Mar
19
Mag
2015
E lo sfogo sulla macchina continua...
Dopo quel bel tiro da parte del concessionario, mi ritrovo la macchina con un danno al tubo dell'acqua. Me lo sostituiscono. Bene. Bravi. Recupero la macchina venerdì, dopo neanche un km faccio una semplice svolta, si attiva la spia dell'airbag e la macchina diagnostica un'anomalia. Torno indietro, con mio moroso terrorizzato che tenta di trattenermi dall'ammazzare il tipo del concessionario.
Mi dicono di riportarla lunedì. Obbedisco. Mi dicono "riportala domani che sono incasinato, sicuramente prima di sera te la restituisco". Trattengo le bestemmie. Cazzo, ok che lavoro nell'azienda di famiglia, quindi ho un certa elasticità di orari, ma mica mi va di approfittarmene! La riporto stamattina. Recupero il telecomando di casa, ho già capito come va a finire. Vecchia Opel, con te non è ancora finita! Infatti, poco fa il tizio mi richiama e mi dice "purtroppo devo ordinare il pezzo alla casa madre, non ce la faccio a ridartela stasera! Forse domani!".
Piccino del coro degli angeli, urlare per telefono durante le ore di lavoro non mi va, senza contare che ammetto di non avere abbastanza carattere da farlo, in ogni caso. Ma potresti anche andartene a fanculo! è inutile che mi dici "se sapevo che la macchina era così, altro che vendertela, le davo fuoco io direttamente."! No, cocchino! Non me la racconti giusta! Tu non hai controllato la macchina prima di vendermela, punto! Perché i problemi riscontrati non sono dovuti a un cattivo uso da parte mia, ma ad una cattiva manutenzione da parte del precedente proprietario e a incompetenza vostra! Inutile che me la meni, sarò ingenua, ma mica fino a questo punto! Ma va beh, facciamo buon viso a cattivo gioco. Se non altro non sborserò una lira per risistemarla (e ci mancherebbe anche altro!). E poi, ho ancora la mia Opel. L'assicurazione scade dopodomani, ma poi ho due settimane di tempo di utilizzo prima di rinnovarla oppure appendere definitivamente quella specifica macchina al chiodo.
Tsè, pensavo, io! Dove caspita trovo uno spigolo dove sbattere la testa, adesso?
Poco fa mi chiama mio padre e mi comunica che la sua macchina, che stava cercando di sostituire anche lui a seguito di un incidente, è definitivamente morta! Kaputt! Quindi, non si sa come, divideremo l'Opel in qualche fottuto modo!
Va beh, tirerò fuori la bici e pace... male non mi farà!
No, ma dico io, CHE CULO!
21 commenti
Però quando sarai in bici, evita di stare in mezzo alla strada come fa il 90% delle persone.
Gran bestemmioni.
La volete tutta? Minaccia pioggia, qua! E pare che ci sarà maltempo fino a venerdì! Quindi ho dovuto usare l'Opel! Speriamo mi ridiano la macchina oggi, mi faciliterebbero parecchio la vita!
E anch'io odio i ciclisti in mezzo alle balle, soprattutto da quando abbiamo una pista ciclabile nuova di pacca vicino a casa mia!
Il mio odio è talmente elevato, che a volte Dio scende e con una pacca sulla spalla mi dice:
"Stai esagerando eh, però ti capisco."
Dipende da dove sei, magari puoi utilizzare il servizio delle auto a noleggio tipo 500 o smart.
iAlwaysAskToMySelf (posso chiamarti Ask? sennò divento scema!), ti basti pensare che in estate rischio un embolo a forza di urlare "la pista, imbecille!!!"
sgambetto, purtroppo non ci sono autonoleggi, qui. O meglio, ce ne sono, ma costano un'iradiddio. Va beh, stringerò i denti. Magari con un po' di fortuna, mi ridanno la macchina oggi per davvero. E se proprio la dea bendata vuole fare la follia, non ci saranno ulteriori problemi!
@Criseide
Si xD
Alwyas o Ask va bene.
Always*
-oppure appendere definitivamente quella specifica macchina al chiodo.
ma così poi come fareste?
Abbiamo ancora due settimane prima di pensarci. Mio padre sta già cercando un'altra macchina. E come ho già detto, in linea strettamente teorica la mia me la ridanno oggi! Certo, è quasi mezzogiorno, e non ho notizie, nutro poche speranze a riguardo.
Criseide, ormai è andata cosi, prendila con filosofia, come hai fatto alla fine dello sfogo. Ahimè con i concessionari usati esce di troppo spesso qualcosa fuori, inutile avvelenarcisi, finche risolvono loro tutti i problemi, è una seccatura ma sostanzialmente non ti esce niente dalla "sacca". Speriamo che dopo questo i problemi siano finiti
non vorrei fare una gaffe ma..... gli sfoghi sulla macchina non erano di Bimba? O.O
Di bimba e di Criseide. Bimba Sta cercando con il padre e per il padre la macchina, Criseide l'ha presa ma è flagellata da piccoli guasti
ah ok. mi ero persa i problemi di criseide allora, mentre avevo letto gli sfoghi di bimba. Ma ultimamente non sono stata sul sito in modo costante. Grazie setanta ;)
Spero ci sia qualcuno che segue ancora questa discussione.
Che voi sappiate, la garanzia può coprire il cambio di cinghia? Perché mi hanno detto che costerebbe anche 500 euro cambiarla! Sono in para totale, un sentito grazie ai tizi del concessionario!
Sì Criseide, può anche darsi che siano 500 euro. Dipende sempre che cinghia dicono. Se è di distribuzione (se non ha la catena, una delle ultime Corsa aveva il 1.3 Multijet Fiat e so per certo che ha catena) o cinghia servizi.
Nel caso della distribuzione sono comunque materiali di consumo soggetti a indurimento (è gomma) nel corso del tempo o ad usura, andrebbe cambiata ogni 70.000 km circa oppure attorno ai 4/5 anni se la utilizzi di meno. Solitamente la sostituzione si effettua assieme alla pompa dell'acqua perché "è tutto lì" e smontare 8 volte la stessa cosa diventa una rottura di balle.
Non conosco con esattezza la tua macchina ma dipende sempre dai casi e dal tipo di macchina.
Citroen c3, 1.1 benzina. Spero sia coperta dalla garanzia, o sono nei guai!
Il materiale di consumo non rientra mai nella garanzia... E' un po' come se dicessi che le pastiglie dei freni sono usurate e volessi cambiarle nella garanzia.
La pompa dell'acqua PUO' essere in garanzia, la cinghia no.
Stavo considerando che avrebbero dovuto darmela comunque tagliandata e non l'hanno fatto. Comunque sia... Merda!
Tagliandata si, mi sembra il minimo. Mi sa che ti conviene sentire una associazione consumatori.
a me è partito il ponte posteriore
e sembra non ci siano ricambi sfruttabili
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Pedalando in biciclettaaaaa......accanto a teeeee.. pedalare senza frettaaaa,la domenica mattinaa!!!fra i capelli una goccia di brina,ma che faccia rossa da bambinaaa.... la la la la la la lal laaaaa.... evvai Criseide,tutta salute :) quando ritirerai la macchina sarai piu' tonica e grintosa che mai