Dom
16
Ago
2015
Fottute Case Editrici
Ok allora l'odio per le case editrici è iniziato tipo 3 anni fa, quando ho realizzato che se non usiamo gli iPad, iBook e tutte quelle (utili) minchiate tecnologiche (almeno la mia scuola e moltissime altre non lo fanno) è solo per dare soldi alle case editrici mangiamangia, che vogliono rimanere ancorate al tradizionalismo. Ed ai soldi. Ok, uno può dire 'il piacere di sfogliare un libro è una cosa unica!', sì ma cazzo di piacere vuoi provare a sfogliare libri scolastici? Rispondo io: nessuno.
Poi quest'odio è continuato realizzando che ormai i libri vengono scritti da mezzo mondo: cani, porci e persino calciatori. Tutti prontamente muniti di giudizio/critica positiva dalla repubblica, dal corriere della sera o da qualche critico che di grattarsi le palle proprio non ne aveva voglia. E così abbiamo un mondo di artisti al 90% e gente che si fa il culo sempre meno. Però vabbè io sono un ragazzino e quindi non dovrei parlare.
Ma l'odio più totale mi sorge adesso vedendo che OGNI CAZZO DI ANNO escono NUOVI FOTTUTISSIMI LIBRI che impediscono ai cristiani che hanno comprato i precedenti di rivenderli ed ai cristiani senza libro di comprarli usati pagando meno. E quindi boh.
IL MARKETING CI STA MANGIANDO VIVI
5 commenti
Libri elettronici vuol dire che te li scarichi sul dispositivo e li leggi, pagando o meno. E si può già abbondantemente fare (e si fa, solo non nella stragrande maggioranza delle scuole) da computer ed altri dispositivi, tranquillamente. Poi ormai sono anni che nessuno fa più caso a pirateria che riguardi videogiochi, film, libri e quant'altro
comunque gli ebook sono una seccatura da usare su schermo
avere un pezzo di carta da sfogliare è molto più comodo, in certe occasioni
sia per prenderci nota, sia per non dover accendere un dispositivo
poi ovvio che pesano, si rovinano, ecc
pro e contro
Vabbè quando ho scritto lo sfogo volevo principalmente incazzarmi per sto fatto che cambiano continuamente i libri ogni anno fisso pure nello stesso corso, impedendomi di venderli. Ma ci riuscirò comunque perchè ho bisogno di soldi. E di fumetti
ma comunque i libri si fotocopiano, non è che solo gli ebook si copino...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Libri elettronici? Perchè no! Piracy is the way. ;-D