Mar

22

Dic

2015

Tirocini e stage dimmerda

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Emmobbastaveramente, come dice il buon Maccio capatonda! Mi sono rotta gli zebedei di questa vita schifosa! Sto facendo un merdaviglioso tirocinio con garanzia Giovani, 500 euro dati dalla Regione e 100 dal datore di lavoro. (precisiamo, poteva dare di più, ma non sia mai!!)

Mi sfruttano, mi fanno fare  straordinari e mi pagano in ritardo. da quando lo sto facendo sto andando in perdita. Ora mi sono presa qualche giorno (concordato) di ferie natalizie, scoprendo che i giorni in cui si sta a casa non sono pagati! ma certo, perchè 40 ore settimanali di lavoro vero e proprio a 600 euro sono troppi! Nessun contributo, stipendio da fame, sia mai che si possa avere qualche misero giorno di permesso, se no ce ne approfittiamo! E quel gradissimo schifoso del capo STAMATTINA, ossia il mio ultimo girno prima di ferie non pagate, se ne esce digendo che lui non aveva capito che anche le stagiste avevano preso ferie e che, no, non possiamo farle.

 LIMORTACCI TUA!  

Al diavolo Garanzia Giovani, i datori di lavoro e lo stato che in un battibaleno ha sputato sopra tutti i diritti dei lavoratori sudati in anni di lotte! 

8 commenti

Vattene all'estero, lontano da questa Nazione di Merda.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 22-12-2015

Sei stata fortunata, conosco persone che hanno lavorato con garanzia giovani, che hanno preso solo una minima parte di stipendio (che poi in totale meno dei 600 detto da te) perchè la regione/provincia non paga.

Poi tanti altri si sono iscritti ma non hanno trovato nulla.

Non so dalle tue parti,ma dalle mie con questa storia di garanzia giovani assumono solo gli under 29. 

Avatar di RorschachRorschach alle 23:55 del 22-12-2015

si ma anche il tuo capo, che bastardo!

gli stagisti non avranno diritto alle ferie (che poi non lo so, è una supposizione) ma lui UMANAMENTE non ritiene che una persona a NATALE voglia anche stare un paio di giorni con la sua famiglia?!?

....bucagli le gomme

Avatar di signorinapfsignorinapf alle 09:54 del 23-12-2015

Purtroppo gli stage sono così, è uno sfruttamento dei lavoratori sotto forma legale. La cosa peggiore è che lo stato non da neanche la possibilità di assumere con contratti "normali" senza tartassare le aziende di tasse, imposte, bla bla bla... 

Avatar di EvelynEvelyn alle 10:06 del 23-12-2015

Io sto facendo il Servizio Civile e sai quanto prendo? 433 euro. E per di più ogni volta che chiudono loro, me li tongono a me come permessi. Quindi mi brucio i permessi per colpa loro e non li potrò usare quando ne ho veramente bisogno. Questi contratti sono veramente una merdata e poi si lamentano che l'Italia va a puttane! I giovani che hanno veramente voglia e bisogno di lavorare non possono farlo in condizioni eque e dignitose. Che schifo!

Avatar di sempreiosempreio alle 10:43 del 23-12-2015

Ragazzi, ho 52 anni e ho chiuso una società che andava benissimo... colpa del fisco che mi tartassava

ANDATE ALL'ESTERO LONTANO DA QUESTA NAZIONE DI MERDA.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:09 del 23-12-2015

  Garanzia giovani è una fregatura! 

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 23:45 del 23-12-2015

-anche le stagiste avevano preso ferie e che, no, non possiamo farle.
non ho capito questo

Avatar di farnightfarnight alle 00:28 del 28-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti