Lun
29
Giu
2015
I soldi
Devo praticamente dire addio ad un sogno che avevo e rimandare di non so quanti anni il percorso di vita che avevo scelto perché non posso fare un viaggio, il quale per l'appunto era decisivo. Il motivo? I dannatissimi, fottutissimi soldi; pensavo che questo viaggio costasse la metà e già sarebbe significato un problema serio, considerato che ho solo mia madre con uno stipendio da impiegata e che io, forse è anche colpa mia, sono uscita l'anno scorso dalla scuola e ho studiato e dato gli esami per l'università ma non ho cercato un lavoro. Insomma, con la metà della cifra già mi sarei scordata di chiedere vestiti e altre cose per qualche mese, già il passaporto è stata una bella spesa capitata all'inizio del mese. Allora ho aspettato che mamma uscisse per andare a fare la spesa e mi sono messa a piangere come al solito, come una bambina piccola che ha paura del buio. Però ho deciso una cosa: non sta né in cielo né in terra l'idea che i miei futuri figli abbiano problemi a chiedere un paio di scarpe, non facciano una vacanza in vita loro nemmeno dopo la maturità e abbiano problemi a comprare i libri per la scuola e per l'università: io voglio diventare ricca, non mi importa come nè se causerò dannni a qualcuno; perché io l'ho conosciuto chi è più ricco di me e fa veramente schifo, io mi merito più di tutte quelle stronze di mie compagne di scuola che fanno le alternative e poi vanno a New York nel weekend, mi merito davvero tanto e lo so, è questo che mi fa incazzare.
11 commenti
Considerati fortunata che tua madre uno stipendio ce l'ha, pure se da impiegata. Se avete problemi di soldi perchè sei andata all'università invece di cercarti un lavoro e guadagnarti da vivere, invece che lamentarti perchè i tuoi genitori ti negano un paio di scarpe nuove? Il tuo mi sembra un discorso da ragazzina viziata. Quanto al diventare ricca in futuro: tanti auguri. Quanto al diventare ricca in barba a tutti e tutto: complimenti.
...
dimostri una scarsissima maturità.
Che dire? Contenta tu contenti tutti! No aspetta, solo contenta tu...
-perché io l'ho conosciuto chi è più ricco di me e fa veramente schifo
non ho capito, stai dicendo che vuoi fare schifo?
>stai dicendo che vuoi fare schifo?
kek.
Touchè a lei.
é*
Siete stronzi
La ragazza deve rinunciare ad un sogno per motivi economici e non ha nemmeno il diritto di essere triste? Ma che cazzo é qui, sfoghiamoci.com o facciamoglistronziagratis.com???
il viaggio sarebbe stato decisivo per cosa? non lo si capisce
@Anon delle 17:31
>non ha nemmeno il diritto di essere triste?
Per caso vedi qualcuno che sta ostacolando le sue emozioni?
A me pare di no.
>Ma che cazzo é qui, sfoghiamoci.com o facciamoglistronziagratis.com?
Uno può esprimere il proprio parere come gli pare e piace.
Se a te non ti va a genio quello che leggi nella sezione commenti, non generalizzare l'intero sito.
bhè ragazzi
l'anonimo in questione ha un poco ragione in effetti: a momenti nessuno può scrivere niente senza essere tacciato di essere banale,superficiale etc. La ragazza si rammarica di vivere in ristrettezze economiche,dato che ha elencato anche altre cose che per lei sono un sacrificio quando poi non dovrebbe essere difficile avere:scarpe,libri,in 20 anni una vacanza,almeno una etc. Poi ragazzi cari qua si fa presto a dire "trova un lavoro e studia", a trovarlo un lavoro che ti permetta di studiare;da quando ho abbandonato i concorsi per la gdf anche io ora studio per l'università e volevo cercarmi un lavoretto,ma non c'è nulla,solo full time e quando si studia?già ho buttato 7 anni per prepararmi e affrontare concorsi(sono santananas ho problemi ad antrare col mio account),quindi comprendo un poco la ragazza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A volte è davvero interessante osservare l'egoismo umano, a che livelli può arrivare.