Mar
15
Dic
2015
Il proprio compleanno ed i soliti idioti
Anche quest'anno si avvicina la data del mio compleanno, data che con il tempo (insieme anche alle altre ricorrenze) sto imparando ad odiare! non lo odierei di base, il problema è che sono circondato da idioti che me lo fanno odiare.
Il mio compleanno ideale dovrebbe essere un giorno come tutti gli altri in TUTTO, ovvero senza scocciature, senza ricevere auguri, senza ricevere telefonate e soprattutto senza regali né feste.
Invece lo odio perché i sopracitati idioti pensano che facendoti trascorrere il tuo compleanno come LORO VORREBBERO TRASCORRERE IL PROPRIO possa farti piacere, quando invece non c'è niente di più sbagliato (ogni persona è diversa e ogni preferenza personale andrebbe rispettata)!, quindi si prodigano per farti regali e romperti per uscire insieme a tutti i costi a festeggiare! addirittura arrivano a farti il compleanno a sorpresa!! e non sono scusabili in nessun modo perché a ste persone ho sempre chiarito che non voglio feste, regali ecc... (ma se ne fregano, probabilmente lo fanno per il motivo opposto, perché vogliono farmi del male ed arrecarmi disagio, non ci trovo altre spiegazioni).
L'apice dello schifo è stato un anno dove una persona dopo aver fatto di tutto per farmi fare il compleanno me lo ha pure rovinato arrivando per varie sue necessità a farmi mangiare al ristorante alle 22.30 di sera in un posto diverso da quello che avrei voluto io (quando senza di lui non avrei festeggiato oppure lo avrei fatto alle 20.30, orario umano, in un altro posto che preferisco di gran lunga a quello in cui sono stato costretto ad andare), e per finire ha pure fatto storie (LUI) perchè si era fatto troppo tardi!! da non credere! si avete capito bene, per il mio compleanno (che non avrei neppure voluto fare) ho festeggiato adeguandomi ai comodi di un'altra persona!
Abbasso tutta la gente pecora miope e insensibile che ci rovina la vita in tutti i modi possibili e viva chi riesce a vivere (e far vivere gli altri) in pace nel modo che preferisce!!!
17 commenti
Esagerato. Declina gli inviti e basta. Renditi irreperibile. Non accettare regali, per il giorno del tuo compleanno imponi le tue regole (non ti andava di cenare alle 22.30? Bastava dirlo, no?) fa come cazzo te pare.
Ma pensare che gli altri lo facciano solo per rovinarti la giornata e darti fastidio... Fai 10 anni per caso?
scusa ma secondo me ti fa piacere ricevere regali auguri e tutto il resto...se veramente non vuoi festeggiare un modo per non farlo lo trovi sicuro. io fossi in te sparirei, cosi non possono farti nessuna festa, neanche quella a sorpresa.
Non puoi con una decina di giorni di preavviso, informare che quest'anno non vuoi assolutamente ne feste ne regali ne cene, e che qualsiasi loro iniziativa a te non interesserà ategoricamente?
Spiega che non è una cosa contro di loro ma una tua preferenza. Poi se si offendono pazienza.
Risposta a xyz
la tua risposta è condivisibile, tuttavia non sempre è possibile respingere le persone in modo semplice, come ho scritto mille volte ho ripetuto di non volere feste, e altre mille volte ho ripetuto di non volere regali e di non volere uscire.
lo so dovrei essere più diretto e lapidario (e hai ragione), peró se dopo che lo dico una volta le persone NON capiscono e si ostinano a fare come vogliono io non ho il carattere per usare metodi coercitivi, dal canto mio io con gli altri sono molto attento, se uno mi dicesse di non volere feste me ne guarderei bene dal realizzargliele forzatamente.
Infine mi dai dell'infantile, tuttavia ti chiedo a rigor di logica: per quale motivo persisteresti nel forzare una persona a fare cose che non vuole dopo che questa ti ha comunicato chiaramente le sue preferenze?? A mio modo d vedere se uno fa così o è ignorante o è un gran stronzo menefreghista!
Poi dimmi tu, mi affido alla tua adulta ragionevolezza.
Se pensi sul serio che lo facciano per disturbarti, rovinarti la giornata, metterti a disagio e farti del male
Se pensi sul serio che lo facciano per disturbarti, rovinarti la giornata, metterti a disagio e farti del male, sei infantile e anche un po' troppo egocentrico. Non credo che si spremano tutti le meningi per trovare un modo per rovinarti quella giornata (o la vita).
Oppure sei circondato da idioti malefici, maligni,mentecatti. Nel qual caso cambia giro di conoscenze.
Ma è solo una mia opinione, ci mancherebbe. L'ho scritta così, giusto per rovinarti lo sfogo ^_^
Che ansia..
Da una parte ti capisco,anch'io sono esattamente così regali feste..due palle totali...per non parlare di questo periodo natalizio che non é da meno..ad una persona insistente nei regali nelle ricorrenze ho semplicemente detto:senti se vuoi farmi un regalo apprezzato non mi regalare nulla..a me non piace il consumismo fine a se stesso..se proprio vuoi fare un'opera di bene regala un po di croccantini alle colonie feline,coperte ai canili o se proprio vuoi fare lo sborone adotta un bambino a distanza..speriamo l'abbia capito...se al compleanno come suo solito fare si presenta con tortina e pacco glielo giro per cappello ;))
Sai come dice una famosa citazione: "una volta eliminato l'impossibile ció che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità".
L'ipotesi di essere circondato da idioti maligni, per quanto grottesca, è tutt'altro che scartabile visto che le meningi se le spremono ECCOME per fare tutta una serie di cose che ho sempre raccomandato loro di NON FARE (è semplice logica, tu per quale motivo logico ti comporteresti come loro? A mio avviso o per demenza o per malignità).
Anche il darmi dell'egocentrico a mio avviso ti porta fuori strada, in quanto un egocentrico tipicamente organizzerebbe compleanni pantagruelici con millemila invitati, non è proprio il punto forte degli egocentrici evitare il proprio compleanno (che è una perfetta occasione per auto celebrarsi).
Infine perchè scarti a priori la possibilità che lo facciano per dispetto, visto che tu stesso pur non conoscendomi neppure hai ammesso di aver risposto a quel modo "tanto per rovinarmi lo stogo"? Non è forse anche questo un piccolo dispetto?
Lunga vita e prosperità
Egocentrico perché sei convinto che TUTTI facciano di TUTTO per ROVINARTI LA VITA. forse anche un pelo paranoico. Sei così importante che tutti stanno dietro a sta cosa? Dai. Cambia giro se ne sei convinto, sia che si tratti di idioti o di maligni.
" Non è forse anche questo un piccolo dispetto? "
L'ho già detto paranoico?
Comunque xyz hai sicuramente ragione quando dici che dovrei rimuovere certa gente dalla mia vita.
Ammetto di averci pensato ma sono frenato dalle solite catene invisibili che si vengono a formare quando si parla di rapporti di vecchia data, catene dovute alla pigrizia nei confronti del cambiamento, della gestione della tensione e delle amicizie comuni... Sicuramente adotteró tecniche stealth.
Tutti in realtà no, un sottoinsieme definito di persone, che peró di sicuro fanno DI TUTTO per fare cose che sanno che odio (e questo è un dato di fatto al di là di di ogni paranoia), per cui normali non lo sono di sicuro.
Catene... Già da come descrivi il legame la dice lunga su come vedi questi rapporti.
Bo. Se non ti trovi bene, semplicemente lascia la presa gradualmente. Non farti trovare, non rispondere al telefono, declina gli inviti e bon. Prima o poi non ti romperanno più le scatole. Mica devi frequentare per forza chi non ti garba.
Anche io odio il compleanno, mette a disagio
"Ma è solo una mia opinione, ci mancherebbe. L'ho scritta così, giusto per rovinarti lo sfogo ^_^"
appausi per Xyz!
Ritornando al serio, ...
applausi per Xyz!
No vabbé, dai, mettici del tuo. Sei una persona particolare, un pó fuori dal coro, ma visto che sai quello che vuoi in quella data, prodigati per farlo.
La parola "NO", é una cosa bellissima. Piú palle ragazzi/e, piú palle
@mmHg: grazie grazie :D
In compenso non scriverà sfoghi sui regali orribili e inutili che ha ricevuto. Credo saranno un argomento molto gettonato fra una decina di giorni.
perché tu non dovresti essere deciso quanto loro?
perché dovresti rispettare le loro idee/azioni più di quanto rispetti le tue?
perché hai vicino queste persone che rompono il cazzo?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non sai quanto ti capisco, certa gente non ci arriva proprio a capire che ognuno ha il diritto di festeggiarlo come gli pare.