Mer
13
Mag
2015
............... vabboh!
Ora. Ora. Caro tizio del concessionario. A parte che il tuo titolare è una serpe, così come tendono a esserlo tutti quelli che per vivere devono vendere (chi più e chi meno, ma questa tendenza un po' c'è!). Ed è pure un vigliacco, perché, anche se la macchina l'ha venduta lui, ha lasciato te a fare la figura di emme!
Dunque. La macchina che mi avete venduto la adoro. Dico sul serio! è praticamente la macchina dei miei sogni, sono anni che parlavo di comprarmi una C3.
La vedo, la provo, vedo che si guida bene. ha 6 anni e neanche 40mila km.
La compro, perché ormai la mia vecchia macchina mi costa più di manutenzione che di altro. Oltre al fatto che sono innamorata persa di quella c3! Ed è stato anche un ottimo affare, all'apparenza!
Il mio meccanico di fiducia la vede, dopo che l'ho comprata. E Deo gratia che l'ha vista! Se non avessi dovuto mettere la scatola nera, col cazzo che avrei capito che razza di gente siete! E col cazzo che la prendevo così, avrei come minimo chiesto un'ulteriore sconto, oltre a quello che mi avete fatto di vostra sponte (sè, va beh! Facciamo finta di crederci?)! O almeno chiedevo un tagliando incluso!
Dicevo, il meccanico. La vede e dice che la macchina effettivamente è sana. Non ha guasti gravi ed evidenti! Ma è evidente che non è stata fatta regolare manutenzione! Infatti, si registra una vistosa e misteriosa perdita d'acqua! Non si capisce perché, ma la macchina mi ha consumato 2 litri di acqua in due settimane, eppure non si vedono perdite di acqua quando la parcheggio! E per di più, c'è un blocco di ossido grande come una palla da tennis sulla batteria, che il mio meccanico toglie subito.
Te la porto, per farti vedere, e mentre la controlli borbotti: "come mai la ventola non va? Mi sa che è saltato un fusibile!"
Ma stiamo scherzando??? Di che cavolo ventola stiamo parlando??? Che fusibile??? Puoi spiegarmi??? Ovviamente no... Non sapessi per certo che l'auto funziona e che alla fine si tratta di cagate, pretenderei indietro i soldi e te la lascerei lì, altro che!!!
E quando, insieme a mio padre, che mi accompagna perché in queste materie è più ferrato di me, ti riporto la macchina così sistemi i casini, la tua giustificazione è: "ma la proprietaria precedente ha garantito che i controlli sono a posto!". Alla faccia... fra un po' non ci si fida neanche della propria madre, però se una vecchietta ti dice "ah, i controlli sono a posto!" ci si fida ad occhi chiusi! è così che si fa! Cioè, io non riesco neanche ad attivare una polizza assicurativa sulla vita perché la commissione medica vuole sapere che HPV ho contratto (il che è una cagata pazzesca perché non sto rischiando la vita neanche di striscio!), però la vecchietta riesce a mettere in conto vendita la macchina dichiarando a voce che i controlli sono a posto!
Sì, peccato che l'ultimo tagliando risulta fatto nel 2011! Siamo nel 2015! Una qualche domanda non te la sei proprio mai posta, eh? Persino io, che sono notoriamente sbadata e anche tendenzialmente pressapochista, come minimo chiederei dei riscontri scritti, prima di mettere in vendita la macchina garantendo che i controlli sono a posto!
Risposta tua: "e vabbè, ma allora anch'io potrei mettere un tagliando sullo sportello, così sono capaci tutti!"
.................................... really???????? Are you fucking kidding me????
Adesso vorrei tanto imporvi un tagliando fatto bene, con tanto di cambio di cinghia di distribuzione, visto che, nonostante i pochi km, la macchina ha comunque l'età che ha e sarebbe ora di darci una controllata, a detta del mio meccanico! E tutto rigorosamente senza farmi pagare una lira in più!
Vedremo cosa avrete da dirmi quando verrò a ritirare la macchina. Pregate il vostro dio di dirmi quello che voglio sentirmi dire: "Chiediamo scusa, signora, adesso la macchina è a posto! Grazie e arrivederci!" e, se ci scappa, magari anche un "abbiamo sistemato dei pezzi che abbiamo visto un po' deteriorati!"
Vana speranza, per entrambe le frasi, ma si sa, i miracoli a volte accadono!
13 commenti
Quando si comprano le macchine usate, sai già che in un modo o nell'altro t'inculano.
fortuna che come inculata non è stata troppo a fuoco. Il meccanico stesso ha detto che si tratta di dettagli di poco conto. è solo l'atteggiamento che mi ha dato ai nervi.
E fai bene.se te gli porteresti i soldi del monopoli per pagare,lui avrebbe da ridire giustamente. come e' sacrosanto che noi dobbiamo esigere sempre il lavoro eseguito non all'eccellenza.di piu'.e' ora di finirla con sta storia di fare i furbi.i soldi ce li sudiamo,non li stampiamo
E che caz........
Non sono proprio dettagli di poco conto. Parti da un presupposto, quella macchina al 99% non ha quarantamila chilometri, probabilmente il doppio o più. Purtroppo è certificato il fatto che i rivenditori manomettano il contachilometri ed i "piccoli dettagli" di cui parli oltre che di mancata manutenzione, sanno tanto, tantissimo di usura
Se il mio meccanico di fiducia dichiara che la macchina ha un motore effettivamente nuovo, manca solo la manutenzione, allora quasi sicuramente è così. E poi non la vedo così improbabile che abbia così pochi km, il precedente proprietario ha 87 anni (scritto sul libretto). E il meccanico stesso ha dichiarato che non è così facile taroccare il kilometraggio di una macchina. E di lui mi fido ciecamente, la macchina che avevo prima me l'ha venduta lui ed era in condizioni eccellenti. L'unico motivo per cui l'ho dovuta cambiare era perché ormai aveva 18 anni e con gli acciacchi tipici dell'età mi stava costando abbastanza!
Adesso, dopo più di 24 ore che hanno la macchina, hanno capito che un tubo è rotto. Anche se non sanno che tubo!
Basta, appena li rivedo li avviso: faccio fare un tagliando dal mio meccanico e me lo pagano loro, fino all'ultimo centesimo!
A proposito, sono io l'autrice di questo sfogo!
Ciao Criseide,e ma che professionalita' che hanno.ne ho trovati anch'io alcuni che sarebbe meglio che andassero a raccogliere le barbabietole al posto di fare i meccanici.dai,quando te la daranno sara' ancora piu' gustoso fare un bel giro con l'aria bella fresca :)
Ciao, vaisereno! Lo spero per loro! è che ormai, l'unica cosa su cui posso rivalermi è proprio il tagliando, ma se salta fuori che alla fine la macchina è difettata, me la devo tenere. Quindi, speriamo!
Vedrai che andra' alla grande la tua bella c3. un calcio nelle palle al meccanico e un grande abbraccio a te :)
Ma ciao Criseide! Fa piacere rivederti qui, comunque, non voglio mettere in discussione la parola del tuo meccanico pero praticamente il 90% delle auto concessionarie per l'usato modificano il conta chilometri e non è affatto facile trovare chi te lo fa questo lavoretto, ne usci un servizio se non erro alle iene a riprova di ciò. Comunque sia ad 87 anni effettivamente è plausibile che quello sia il chilometraggio, anche se bisognerebbe appurare se realmente è stato l'unico conducente oppure il reale conducente. Nonostante ciò, se le cose stanno come dici, plausibile, ritieniti anche fortunata, la serietà delle concessionarie è alquanto scadente
ma avete fatto le domande di routine, tipo perché vuole vendere la macchina, ecc?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E ma i rivenditori di auto fanno spesso dei giochetti, sempre farla controllare dal meccanico do fiducia.