Ven
12
Giu
2015
Stupidi ragazzi
sto insieme al mio ragazzo che amo moltissimo, entrambi ci amiamo moltissimo da ormai quasi un anno. fin qui tutto bene peccato per la sua passione per il tennis. Fortunatamente/sfortunatamente abbiamo entrambi questa passione, grazie alla quale ci conosciamo. Ma a mia differenza, lui non riesce a gestire ME e il TENNIS in modo equilibrato: è capitato spesso che preferisse andare a giocare piuttosto che stare con me, è capitato che io stessi male e che lui mi abbia lasciata sola per andare a giocare, è capitato che dopo litigate lui abbia preferito andare sempre lì piuttosto che venire da me. Premetto che anche io ho questa passione, che anche a me piace giocare e anche io frequento spesso l'ambiente, e che va bene che lui ci vada anche quando io non ci sono (come capita faccia anche io), ma così no! Mi sento costantemente messa in 2 piano, non gli chiederei mai di rimanere a casa con me un giorno invece di andare lì perche so che, NELLO STRANO CASO IN CUI ACCETTASSE, lo forzerei a fare cio che non vuole. Io per lui lascerei tutto, mollerei ogni cosa, se solo mi dicesse "ehi mi manchi sto giu di corda" ci metterei un secondo ad andare da lui senza nemmeno pensarci su. E invece lui questo non lo fa, e se lo fa ho la costante sensazione che stia con la testa altrove a pensare al tennis. Qualche mese fa a causa di un infortuneo non ha potuto giocare per diverso tempo, e guarda caso in quel periodo stavamo molto piu insieme, era proprio lui a chiedermi se il giorno dopo saremmo stati assieme e se io andavo a giocare comunque gli chiedevo di venire a prendere un po d'aria anche solo per non lasciarlo a casa da solo. E ora che è tornato PUFF sparito tutto. Ora ha dinuovo il suo vero passatempo e sono piu le volte che mi dice "io vado a giocare tu vieni?", piuttosto che "ehi domani stiamo insieme solo noi due".
5 commenti
sbagliate entrambi. tu lo vuoi sempre per te e lui ovviamente si sente incatenato e vuole i suoi spazi, lui però deve capire che ti farebbe piacere passare qualche serata assieme solo voi due..
l'unica via di uscita è parlarne e trovare un compromesso.
A parte il tennis te fai altro? tipo uscire con le amiche? potresti ignorarlo e spendere quel tempo per fare altro, magari capirà (e tu capirai) le vostre priorità.
-entrambi ci amiamo moltissimo da ormai quasi un anno
ma sembra abbiate esigenze differenti
-in quel periodo stavamo molto piu insieme, era proprio lui a chiedermi se...
non gli puoi far presente questo e fargli ricordare come si sentiva?
comunque se lui non ti dà quello che vuole, discutetene... "ciccio, qua non ci siamo"
entrambi ci amiamo moltissimo
da quello che scrivi tu lo ami di piu
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

> è capitato che io stessi male e che lui mi abbia lasciata sola per andare a giocare
Uno deve stare chiuso in casa perché la sua ragazza è ammalata?
Potrei capire se ti fossi rotta una gamba, ma se hai un raffreddore o la febbre, riesci ad alzarti dal letto anche da sola.
Io mi sentirei un peso, ad avere una persona che mi tratta come un nonnetto.
>è capitato che dopo litigate lui abbia preferito andare sempre lì piuttosto che venire da me
Magari preferiva sfogarsi giocando a tennis e voleva schiarirsi le idee, stando un po' per i fatti suoi.
>Io per lui lascerei tutto, mollerei ogni cosa
Secondo me, la maggior parte delle persone sbaglia proprio a dire così.
Non è che bisogna sacrificarsi per il bene degli altri.
Lo si può ottenere anche senza metodi estremi.
Da come descrivi la cosa, a me pare che qualche catena gliela vuoi mettere.
Però anche lui, ogni tanto, dovrebbe passare insieme a te, qualche serata in intimità.
In poche parole, siete entrambi nel torto.
Lui per non dedicarti delle serate "esclusive" e te per voler cercare di tenerlo al guinzaglio.