Sab

29

Ago

2015

Speranza scoperte delusione....

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

per descrivere come si deve il motivo della mia rabbia devo partire dalla mia infanzia : mio padre con da quando ero piccolo si è sempre comportato male nei confronti del resto della famiglia (mia madre e mia sorella ) tuttavia io ero troppo piccolo per poterci parlare e mia madre è sempre stata zitta per paura che senza di lui non saremmo riusciti ad andare avanti economicamente quindi ha continuato a buttare giù merda e a mangiarsi il fegato; per questo motivo ho sempre immaginato che una volta adulto sarei riuscito a parlarci e farlo ragionare... Avanti con il tempo le cose non sono cambiate ha continuato a comportarsi da pezzo di merda e io sono cresciuto con il volto di mia madre in lacrime senza poter fare nulla ... Oggi ho 19 anni e ho capito che non ci si può ragionare ... Avete presente un bambino piccolo di 4 anni ??? Ecco un esempio : se qualcuno in famiglia osa dire la sua opinione che sia contraria alla sua finisce per litigarci insulta e quando a me tocca ribattere lui urla BA BA BA BA  non sento e poi si inventa cose che non ho detto comportandosi da vittima oppure rinfacciando le cose che lui paga ( io non chiedo mai i soldi ai miei piuttosto preferisco non uscire quindi con me non ha alcun nesso ). Proprio poco fa ci ho litigato a tavola mia madre piangeva e lui mi ha detto chiaro e tondo TU PER ME SEI UNA MERDA (cosa già sentita più volte) dopodiché ha iniziato a rinfacciare cosa ha comprato con i suoi soldi e che io non posso usare al che io sapendo che la casa in cui viviamo è stata pagata da mio nonno materno mi sono alzato e ho detto che se la mettevamo così allora poteva alzare il culo e andarsene .. Lui sentendosi umiliato si è alzato ha sbatto il telefono per terra distruggendolo (nuovo con 3 mesi di vita pagato 400€) dicendo non chiamatemi e se ne è andato .... 10 minuti dopo sul telefono di mia madre arrivava una conferma di prelievo dalla banca di 500€ ora è tornato si è seduto facendo finta di nulla e io su richiesta di mia madre in lacrime sto cercando di stare zitto di reprimere la mia rabbia ... La conclusione?! Da un certo punto di vista lo devo ringraziare perché per me rappresenta un esempio un esempio che  se mai avrò dei figli Non dovrò seguire ....

7 commenti

Mi commuovo molto sentendo questi sfoghi . Io sono adulta e ho visto coetanei fallire, drogarsi  e diventare pessime persone..poi, mi chiedo come mai sono quasi sempre figli di bravi genitori, poi ho visto vittorie, quasi sempre di figli con cattivi genitori. Non piace affatto da madre, sapere che i figli non sempre apprezzano quello che hanno. Tu non hai dei bravi genitori ma sei una bella persona e credimi è la cosa più importante.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:33 del 30-08-2015

Nonono....state sbagliando tutto. Tua mamma avrebbe dovuto mandarlo via tempo fa ed ora non puó pretendere che tu e tua sorella sottostiate alle regole di questo qui(che chiamarlo padre non si puó), cosí come ha fatto lei, no. La casa l ha pagata tuo nonno materno? Bene. Fuori dalle palle allora!!

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 12:46 del 30-08-2015

tuo padre è irrecuperabile...bhe salvo che con una terapia psicologica di qualche anno

 

tu e tua sorella dovete "lavoarvi" vostra madre...convincerla a cacciarlo di casa...ormai siete tutti adulti quindi la casa può andare benissimo avanti senza di lui

tieni presente che nonostante la vostra maggiore età dovrebbe (ED USO IL CONDIZIONALE) cmq essere obbligato a pagare gli alimenti

Avatar di TomTomTomTom alle 12:53 del 30-08-2015
Gingerbread

Qui si tratta del rapporto dei genitori, il figlio non centra nulla. Deve cominciare a capire che casa sua non è li, e non può mettere bocca se la madre nn prende una decisione.  Anche se sbattessero fuori il padre, prima o poi sto ragazzo dovrà prendere la sua strada magari farsi la sua famiglia, e il padre potrebbe tornare a casa della madre e comportarsi nuovamente come nulla fosse. Se per questo ragazzo è importante che la madre stia bene, allora deve capire cosa vuole lei e agire di conseguenza. Se il punto è che lui nn ci sta bene li, se ne vada. Ma in ogni caso finché questa non prende una decisione, è inutile stare li a rimuginare. Di se stessi bisogna decidere da se stessi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:56 del 30-08-2015

È bello e facile fare i lupi e poi dire BLA BLA BLA NON SENTOOO e ad un'età matura è anche parecchio vergognoso. Poi cioè ha prelevato dei soldi di tua madre facendo finta di niente? Ha rotto il telefono per fare il bimbo piccioso? Non ascolta opinioni altrui? Tratta a merda la tua famiglia da anni?

Che aspetti a sfondarlo di botte?

Avatar di One of these daysOne of these days alle 13:40 del 30-08-2015

Anon certo che il figlio deve fare la sua strada, ma finché sta li quella é casa sua ed ha tutto il diritto di mandare fuori il padre visto che la madre le palle non le ha e non le ha avute. Io ho vissuto una situazione simile in casa, mia madre subiva e stava zitta per paura di non farcela ed io figlia ho vissuto di merda. Non é giusto capisci? Sono d'accordo che se i genitori hanno dei problemi li devono risolvere tra loro, ma se la madre in questo caso subisce e basta io da figlio reagisco, soprattutto se vedo che mia mamma soffre perché di conseguenza soffro io. Lei con questo comportamento ha fatto stare male oltre a se stessa anche i figli ed ora il figlio adulto ne ha le scatole piene. 

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 13:44 del 30-08-2015

questo sfogo fa nascere tante di quelle questioni...

-si è sempre comportato male nei confronti del resto della famiglia
ok, ma col resto dei parenti come la mettiamo?

Avatar di farnightfarnight alle 16:47 del 05-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti