Gio
06
Ago
2015
L'ultima ruota del carro
E' sempre questa la fine che si fa quando si rischia di essere troppo buoni con gli altri... E io perchè dopo 24 anni ancora non ho imparato la lezione?! Sto lì, continuo imperterrita a mostrarmi sempre gentile, aperta e disponibile in tutto. E dopo, mi si cerca solo quando serve qualcosa... Non mi chiamo mica Google! Faccio sempre di tutto per far star bene le persone intorno a me, quelle a cui tengo veramente! E nonostante ciò, dopo aver fatto mille favori economici mi son sentita dire "certe volte c'hai proprio il braccino corto eh!"; dopo aver staccato prima da lavoro solo per andare ad aiutare un amico in difficoltà mi son sentita dire "se mi servisse un favore col cavolo che ti vedrei a te!"; dopo non aver MAI trattato nessuno come la ruota di scorta, senza un minimo di ritegno, mi son sentita dire "ah, stasera R. non c'è, quindi starò con te!". nonostante diverse volte sia io a proporre dove andare e cosa fare e puntualmente le mie proposte vengono respinte, mi son sentita dire "tu non proponi mai un cavolo, sempre lì senza iniziative!". nonostante io non veda i miei amici solo per un giorno, la sera dopo faccia loro mille domande e mi preoccupi per ciò che hanno fatto, a me non viene mai chiesto un misero "come stai/cosa hai fatto ieri", tranne se ho appena fatto un favore di qualunque tipo. E io che mi preoccupo anche per delle analisi del sangue, dopo aver fatto una TAC in testa avessi sentito un minimo "come è andata?".
"chi ha il pane non ha i denti". Carissimi amici, sapeste quante persone vorrebbero al proprio fianco una come me, che cerca sempre di comportarsi al meglio in ogni situazione. Non ho molto altro da dire, credo che questo sfogo si commenti da solo. Mi auguro veramente con tutto il cuore che un giorno troverete delle persone che vi tratteranno come zerbini sporchi, che vi useranno solo quando fa comodo e che vi considereranno l'ultima ruota del carro. E in quel momento non potrete tornare da me a piagnucolare e singhiozzare, perchè io già vi avrò mandato a fanculo tutti.
Peace & Love.
7 commenti
Ma no se li mandi a quel paese...
...poi diranno "sei sclerata" ci mancherebbe nache questa.
Cambiamento calmo e costante.
Prendi tutte le situazioni che hai descritto e la prossima volta comportati in maniera meno disponibile e gentile (es.: serve un favore a tizio per i lquale dovresti uscire prima da lavoro...no mi spiace tizio non posso uscire prima da lavoro ho delle scadenze improrogabili...)
Questo dal lato pratico
dal lato sostanziale
1) Chi sbaglia sei tu...sii egoista (in ogni siutazione chieditelo io cosa voglio approvazione degli altri esclusa? è utile per me, nel mio interesse fare questo? quello che faro mi verra riconosciuto un domani?;
2) chi nasce tondo...scrive spesso qualcuno su questo forum è vero ma provarci a diventare quadrato è un imperativo
-perchè io già vi avrò mandato a fanculo tutti.
ma proprio tutti? cioè o sei circondata da persona di cacca o c'è dell'altro
Di solito tratto sempre gli altri come fossero delle ruote di scorta. Disponibilità per tutti ma poca confidenza, è cosi che si va avanti.
Non dovevi farti sottomettere.
Si può sempre rimediare, basta metterci la faccia.
Fai bene: se ci sono persone che non ci trattano come meritiamo dobbiamo eliminarle dalla nostra vita.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se ti consola io lo sto imparando a più di 30 anni di età...Non c'è fretta!