Ven
25
Set
2015
Begli amici!
Vi pare normale che da ieri sera ho la febbre, tosse e raffreddore e tra 3 amici solo uno si è preoccupato di chiedermi come sto??? eppure lo sanno benissimo perchè l'ho scritto nel nostro gruppo di WA, e solo uno si è degnato di rispondere! nè un messaggio, uno squillo, niente! ok sarà solo un pò di febbre, non sto morendo! ma cavolo, io per loro ci sono sempre... se fosse successo ad uno di loro di stare male appena saputo io avrei preso il telefono e avrei chiamato per sentirli... invece io a quanto pare non me lo merito! e certo, però quando servo vedi come ci vengono da me! io sinceramente sono stanca, stanca di essere cercata solo quando devo sganciare/dare in prestito dei soldi o solo per fare favori! mi sono rotta le palle, e domani lo sapranno a gran voce! ma tanto non ammetteranno mai di aver torto, perchè sia mai che loro sbaglino! Certe voltre sembra proprio che non mi si possa vedere... Beh, begli amici allora, quando starete male voi non aspettatevi di contare su di me!
6 commenti
Se fosse solo per il fatto che non ti hanno chiamato, direi che stai esagerando, ma dato che scrivi che ti cercano solo per avere favori e denaro in prestito,dico che dovresti cambiare amici.
Che amici di merda. Almeno una chiamata per chiedere come stavi(per distrarti dalla febbre)o se ti serviva qualcosa...mah.
È la classica goccia che fa traboccare il vaso? Sii meno disponibile, quando ti chiedono favori e non ti va, fai la vaga (ti chiamo la prossima settimana, adesso non posso e ti faccio sapere, guarda vado di fretta ci risentiamo. Poi ovviamente non richiami se non ti va). Dagli meno importanza: o sei un bancomat o sei un'amica, comincia a mettere i paletti sulle tue priorità, non sulle loro. Vedrai che chi sta attaccato a te solo per i favori, si sgancerà.
Tralasciando l'ovvietà ossia che non si compra l'amicizia, secondo quanto leggo da te e da tutti siete molto preoccupati che gli altri si assicurino della vostra salute, di come state, di come vi sentite... per me non è amicizia questa. Può esserlo, ma non ne è la base. Io posso essere il migliore degli amici, leale e affidabile ma soprattutto ONESTO E SINCERO. Questa è la base. Non vuol dire che mi farò sentire ogni cazzo di volta. Perchè onesta per me vuol dire che se io non ho voglia di sapere come cazzo stai non lo faccio per cortesia, per piacere. NON E' AMICIZIA. Se mi interessa davvero saperlo te lo chiedo. E' difficile da spiegare questo concetto. Io sono uno molto freddo, distaccato, ho alcuni amici veri, si contano su due mani, sono già abbastanza direi. Ci sono volte che non ci si sente per giorni. Ma loro sono amici veri. Loro sanno che io non gli scriverò, che sono fatto così. Ma non vuol dire che non sia un amico. Ora io sono uomo e bisogna tenere in considerazione che tu sei donna e l'amicizia tra uomini è diversa rispetto alla vostra, ovviamente. Ma le basi restano. Rimane il fatto che non è grave se non ti chiedono come stai. E' grave se poi ti sfruttano quando siete assieme, se non sono leali e sincere.
le persone che si prendono cura degli altri son rare
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mah, che dovevano fare? Ormai, le attenzioni per le banalità sono estinte. hai la febbre, niente di cui preoccuparsi..