Mar
30
Giu
2015
Xenofobi
vi commuovete e indignate per un italiano che si impicca dopo uno sfratto o per multe salate.... Ma davanti a persone che rischiano la vita per imbarcarsi e cercare una vita migliore, visto che anche semplicemente vivendo in quelle zone di guerra si rischia di vedere i propri cari bruciati vivi oppure la testa del proprio FIGLIO saltare in aria con uno sparo , che strano amici, mettersi in un barcone e scegliere di essere etichettati come clandestini.... E mi raccomando continuate ad indignarvi con l'ennesima segnalazione di cani abbandonati!!! Andate pure a messa e battezzate i vostri figli, che non vedrete mai bruciati vivi perché avete la fortuna di vivere in uno stato che nonostante la crisi resta uno stato civile!
22 commenti
Ecco bravo! Adesso prendi tutto questo tuo discorsetto e lo vai a recitare parola per parola al parlamento europeo.
La domanda é...quali figli? Quelli che non fai perché non sai come camparli?
Il rimando al cattolicesimo poi...mah. Tanto per far brodo
ciao
ciao, la penso come te, Il fenomeno che ha scritto che ci hai messo la religione è davvero un fenomeno.... Perchè non hai messo la religione ma semplicemente hai criticato un comportamento in uno stato che si dichiara cristiano.
Il fatto è che con i clandestini c'è chi ci sta straguadagnando, non dimentichiamolo.... Oltre a questo penso che ogni volta che vedi una notizia e questa ti fa nascere l'odio è messa li apposta per farti provare quella sensazione e quindi ti stanno prendendo in giro e diventi una pecora del sistema. Anche se pensi il contrario.
e comunque c'è una grandissima ignoranza e le persone prendono per vero ogni cosa che sentono dire.
Peccato che non dicano che l'europa ( per gli africani siamo pressoche tutti uguali) è da centinaia di anni che sfrutta l'africa come meglio crede, prende le risorse, tratta le persone come bestie ecc... La fame che hanno ora la gliela abbiamo creata noi. Gli interessi per i quali si combattono delle guerre in Africa è colpa nostra. E chissa come mai i francesi quando è stato il momento di difendere la Libia dai crimini umani si è buttata a capofitto con aerei per difendere i diritti umani, si peccato che la Libia sia piena di acqua, gas e petrolio. Oggi non gliene frega nulla a nessuno se questi si ammazzano e scappano in altri paesi, anzi ci guadagnamo su. Beh mi sa tanto che i cattivi non sono loro......
Per il discorso dell'indignarsi, etc. posso anche essere in parte d'accordo.
Però vedere che lo Stato cerca di aiutare i clandestini, quando non è in grado di aiutare l'Italia stessa, non lo capisco.
Uno aiuta quando può permetterselo.
Non che nel tentativo fa affondare tutti.
Con una mano commentano scandalizzati su FB la strage dei poveri innocenti cani in Cina, mentre con l'altra afferrano orgogliosi una succulente costina proveniente da un maiale trattato parimenti ai cani per cui tanto si commuovono.
Praticamente dei nobel.
*succulenta
-vi commuovete e indignate per...
gente a te vicina?
Meno male che esistono i buoni come l´autore del post.
Altrimenti saremmo circondati dal nemico numero 1 dell´umanitá: il maschio bianco cristiano eterosessuale carnivoro.
Eh si, perché a me non puó dispiacere che il vicino si impicca perché perde il lavoro e non sa che fare, no a me deve fregare sempre e comunque del piú povero degli stracciati. Mi devo vergognare perché son cattolico (e sono un povero stronzo a pagare in germania la tassa alla chiesa cattolica, che almeno ospita nella sua diocesi 14 bambini africani, fornendo loro istruzione vitto e alloggio) e non sono ateo come i miei colleghi coi loro 300 euro mensili in piú al mese. No, io mi devo sentire comunque in colpa, perché quel coglione di mio padre, da operaio quale era, andava a lavorare anche di domenica(prima del fallimento della ditta) per far campare la famiglia. Eh no, mi posso mica commuovere io, che faccio la bella vita senza figli per sceeeelta, come se a me piacesse non averne.
Caro anonimo di sta cippa, mettiti in testa che la vita é una merda. Non ci si puó dispiacere secondo chi é giusto e chi é sbagliato
io sono carnivora e non mi vergogno...scusate eh :)
@Copycat
Credo (spero) fosse ironico xD
always no...mica c'è nulla di male a esserlo :)
@Copycat
Mi riferivo a mmHg.
ahhhhhhhhhhh oddio XD
Femmina, bianca, miscredente,carnivora, eterosessuale, italiana. Cazz...sono il male assoluto....
Xd scherzo...quoto il discorso di Otelloboy.....Siamo vittima di un sistema che gode nel lucrare sui clandestini e allo stesso tempo ci istiga all'odio reciproco...è uno schifo....comunque io sono fiera di essere una persona coerente con le proprie idee e mi indigno sia per il padre di famiclia italiano che si impicca, sia per i profughi africani.
hai ragione
guarda però che c'è da indignarsi per entrambe le cose: un uomo o una donna che hanno lavorato una vita intera e non arrivano a fine mese con la pensione,famiglie che non sanno tirare avanti,ormai è una guerra tra poveri. Clandestini ,italiani sono sulla stessa "barca". E come ribadito da otelloboy ,i clandestini sono un affare moooolto lucroso,non per altro siamo l'unico paese che non ha adottato una legge sull'immigrazione proprio per avere annualmente sempre più soldi dall'europa per gestire le cooperative di accoglienza,stesso nelle intercettazioni di mafia capitale è stato esplicitamente asserito questo concetto. Però non puoi chiedere di non indignarsi per un italiano che non sa come continuare a campare ,solo perchè i clandestini rischiano la vita per arrivare qui,questo è per un certo verso discriminazione verso un paese che soffre comunque
Avete quasi tutti ragione
Finalmente sento cose valide....l'italiano che si impicca perche non ha lavoro ...l'emigrato che finisce in fondo al mare perche al suo paese vede solo morte...mio nonno che ha lavorato uma vita pagando tasse e la pensione non gli basta pee le medicine io che cresco una bambina da sola perche suo padre non ne vuole sapere...forse tutti non siamo uguali ma abbiamo una cosa in comune..LA DISPERAZIONE purtroppo hanno voluto creare qst sistema togliendo il pane ai poveri e la speranza a quella che era la "classe" media...il problema non e che non riusciamo a sfamare I poveri il problema e xhe non riusciamo a sfamare I ricchi....
@Ana86
Vorrai dire "Finalmente leggo".
@iAlwaysAskToMySelf
"dire"? -_-
@ Ialwaysasktomyself (scusa le maiuscole saltate)
si ero ironico.
Quoto santanas e Ana86, i problemi sono comuni, all´ordine del giorno, e sempre piú pressanti. A parte rare teste di cazzo realmente xenofobe, non é che uno vede il tutto sempre con gli occhi buoni delle mucche.
@farnight
Sgamato ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

la sagra dei luoghi comuni