Ven
29
Mag
2015
ditemi chi cavolo è che mi ha fatto il malocchio!
Dunque. Mi riparano la macchina. Bene. Parte la batteria, la devo riportare indietro. Fortuna che me l'hanno sostituita gratis! Usata, ma funzionante e gratis!
Devo andare in Inghilterra con mia zia. Ma mia nonna sta male, quindi il viaggio salta. Quindi acchiappiamo due piccioni con una fava! Nonna moribonda e viaggio saltato. Che, alla luce della nonna che sta male, non è neanche grave. E comunque sono soldi risparmiati.
Lavoro? Sembrava andare bene e invece comincia a traballare pure quello!
Amica che sclera. Vedere sfogo relativo.
Moroso che, in tutto questo marasma, decide che devo fare tutto io: organizzare uscite con gli amici, ordinare roba per una cosa che vogliamo metterci a fare... no, ma dico io, cominci a lavorare tra due settimane e rompi le palle a me?
Completiamo il quadretto? Si spacca il plotter in ufficio (plotter=stampante per formati più grandi di A3). Ma tanto, io e quell'aggeggio ci odiamo, ormai è risaputo.
Coraggio, ditemi, chi cavolo è che mi ha fatto il malocchio???
20 commenti
>Batteria della macchina usata.
>USATA
Sicurezza, questa sconosciuta.
Sei ubriaco anche tu amore?
Crisé, batteria usata = fra poco sei di nuovo al livello di prima. Piuttosto l'avrei pagata ma la avrei pretesa nuova. Per il resto... Un cornetto antisfiga no???
A queste cose non ci credo,quindi dico nessuno. sono cose che succedono e spesso conseguenze delle nostre azioni. quindi poche storie,stai solo cercando un colpevole da additare il dito e dire.tuuuuuu sei tuuuuuuuuuuu il colpevole. invece spetta a te dare una raddrizzata al tuo presente. su su poche storie Criseide,muovere le chiappette
-Moroso che, in tutto questo marasma, decide che devo fare tutto io:
il resto l'ho capito, ma questo da dove salta fuori?
mmmmmmmh...
vaisereno, spiegami: di tutta la lista, spiegami come faccio a risolvere io le cose.
A lavoro faccio quello che devo fare, anzi, mi propongo di assumermi più responsabilità. Ma se l'azienda va in crisi perché il settore è una giungla, non è che possa fare miracoli. e l'azienda non è senz'altro in crisi a causa mia.
Al mio ragazzo l'ho spiegata più e più volte. Non capisce. Motivo per cui sono in crisi anche con lui.
Con la mia "amica" non ho intenzione di chiarire, perché mi sono stufata.
Per quanto riguarda la macchina, non direi che è colpa mia se me l'hanno venduta praticamente senza manutenzione.
E il viaggio in Inghilterra? Hai ragione, vaisereno, sono io che devo togliere il piede di mia nonna dalla fossa!
Hai ragione, dipende molto dal mio atteggiamento. Ma gran parte delle cose che ho elencato non sono responsabilità mia. e penso di poter esprimere la mia rabbia e il mio sconforto, prima di muovere le chiappe. o no?
farnight, in che senso?
E' per dirti,sii forte macaca.affronta i problemi senza ne se ne ma.non e' colpa tua assolutamente.ti mando un tic tac all'arancio :)
E' tornata anche Criseide, la mia migliore sfogamica! TVB :*
Giusto per completare la sfiga, rosellina!
Welcome back, sweetie!
vaisereno, il mio senso dell'umorismo è andato definitivamente a puttane!
@Criseide: Visto che te ne intendi, si può fare un esorcismo contro il malocchio?
Come fai a dire che me ne intendo, non lo so. Ad ogni modo, esistono dei rituali anti malocchio. In passato ne ho fatti anche, ma hanno avuto più una valenza psicologica che "magica". Nel senso che il fatto di fare rituali mi faceva sentire meglio, ma non credo proprio che si sia scatenata una magia che abbia fatto andare meglio le cose. Infatti, tendenzialmente non credo agli incantesimi e al malocchio. In questo caso, ho usato il termine malocchio perché mi sembra assurdo avere così tanta sfiga concentrata!
penso che si parli di autodeterminazione e simili no cris?
praticamente sì.
beh ma mi pare un ottimo metodo,perlomeno se uno è abbastanza deciso.io devo dire che ci provo,ma non è che ci siano sti risultati apprezzabili :D
Sì, beh, sono tutti ottimi metodi... Ma mica fanno miracoli!
quello no,per esempio però noto che se mi focalizzo su qualcosa puntualmente non mi riesce,credo per troppa aspettativa,ma se al contrario la faccio senza pensare mi riesce molto molto meglio
Quello succede anche a me! Ma è una cosa differente dall'autodeterminazione. Un conto è essere decisi a perseguire i nostri obiettivi, un altro è ossessionarsi per risolvere un problema. Se, quando hai un problema e non lo riesci a risolvere pensandoci di continuo, poi ti distrai, è normale che la soluzione ti arrivi praticamente da sola. Non so come si chiami, in psicologia, ma so che è una cosa normalissima.
dovrò chiedere a mia cognata che la studia...si vede che uno è più rilassato e quindi riesce meglio
-farnight, in che senso?
non me lo ricordo... forse intendevo dire che nel rapporto col ragazzo avevi più responsabilità, boh
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E vabbè, l'imporante è che non duri a lungo.