Mar
15
Dic
2015
Pregiudizi, quanto ci sto male
Ciao a tutti, sono nuova. Sono molto giovane (minorenne) e mi considerano tutti una bella ragazza.
La mia vita sta diventando un inferno... io ho pochissima autostima ma pian piano sto migliorando e ho iniziato a scattarmi foto. Avendo una quarta di seno, anche solo facendomi una foto con una normalissima canottiera chi sa cosa sembra.
E così c'è sempre la solita gente, soprattutto ragazze (ma anche una minoranza maschile) Che mi giudica da troia, da puttana, e non sanno neanche cosa significa questo termine. Non sanno quello che ho passato nè quanto ci sto male ogni volta che vengo a sapere certe cose. Poco fa mi è arrivato un audio di un ragazzo che mi gridava 'Troiaaaaaaaaaaa' che nemmeno conosco. La mia vita sta andando in frantumi, non ce la faccio più.. piango spessissimo ormai, sembra che nessuno mi capisca.
I miei amici dicono esattamente che le ragazze sono invidiose della mia bellezza, e i ragazzi altrettanto perchè sanno che non potranno mai avermi. Io mi sento male solo a pensarci. Quanto vorrei una vita normale come qualsiasi ragazza della mia età.
Casa, studio, videogiochi, uscite con le amiche... Nemmeno quelle ho più :) Niente, anzi, non le ho mai avute. Sono state le prime a giudicarmi e a puntarmi il dito contro. Non so più davvero che fare di questa situazione,voglio solo che questo finisca. Per favore :(
7 commenti
l'autostima si chiama cosi perchè deve provenire da te stessa, da dentro di te.
pubblicare scatti sexy sui social (mi esimo da giudizi morali) serve solo, negli intenti, a farsi dire "sei bella" quindi a farsi adulare e a sentirsi realizzata perche uno/a qualsiasi apprezza il tuo aspetto fisico...e come ti dicevo questo non si chiama autostima
lo dimostra il fatto stesso che vai in crisi se degli sconosciuti, non contano le ragioni ma condivido quello che dicono i tuoi amici, ti insultano (intendiamoci è comprensibile sentirsi insultare non è mai piacevole)
morale? cancella le tue pose sexy da FB o quel che l'e', sii consapevole di te stessa ma soprattutto cerca di non puntare tutto e solo sulla tua 4à di reggiseno.
Studia, emancipati, sii colta, non esibirti, non svendere il tuo corpo per un like o un complimento (lo ribadisco quella non è autostima), cerca di essere fiera di te
poi magari hia 14 anni e non hai capito nulla di quello che ho scritto
ma fa nulla
un abbraccio
Perchè farsi certe foto e metterle sui social? se credi di trovare così l'autostima.
Te le vai a cercare le offese.
=Non sanno quello che ho passato =
Ciò non significa che il tuo comportamento deve essere condiviso dagli altri,
Perché vi fate foto simili e le pubblicate??!! Benedetti adolescenti possibile che nessuno vi abbia spiegato che non si fa? Bene che vada ve ne pentirete fra qualche anno....male vi insultano e additano.
Cancella le foto!!
Una quarta di seno in canottiera non è una foto innocente, suvvia. Sei minorenne ma non sarai stupida. Lo fai per farti ammirare. E questo da fastidio alle tue amichette.
Lascia perdere i social network, whatsapp e simili. Torna a riallacciare un rapporto con le tue amiche, o fattene di nuove.
PS. Gli insulti di perfetti sconosciuti prendili per quelli che sono: parole dette da chi non ti conosce. E visto che arrivano da internet è anche più semplice ignorarli.
ma a scuola come vesti? ô.o no perché trovo difficile che insultino gratis
beata proromp ... ehm innocenza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Magari potresti iniziare smettendo di condividere i tuoi autoscatti sui social?
(Si vive benissimo anche senza)
E poi cerca di capire quali sono le persone che ti vogliono davvero bene, e inizia a frequentare solo loro fuori da scuola.