Mar

10

Nov

2015

Batosta

Sfogo di Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars | Categoria: Ira

Ieri mi ha chiesto la pausa di riflessione. La cosa che più mi dispiace però, è che ho dovuto tirargliela io fuori di bocca altrimenti lui avrebbe rimandato chissà a quando; infatti mi ha detto che queste cose le pensava già da circa un mesetto ma non aveva il coraggio di dirmelo.

Io mi chiedo solo come abbia fatto per un mese a non farmi accorgere di nulla. Solo la scorsa settimana mi ha parlato del fatto che era pieno di problemi ma non ha voluto dirmi di che tipo fossero. E dato che è da quel giorno che litighiamo, e anche i nostri amici mi hanno confessato che da un pò lo vedevano strano nei miei confronti, l'ho invitato a vuotare il sacco una volta per tutte. 
Mi ha chiesto una pausa di riflessione. I motivi sono stati i seguenti: ha mille problemi che gli stanno incasinando la vita, non sa se prova più gli stessi sentimenti di prima e se può continuare a darmi ciò che io desidero, vuole un pò di tempo per riflettere e vuole uscirne da solo. 

Inutile dirvi la mia reazione iniziale: per l'arrabbiatura ho tolto dalle dita i miei due anelli e li ho lasciati sul tavolo. Ma non so come, durante tutta la conversazione ho mantenuto una calma che ha messo quasi paura a me stessa: mi aspettavo urla, pianti incontenuti, grida da parte mia. Nulla di tutto questo. Tranquillità assoluta.

La cosa peggiore è che era calmo anche lui. Avrei preferito fosse incazzato nero, così avrei saputo che ciò che diceva fosse dettato dalla rabbia, per poi pentirsene come fa sempre. Invece era calmo e lucido, e mi sono resa conto che le parole che uscivano dalla sua bocca erano vere. Gli ho chiaramente detto che se i veri problemi sono altri, e ha anche voluto rivalutare la nostra storia riflettendoci su, allora la pausa lavrei accettata tranquillamente. Ma in caso io fossi il problema principale che gli causa tutto questo malessere, allora gli ho detto di avere il coraggio di rompere definitivamente, perché io per una persona non voglio essere un problema. Lui ha continuato a ripetermi di dargli del tempo. Gli ho chiesto esplicitamente di tornare a farsi sentire solo quando avrà preso una decisione, di non cercarmi affatto. E sembra che stia prendendo alla lettera questa affermazione...
Poi mi ha detto che è meglio rimurginarci ora piuttosto che ritrovarsi come i miei genitori (la situazione tra loro diventò insostenibile e divorziarono anni fa). Che è meglio unamara verità che una dolce bugia. Che comunque non devo pensare che per lui è facile perché mi sbaglierei di grosso, dato che non è qualche mese che siamo assieme e i sentimenti per una persona non svaniscono da un momento allaltro. Specialmente quando, nonostante tutto, ha voluto continuare a vedermi ogni giorno. 
Io dopo tutto questo mi sono chiesta solo una cosa: non è che sta crescendo? Non è che dopo aver compiuto 24 anni da poco (noi stiamo insieme da più di 6) inizia a sentire che la sua vita sta cambiando e che deve iniziare a prendersi alcune responsabilità che finora non si è preso? E poi, anche se le cose si dovessero sistemare e tornare quelle di prima, chi mi assicura che non riaccadrà di nuovo? Chi mi dice che io sarò per certo pronta a riprendere come nulla fosse successo? Senza sentire quel peso sullo stomaco ripensando a questagonia che mi sta facendo passare? 
Io sono sicurissima che sa come sto, gli importa. Ma finchè non ritroverà la pace in sé, credo che dovrò continuare a vederlo solo in foto. I nostri amici mi ripetono di non buttarmi e giù e di aspettare, e che ad ogni minimo aggiornamento mi avrebbero avvertito. Per fortuna mi hanno detto di poter contare su di loro, anche se non si sono sbilanciati per ora, non mi hanno detto né che si risolverà bene né che si risolverà male.
Io nel frattempo ancora sono incredula per ciò che mi... che ci sta succedendo. Ho passato una notte insonne e ovviamente non ho minimamente voglia di mangiare.

