai detto delle grosse bugie. Per quanto riguarda il lavoro, a tempo perso faccio la rappresentante FM per avere un po' di soldi per me (e anche perchè ho parecchi sconti su alcuni prodotti che mi servono per il corso che sto facendo); fosse per me svolgerei anche un lavoretto part-time e ne avevo pure trovato uno che non mi dispiaceva, ma ogni giorno rientro alle 3, alle 4 e mezza devo andare a prendere mio fratello a scuola e la sera devo stare a casa a guardarlo fin quando non torna mio padre, il che mi limita parecchio.

Per quanto riguarda il mio rapporto con lui, purtroppo a volte capita che gli risponda un po' male, ma solo quando è lui il primo a mancarmi di rispetto. 

C'è da dire che mio padre sia anche molto frustrato dalla sua situazione lavorativa (è sottopagato e sfruttato e il suo titolare e i suoi colleghi lo trattano di merda) e dalle continue spese che ci ritroviamo ad affrontare per via delle macchine, credo che sia più questo. 

@InquietaMente Non sempre son cose che si possono nascondere. Mio padre è sempre stato un tipo che mi sta un po' addosso e che controlla con chi esco e con chimi sento (oltre ad origliare le mie telefonate non appena può). Pensa che aveva persino capito che mi piaceva la mia migliore amica... Nonostante al periodo stessi insieme ad un ragazzo e nonostante tra me e lei non ci sia stato assolutamente nulla.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:26 del 17-01-2016
o beh

Mia madre mi odia da quando gli ho detto di essere gay e di avere un compagno. Mio padre ha accettato e capito,lei no. Però io sono una persona libera dentro,quindi ho mandato a fare in culo lei e mi son tenuto il mio compagno. Ricordiamoci sempre che può capitare di avere dei teste di cazzo per genitori,succede. Basta non farsi troppo rovinare l'esistenza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:19 del 03-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti