Mer
23
Set
2015
Basta con le amicizie così
Da oggi ci rinuncio. Sei soltanto una bambina, a quasi 30 anni suonati ne dimostri molto meno della metà. Mio fratello che ne ha 17 è mille volte più maturo di te. Perchè infondo io quando servo? Solo quando ci sono favori da chiedere o quando ci si deve sfogare su qualcosa. Fai tanto l'amica, vieni da me a dispendiare saggezza riguardo l'amicizia, mi fai credere di essere una delle persone più importanti per te, e poi vai a idolatrare delle cretine che ti snobbano soltanto?! Il bello è che quando te lo faccio notare ti incacchi pure, e te le difendi!! Chissà chi è che quando devi andare da qualche parte ti ci accompagna, chissà chi è che ti fa compagnia al telefono quando devi uscire con quelle ma poi puntualmente ti lasciano da sola come una scema, chissà chi è che ti offre un pezzo di pizza sapendo che in questo periodo non hai molte possibilità economiche anche a costo di passare una bella serata insieme! Chissà chi è che due anni fa venne a cercarti in giro per la città con il cuore in gola perchè non avevi uno straccio di cellulare dietro e nessuno aveva più tue notizie da ore. Loro?!?! No, la sottoscritta! La cogliona della sottoscritta direi! E infatti io adesso non ti manderò a cagare. No! Continuerò a comportarmi esattamente come ho fatto finora, da VERA amica, in modo che tu, quando un giorno ti farai un bell'esame di coscenza, ti sentirai una bella cacca! Tanto non ho problemi a fingere, le batoste che ho ricevuto mi hanno insegnato a farlo bene.
9 commenti
Ecco, se ce la fai a seguire i tuoi propositi senza sclerare fammi un fischio e spiegami come fai!
Quoto Criseide, secondo me sei una persona che ha pazienza da vendere! Per come sono fatta io, già avrei mandato a zappare lei e le sue dee scese in terra e le avrei cancellate dal mio hard disk! Posso solo augurarti buona fortuna, ne avrai bisogno! Perchè per me la situazione andrà sempre a peggiorare, questa per me è ben lontana dal chiamarsi amicizia!
"E infatti io adesso non ti manderò a cagare. No! Continuerò a comportarmi esattamente come ho fatto finora, da VERA amica, in modo che tu, quando un giorno ti farai un bell'esame di coscenza, ti sentirai una bella cacca! "
Non ci sperare. Verrai usata, rigirata, presa per il culo senza il minimo senso di colpa.
Assecondarla fa comodo solo a lei.
Quoto LifeOnMars.
Ma il mio commento era comunque una domanda seria. Io ho un problema analogo con una mia amica. E visto che non riesco a staccarmene, vorrei capire come fai a restarle vicina senza volerla mandare affanculo.
E spero che non sia la motivazione malsana del dimostrare che tu sei migliore di lei. Soprattutto perché lei, e parlo per esperienza personale, non si farà MAI un esame di coscienza. Se mai lo farà, giustificherà le sue azioni e non si sentirà mai in torto. Come dice Stephen King (mi alzo in piedi e mi inchino in segno di ossequio davanti al Maestro. Ok, scusate, la smetto!): la gente non migliora. Diventa più furba. Non smette di strappare le ali alle mosche, trova solo motivazioni migliori per farlo.
Indi per cui: sapendo questo, spiegami come cavolo fai a volerle restare vicina! E come farai senza volerla prendere a sberle!
Cris sono costretta ad un altro megaquotone anche solo perchè ti piace Stephen King! Comunque sì, avevo capito che era serio il commento perchè so che molte persone si trovano in certe situazioni, e io ne fui un esempio!
Autrice secondo me così fai solo il suo gioco: vuoi rischiare di sembrare falsa come lei? Non scendere ai suoi livelli e dimostrati superiore, meriterebbe che tu sparissi di punto in bianco senza uno straccio di spiegazione!
Praticamente andiamo avanti a quotoni! E niente di meglio di una fan di Stephen King (mi alzo in piedi e mi inchino) come me! Ormai pensavo di essere l'unica!
Ahahah anche io ne conosco pochi in effetti, ma so che sparsi per il mondo ce ne sono, e pure tanti! In più, alcuni dei suoi (fantastici, mi inchino) libri son stati riproposti in film dall altro Maestro Stanley Kubrick, che amo moltissimo!
magari vuole la compagnia di queste amiche perché vuole stare nel loro circolo, diciamo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma a te FA PIACERE stare in compagnia di questa persona? Altrimenti, chi te lo fa fare di arrovellarti così? ne sei segretamente innamorata?!?