Sab
23
Mag
2015
Io non sono un fottuto bancomat
Ok? No che vi arruffianate a me solo per chiedermi soldi in prestito, poi quando mando messaggi non mi rispondete nemmeno e quando chiamo pare che mi fate un favore a rispondere! Poi mi venite a fare i discorsi del stare tutti uniti, amici per la pelle, e bla bla bla! L'ho sempre detto io che più dai e meno ricevi, ad essere generosi con gli altri lo prendi in culo e basta! Sono io che ancora non lo capisco, anzi peggio, che non lo voglio capire! Facciamo così: la prossima volta vi regalo la mia carta e ci fate quello che volete, così siete felici! Tanto io ci sono o no non cambia molto! Un giorno vi rinfaccerò tutto e lo farò brutto, talmente brutto che dovete sentirvi stronzi per giorni! Stronzi!
12 commenti
Ti assicuro che non lo faccio per attirare interesse, ma perchè sono io così, sempre dispobibile su tutto, quindi anche se mi si chiede un prestito economico. Io sono per il "dai anche senza ricevere" ma che sia entro i certi limiti però. E a me queste cose fanno letteralmente incazzare perchè ci vuole coraggio a comportarsi così con un amico che toglierebbe a se stesso per dare agli altri. Poi il mondo è troppo vario perchè tutti la pensino come me. Mica pretendo che mi stiano alle calcagna senza lasciarmi respirare. Ma almeno trattatemi al pari degli altri amici e non come l'ultima ruota del carro buona solo per i favori. Se non era per me col cavolo che uno di loro poteva dare l'acconto per lo scooter nuovo. Oppure col cavolo che un'altra partiva in vacanza con il fidanzato. Poi quando non servo vengo sbobbato. E ci mancherebbe pure che mi dicessero chi mi ha obbligato a farlo. Andrebbe a finire molto male. Fisicamente. Per loro.
Non dare niente così se non ti danno niente non ti arrabbierai.
Lo so enrico sarebbe la soluzione migliore in effetti, ma sono proprio così fatto, non riesco ad essere egoista e menefreghista nei confronti degli amici. E quando vedo che loro lo sono con me mi incazzo perchè è una cosa che non concepisco. Però poi va a finire che non dico nulla e mi tengo dentro tutto perchè poi magari preso dalla rabbia inizierei appunto a rinfacciare e passare dalla parte del torto. Usato. E' così che mi sento. E credo non faccia piacere a nessuno sentirsi così. Del tipo c'è uno nel gruppo che in pratica lo campo io: esce sempre ma sta sempre senza un euro. E quando si deve pagare anche per lui tutti che abbassano la testa e io sempre il coglione che rimane, quindi che deve pagare. In più lo passo a prendere sempre io la sera e in più altre cose, anche con lui sono un buon amico insomma. Però a quanto pare la pensa come gli altri.
Tu sei generoso, anche troppo, magari vorresti un pò di riconoscenza ma sfortunatamente frequenti gente un pò come dire, hai capito no?
Quindi sono due le cose da fare, o fai questo atto di beneficenza senza lamentarti oppure cominci a stringere i cordoni della borsa e dici chiaramente a questo amico che ok passarlo a prendere ma poi deve provvedere lui stesso a pagarsi la cena.
Tu ti senti usato ma ti lasci pure usare, non credo che tu voglia attirare attenzione, sei generoso ma ripeto indirizzi male questa generosità.
Certo che però anche tu, ma razza di gente frequenti?
justine mi sa che hai colto. sarò pure io che mi lascio usare o magari sono gli altri che se approfittano. Purtroppo ti devo dire che prima che iniziassi a lavorare non erano così, lo sono diventati subito dopo. Anche quando c'è da fare un regalo di gruppo a qualcuno se c'è uno che mette di meno allora subito a dire "dai tranquillo, tanto c'è lui che ti da una mano!" (io). dovrei reagire il prima possibile o sarà davvero tardi. sono stufo della situazione e loro non si rendono conto che stanno oltrepassando il limite. e io sono fatto così: accumulo, accumulo e scoppio solo allo stremo.
Cro autore dello sfogo ma guarda che la soluzione è semplice semplice....non serve incavolarsi, urlare, cercare di far sentire gli altri stronzi (figurati poi...)
La prossima volta forzati a non essere cosi disponibile.
L'affermare "sono cosi di carattere" non giustifica il fatto che continui a reiterare un comportamento che ti provoca solo malessere.
COme per il 99% dei casi i responsabili principali delle nostre sofferenze siamo noi stessi
Non si tratta di reagire, si tratta di dire no e di far capire (ma non capiranno) che quello che fanno loro è approfittarsi, pretendere e dar per socntato che tu voglia dare quei soldi. Metti che un domani sei tu ad avere delle difficoltà, scommetti che te ne stai a casa a mangiare la pizza surgelata?
Quindi patti chiari, amicizia lunga:
Si deve fare un regalo? tu metti la tua parte e punto.
Si esce a cena? tu paghi la tua parte e basta. Il fatto di fare da taxi senza chiedere un contributo per il carburante (io ti ficcherei i soldi a forza nella tasca).
Si sono talmente abituati al fatto che tu sei generoso che il tuo contributo è diventato una pretesa.
Insomma, non cambiare modo di essere ma cambia amici.
Sei generoso o invece sei assertivo (cioè non riesci a dire di no)?
se sei sempre disponibile e generoso la gente si abbiatua e si aspetta da te sempre quel comportamento, e vedendoti che non ti ribelli crede che ti vada bene così.
comincia a mettere dei paletti senza dover esplodere tutto in una volta.
-più dai e meno ricevi, ad essere generosi con gli altri lo prendi in culo e basta
se tu dai e basta, sì, ma non è dare, è regalare
se invece sei un po' più integro e deciso, no
dipende come ti comporti
come hanno detto altri, patti chiari amicizia lunga
Hai scritto che dai loro dei soldi in prestito, non in regalo, quindi dovrebbero restituirteli. Se non lo fanno, io ricorderei loro il debito davanti a tutti, magari durante una cena, in modo che a qualcuno vada il cibo di traverso.
Il tipo a cui fai da taxista, poi, non sa cosa sia la vergogna: io rinuncerei ad uscire piuttosto che farmi offrire sempre tutto. A mio modo di vedere, se non posso permettermi una cosa, non la faccio e basta: che storie sono che gli altri debbano pagare per me? Parla chiaro anche con lui e digli che non sei più disposto a pagare per le sue uscite. Tu i soldi te li guadagni con fatica: è ora che anche loro lo capiscano!
solo così puoi avere conferme..
Non mostrare di avere sempre soldi...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Comprendo che la bontà d'animo possa portare a queste situazioni, devi però assumerti le tue responsabilità. Essere troppo buoni è esattamente come essere troppo cattivi, un eccesso. In questo caso, manchi di rispetto prima di tutto te stesso, lasciandoti prevaricare, elemosinando anche se in maniera probabilmente incoscia, l'interesse altrui.
Non devi, a mio parere, rinfacciare, anche perchè saresti facilmente attaccabile con un semplice: nessuno ti ha obbligato a farlo, al che probabilmente l'unico che si sentirà stronzo sarai tu, ne vale la pena? No, è tempo sprecato, piuttosto impara a dire di no