Dom
30
Ago
2015
Gente scema
Ciao a tutti, ultimamente cercando casa sono inciampata su questo tizio che vende la sua porziione di quadri. I vicini dei vicini mi hanno detto che la vendeva quindi ok, ne ero al corrente. Sapevo. Il tizio però ovviamente l'aveva messa in vendita tramite agenzia immobiliare. Ho voluto saltarla, soldi buttati nel gabinetto quelli della provvigione. Non vomito soldi e con quelli della loro provvigione al 4% mi ci arredo la casa. Contattato il venditore suonandogli il campanello, sembrava tra lo stupito ed il contento, fatta visita, fatto una proposta e accettata. Non ha voluto assolutamente caparra. Notai e chicchesia chiusi causa ferragosto, quindi preliminare rimandato. Mi informo per il mutuo. Il tizio della casa mi tampina chiedendomi a che punto sono. Poi mi dice che non ha fretta. Poi mi sollecita di nuovo. Poi dice che non ha fretta. Poi mi cade tutto quando mi dice che nonostante io con l'agenzia non c'entri nulla perchè è stato un contatto diretto vuole che vada a fare il preliminare da loro, perchè sempre tramite sti maledetti ha visto una casa che gli può interessare e la vuole comprare. Già di mio penso vivamente mi stia prendendo x il culo. O sto qua è pazzo o pensa siano tutti cretini. Cioè in sto modo va a finire che a me mandano a casa la fattura x la provvigione anche se non hanno fatto niente e a lui magari non fanno pagare una benemerita minchia perchè tanto ha anche l'altra casa in ballo. Ma io mi chiedo...con tutta la gente sana di mente, proprio io lo devo trovare sto individuo? Maledizione! Vendimi sta casa e togliti dai coglioni! Mi hai fracassato le palle!!!
9 commenti
Ma possibile
Che di tutti gli sfoghi che ho letto non ce ne sia uno che usi decentemente la punteggiatura?! Magari si scrive con il cellulare, ma su questo sfogo non si capisce NIENTE...
Quando è disponibile la traduzione fammi un fischio
Ha ragione Tomtom, purtroppo se il venditore ha stipulato un contratto con l'agenzia non può prescindere da essa e quindi siete tenuti alle provviggioni. Hanno ragione anche gli altri che questo sfogo è scritto coi piedi...
Dipende, solo se ha dato l" esclusiva della vendita devi pagare la provvigione. Poi, il preliminare, l'agenzia non te lo stipula gratis.
Quoto l'anonimo.
Mi sembra...
....che se l'acquirente non è passato tramite l'agenzia, solo il venditore è tenuto a versare la provvigione, sempre a patto che abbia stipulato un contratto d'esclusiva.
Lei con l agenzia non centra nulla, non è stata portata da loro quindi il propietario è l unico che deve pagare la provvigione . Va in agenzia con il proprietario e parla chiaro:"la provvigione se la volete la paga solo lui, per il preliminare è già in conto con la provvigione di vendita del proprietario?no?quanto volete?se ti ascoltano bene altrimenti mandali a fare in culo!!
-tramite sti maledetti ha visto una casa che gli può interessare e la vuole comprare
non ho capito questo cosa c'entrerebbe con te...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

saresti obbligata a pagare le provvigioni cmq
probabilmente lui ha dato all'agenzia un incarico in esclusiva...il che comporta che cmq avvenga la vendita (anche quindi senza intervento dell'agenzia) a questa spettino le provvigioni.