10 commenti

Ho fatto la stessa cosa con il mio ragazzo anche se non gli ho chiesto la pausa di riflessione ma l'ho lasciato dicendogli che avrei pensato al nostro rapporto poi alla fine l'ho lasciato definitivamente ,si iniziano ad avere questi dubbi quando ti trovi in una situazione che non ti appartiene piu ,perché non senti più le cose che sentivi prima ,io non sono neanche piu tanto gelosa di lui ma dopo parecchi pensieri ho capito che volevo andare avanti per la mia strada senza lui che comunque resterà per me sempre una persona importantissima Dell mia vita immagina 7anni insieme da quando avevo 18 anni...non voglio scoraggiarti ma non penso che le cose andranno bene .. Sei nella stessa situazione del mio ex ,buona fortuna

Avatar di anonimo02anonimo02 alle 14:18 del 10-11-2015

A me è diverso, non ha voluto lasciarmi, io gli ho chiesto più volte di farlo, di farmi male in una volta sola perchè non avrei sopportato un dolore così forte come il restare sospesa... invece non ha voluto, lui vuole solo del tempo. 

la mia paura più grande ora è che lui mi abbia voluto lasciare questa porta aperta solo perchè sei anni sono tanti e non riesce a staccarsi improvvisamente da me... non lo potrei accettare, starei male il doppio di ora...

chi se lo aspettava cazzo... una doccia ghiacciata, un pugno sullo stomaco.  

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 14:36 del 10-11-2015

Life, e' meglio adesso credimi. Soffrirai lo so  ma pensa se succedesse dopo sposati, magari con figli. Questo non ti consolera', ma dopo sarebbe molto ma molto piu' doloroso

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:06 del 10-11-2015

> chiesto la pausa di riflessione.

Una di quelle cose che considero "perdita di tempo".
Cosa c'è da riflettere? Alla fine le risposte sono sempre e soltanto due.

O state insieme o vi lasciate.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 19:41 del 10-11-2015

la pausa di riflessione ha sempre un nome ed un cognome ...

Avatar di acerbisacerbis alle 22:16 del 10-11-2015

@acerbis oltre quello la pausa di riflessione ha pure un'apertura di gambe sempre più ampia!

Avatar di ClaireClaire alle 22:37 del 10-11-2015

@Claire

dai non sempre, spesso si, ma non sempre

@LifeonMars

Per esperienza, a me é capitato di "riceverne" una, e dopo la suddetta pausa, lei mi diede il benservito. In questo caso le gambe aperte, come dice @Claire c´erano, ed erano le sue. Vabbé

All´inizio dell´anno scorso é successo a me di chiederne una, in realtá non l´ho chiesta, ho solo cercato tempo per diminuire troppi pensieri.

Ho chiesto tempo per trovare energie per andare avanti, fare passi piú grandi, trovare il coraggio in decisioni non proprio scontate, extracoppia. E non c´era nessuna intorno a me. Misi in discussione il nostro rapporto, ma per motivi che andavano oltre l´amore; avevo paura di non poter dare me stesso, dare una stabilitá, un indirizzo. Ho temuto per noi perché stavo perdendo fiducia in me. 

Ho impiegato molto ad uscirne, 3 mesi circa. Lei ne ha vissuto solo 3 settimane, le ultime 3, i restanti giorni li avevo nascosti.

Non serve a molto "dire la mia", volevo solo dirti che a volte non ci sono terze persone, che a volte il problema é interno, le motivazioni nascoste o ingarbugliate dentro, e le risposte piú semplici fuggono alla vista.

Ti auguro il meglio

Avatar di mmHgmmHg alle 09:33 del 11-11-2015
Ciao ragazzi!

A quanto pare lui ha deciso il silenzio totale. Stamattina comunque non ho resistito e gli ho scritto un sms dicendo che se davvero è già convinto che non c'è più niente da fare allora deve essere sincero perchè me lo merito, perchè non ho intenzione di torcermi le budella nel dubbio che lui possa tornare o no. Avrò pure il diritto di sapere subito se potrò rifarmi una vita no? 

Se dovesse finire male, credo che per un bel pò di tempo non mi impegnerò assolutamente con nessuno. Più un cuore è grande, più si indurisce dopo botte simili. Ed è quello che mi sta accadendo. Finchè non troverò un'altra persona che mi ammorbidisca di nuovo. E' probabile anche che, seppur decidesse di tornare, sarò io a non voler più rischiare che ciò accada di nuovo, e metterò io una bella X rossa su questa storia.

Riguardo il discorso delle gambe aperte, io non credo affatto che ce ne siano o siano state oltre le mie... lui non sa tradire, non sarebbe capace. infatti anche lunedì gli ho chiesto (che poi la domanda sorge sempre spontanea) se avesse un'altra, ma guardandomi negli occhi mi ha risposto "no. lo sai che non sono il tipo. non pensi che avrei approfittato per dirtelo ora?"

Oggi comunque va già un pochino meglio. La pausa non sta servendo solo a lui, ma sto approfittando anche io per pensare a cosa, secondo me, non va in questo rapporto. Lo sa molto bene che chi ci perde è lui. 

Avatar di LifeOnMarsLifeOnMars alle 11:37 del 11-11-2015

avete tardato un po' ad affrontare le vostre differenze o sbaglio?

Avatar di farnightfarnight alle 12:15 del 15-11-2015

avete tardato un po' ad affrontare le vostre differenze o sbaglio?

Avatar di farnightfarnight alle 12:15 del 15-11-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti