Ven
22
Mag
2015
Ce l'hai facebook?
No
e what's app?
No
twitter?
No
un profilo su Tinder?
non so neanche cosa sia
e come mai?
Ma come mai cosa? Non uso i social e allora? e soprattutto che cacchio ti guardi come se fossi un tipo strambo!
21 commenti
Ti meriti un applauso! io ho solo whatsapp ma lo uso pochissimo ed é vero ti guardano come fossi un cazzo di alieno!O.O
Facebook ce l'ho da anni (ma mi interessa poco), whatsapp da pochi mesi (e per lo più lo uso per solo una persona); twitter cancellato e mai usato, tinder mai preso in considerazione.
c'è una forma di razzismo per chi sta fuori da sti social-network.
@ioenrico
>c'è una forma di razzismo per chi sta fuori da sti social-network.
Si, però si fanno anche presto a mettere a tacere.
Basta accennare al fatto che si fanno selfie dalla mattina alla sera, che scrivono i post per risultare più intelligenti, etc.
=Si, però si fanno anche presto a mettere a tacere.=
Non è detto che poi però ti diano ragione, o che non ti "escludano" ulteriormente.
e cmq io non demonizzerei sti social, se vuoi ci stai e li usi come vuoi, se non vuoi non ci stai.
>Non è detto che poi però ti diano ragione
Ah beh quello sicuramente, anzi forse s'incazzano di più.
Però è divertente (almeno per me).
Sei il migliore! :D
Consolati
Io non ho neanche uno smarthone, ho abolito la tv e rinunciato all'automobile anche se potrei permettermene una che forse una persona su mille può permettersi...Ognuno deve essere libero di scegliere lo stile di vita che preferisce.
Ora, questo sfogo potrebbe avere anche ventimila elogi, all'altro pratico pero su quei ventimila diciannovemila lo utilizza, in fin dei conti si, di questi tempi sei una persona stramba se non sei almeno su un social. Non che questo sia sbagliato, semplicemente è come chiedere il numero di cellulare ad una persona e sentirti dire che non ce l ha, fa un po' strano no?
Un altro pò ti chiedono prima queste cose che come ti chiami. Anche a me in palestra molte persone chiedono se sono su Facebook, quando rispondo di no mi guardano quasi inorriditi, ma poi (in maniera mooolto sarcastica) rispondo dicendo:"...ehi, però ho whatsapp e twitter, tranquillo, non sono un dinosauro!" e li vedi quasi che si riprendono come se ci fosse ancora speranza per me. Cosa che poi li uso molto poco, uso molto poco il telefono in generale adesso, inizia a fare tristezza anche a me vedere un tavolo di amici tutti con la testa china sul telefono a twittare o postare su instagram foto del cibo che stanno mangiando.
Se posso dire la mia, vivrei benissimo (anche meglio) senza tutti sti social, molti dei quali anche inutili. oramai sono poche le persone che riescono a farne buon uso senza esagerare, dopo un pò sono come una droga. All'inizio era una figata anche per me, solo che poi mi sono accorta che questi non sono social, ma Asocial network.
@Anonimo 23:25
Ma vogliamo parlare di quando approcci una tipa e nel mezzo del discorso viene fuori che non hai l'auto!?
Poi si lamentano che gli uomini pensano solo ai motori, al calcio ed alla f*ga
Qui ormai si sta finendo nella fiera dei luoghi comuni. Ogni mezzo di comunicazione non ha accezioni negative, sono gli utenti con il loro buono o cattivo uso che lo determinano. D'altronde questo vale per tutta la tecnologia, da sempre. Il cellulare è nato per telefonare anche quando si è fuori casa, ora manca poco che fa anche il caffè, questo ne fa uno strumento tecnologico inutile? No, semplicemente la gente lo utilizza male.
Sul fatto che una "tipa" possa essere superficiale, ci sta, il mondo è vario, da qui a generalizzare ce ne passa e fa passare chi esprime questo parere più superficiale della tipa in questione
@anonimo 13:05; ma la questione auto è diversa; se hai l'auto significa che hai dei soldi e una certa autonomia; oltre che poterla portare dove vuole.
Quante cose che vorrei dire!
Peró dal cellulare mi risulta molto molto scomodo scrivere..
allora, io non ho ne Facebook, ne Instagram, ne altro. TINDER non so nemmeno che diavolo sia, figurati..
Ho soltanto Whatsapp ma non lo considero al pari dei social ecc perché alla fine é un'applicazione di messaggistica tra virgolette, che si serve della connessione internet e la trovo molto comoda perché non tutti hanno i messaggi compresi nel piano tarrifario e Whatsapp risulta molto comodo per sentire le persone. Ah, non sono nemmeno una fanatica del cellulare, lo uso lo stretto necessario.
Tornando al discorso, io ho proprio una sorta di repulsione verso i mezzi di comunicazione citati sopra. Li detesto e credo non debbano esistere. Trovo che inibiscano la comunicazione fisica, verbale..credo che stimolino le persone a vivere in una vetrina dove esporre i cavolacci propri e a creare dei personaggi attraverso i quali la gente cerca di adattarsi ed inserirsi nei canoni che la merdosissima societá di oggi vuole imporci. C'é chi dice che i social se usati con moderazione vanno bene eccetera eccetera, perfetto! Rispetto questa opinione ma non la condivido assolutamente. Il progresso lo chiamano? La tecnologia ci rovinerá. Il troppo stroppia e il mondo di oggi per me é assolutamente insano, direi anzi MALATO. Si sente la tensione delle persone sui mezzi pubblici, per strada, bambini di 9 o 10 anni nei parchetti che si atteggiano a "ghetto boys" in miniatura, ragazzine idiote che viaggiano dietro a stereotipi che vengono continuamente propinati da quei video musicali trasgressivi al punto da risultare squallidi agli occhi di chi davvero si pone delle domande sulla vita. Io sono sconcertata e ti assicuro che ho soltanto 18 anni. Ogni volta che mi chiedono se ho dei social ecc e rispondo negativamente vengo guardata come un maialetto che balla il valzer. E io rispondo a mia volta con atteggiamento fiero e per nulla "toccato" piuttosto che bruciarmi il cervello appresso a media, tv, cazzi e mazzi, preferisco fare altro. Tantissime altre cose che ritengo decisamente piú sane e stimolanti. Tutta questa tecnologia ha il solo scopo di impigrire il cervello delle masse giá abbastanza mangiato e di distrarre le menti mentre si viene inculati a sangue senza nemmeno saperlo. Un abbraccio e tanti sorrisi :) Sun23
@ioenrico
quindi avere l'auto è un obbligo?
seppur avendo i soldi
avendo un lavoro
trovandomi tu (donna) simpatico ed interessante (fintanto che non ti dico che non ho l'auto visto che non mi serve)
il fatto che dopo avertelo detto mi eviti è normale? (non parliamo del fatto se è educato)
anonimo 13.05
Tariffario*
@Sun23
>La tecnologia ci rovinerá
La tecnologia ci ha già rovinati da un bel pezzo.
Esatto... ! @iAlwaysAskToMySelf..
la tecnologia ha una colpa indiretta, la colpa è delle persone che ne abusano ritenendolo vitale quando invece distoglie dal vero encessario.
@anonimo 15:42; il tuo discorso lo conosco, io non ho l'auto (guido raramente poi) soppratutto per una questione economica; e so che le donne reagiscono così, come se fossi appestato. se le donne vogliono l'uomo che le porti nei posti serve a poco la simpatia e l'interesse.
-Ma come mai cosa? Non uso i social e allora?
se hai altri metodi per stare in contatto con le persone, amen
però rende più facile trovarti
@ioenrico
Esatto.
Alla fine è colpa di quel gruppo di esseri umani che ne hanno abusato, causando danni.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Bravo.