Sab
12
Set
2015
L'Amore di una ragazzina
Sono un ragazzo, 19 anni.
2 Anni fa ero animatore per un campo scuola con i ragazzi delle medie, tra loro c'era anche S, una ragazzina (5 anni in meno di me, quindi 14), che iniziò da subito ad aprirsi nei miei confronti, mi parlava della sua situazione a casa, del tipo che le piaceva, etc etc... Poi per un bel po' non ci siamo piú sentiti per circa due anni, fino ad arrivare a questi ultimi mesi. Da un momento all'altro se ne esce che è sola e che tutti i suoi "amici" non ci sono piú e bla bla bla.. Se non che io le ho suggerito di uscire e frequentare un po' di gente, insomma solite cose che si dicono a una persona in quella situazione.. Ma dopo una settimana circa mi manda un messaggio dicendomi che si era trovata il moroso e che erano insieme. Era vero, si.. Anche lui é animatore, due anni piú piccolo di me. D'ora in avanti M. Io mi chiedo come sia possibile che a quell'età si riesca a dire "ma io lo amo"... Ma che cosa vuoi amare se una settimana prima ti lamentavi che eri da sola!??? Infatti gliel'ho detto.. Non mi ha creduto... E dopo 8 giorni si sono mollati.. Nel frattempo si sono anche baciati. Alla fine di questa storia lei stava malissimo e lui si è messo con un'altra (forse questa la ama veramente, ma di certo lui non è un ragazzo serio se si comporta cosí). E insomma lei mi dice che non riesce a dimenticarlo e che lo ama ancora (ma cavolo.. Non è amore, le ho spiegato... Ma ostina a non crederci) io allora le ho detto.. Pensa solo che ti ha fatto le corna, è andato con un'altra.. Le ho mandato anche la foto profilo di M in cui si vede lui che si sta limonando allegramente quest'altra fanciulla..
C'è solo un problema.. Che loro si sentono ancora (perchè lo vuole lei).. Ma si sta facendo un sacco di illusioni per niente.. E nonostante io le abbia detto che la realtà è diversa.. Continua a scrivergli... E ogni volta che chiedo a lei come sta.. Mi risponde con " male"... Ma cazz è normale.. Togli lui dai tuoi pensieri e starai felice... O stasera per l'ennesima volta mi fa... Scusa se ti ho deluso.. C'ho messaggiato anche stasera.. Al chè le ho risposto dicendo che era un problema suo e che a me non avrebbe cambiato la serata. E ora è qua che sta imprecando di perdonarla.
Ma in fin dei conti io non sono arrabbiato.. Solo odio il fatto che non mi stia ascoltando.. Insomma sono piú grande e ci tengo.. Le sto dando tutti i consigli per star bene e lei non fa niente di quel che le dico... Per quello che mi riguarda può starci male... Io l'avevo avvertita.
Ma quel che non capisco è perchè a quell'età i ragazzi dicono di amarsi (quando è solo una cotta), si fa del male da sola!!!! Perchè!??? Cosa c'è di sbagliato in un giovane di tal età... Perchè si fissano con dei youtubers e si innamorano di loro se quest'ultimi non sanno nemmeno dell'esistenza di queste ragazzine. Perchè si fermano a ciò che i media propongono e non sanno andare oltre.. Vedono solo piccole cose... Perché sono cosí stupide certe ragazzine (parlo piú al femminile.. Perchè ai maschi di quell'età gli dai un pallone e loro sono contenti).. Perchè si creano in testa un mondo fatto solo di cose belle!? La fuori ti bastonano.. Non puoi illuderti a tal punto da credere che il tipo torni da te quando sta bene insieme ad un'altra!!!
Va bhe io vivo bene lo stesso.. Ma sta cosa proprio non riesco a capirla!!!
Good night! :)
7 commenti
Che tu la voglia aiutare é ammirevole, peró se le dici la veritá e lei non ti ascolta e continua a fare di testa sua, lasciala perdere lasciala sbagliare per i cavoli suoi.
Mi ricordo una ragazza che frequentavo intorno ai 17 anni, mi chiedeva di incontrarci per parlare delle sue avventure amorose( i ragazzi la usavano e la mollavano e lei poi veniva a chiedere a me il perché) le spiegai che sbagliava a "concedersi subito" senza conoscerli e lei mi rispondeva che era innamorata(dopo due uscite della minchia!). Secondo te mi ascoltava??? Ma vaaaaa!!continuava come una deficiente aa farsi i cazzi suoi e puntualmente piangeva. Quindi riassumendo, parlare con i muri é inutile.
eh sucsa a te interessa cosi tanto tutta questa storia perche?
Concordo con TomTom. Le hai dato i consigli che credevi giusti, ma fatto ciò, questa ragazzina ha anche il diritto di vivere a perdifiato le storie adatte alla sua età e, ripensandoci, negli anni, di riderci su ma anche di avere i suoi rimpianti. Fanno crescere anche quelli. Tu non sei nè il padre nè il fratello. Ti ci stai applicando troppo.
E' giovane lo capisci o no anche questo è esperienza.
E comunque ci sono anche persone che usano solo il cervello perchèincapaci di connettersi con i propri sentimenti. Non so perchè ma sono più umani i secondi a mio avviso, anche se dovrebbe esserci equilibrio. E ribadisco si sta parlando di una ragazzina non di una 30 anni, te la stai prendendo un po' troppo, non è che lei ti piace per caso?
-Ma sta cosa proprio non riesco a capirla!!!
non ti ascolta perché non può farlo
forse è attaccata a questo tizio per come l'ha fatta sentire, e perché è ancora un po' sola
Sbattersi tanto alla fine per nulla è inutile, mi sa di chi ha bisogno di sentirsi importante.
Alla fine la vita t'insegna una cosa, quel qualcosa che ti rimane impresso fin da piccolo: certi errori devi farli, rifarli e rifarli ancora, fin quando non ci sbatti il cranio pesantemente. Solo in questo modo impari.
Non ossessionarti com questa situazione, d'altrocanto sei tu che facendo cosi stai sbagliando, sbagli perché vuoi avere il controllo sulle sue scelte, sulla sua vita, ecco perché ti scoccia non essere ascoltato.
Inoltre, scendi un pochino dal piedistallo, piu o meno tutti nel pieno della nostra adolescenza eravamo estremamente influenzabili dalle mode e dalla televisione, eravamo facili confondere le cotte per grandi amori, ma va bene cosi, va benissimo, è una tappa importante della nostra vita, la piu intensa, non rovinare i suoi errori con il tuo raziocinio, per quello c'è tempo, il suo tempo, e non è questo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

> Ma sta cosa proprio non riesco a capirla!
In realtà è molto semplice.
Ci sono persone che usano il cervello e altre che ascoltano i sentimenti come un oracolo senza domandarsi se ciò che comunicano siano verità o menzogna.
Persone che se non si svegliano sono destinate a rimanere ferite in tutto.
Quella ragazzina è la classica cogliona che ha bisogno di parlare con qualcuno soltanto per far passare il tempo.
Lei ha già una sua idea e non sarai di certo tu a fargliela cambiare, anche con tutta l'esperienza del mondo che tu hai.
Lasciala nel suo brodo in modo che imparerà da sola cosa significa vivere, se lo impara.