Mer

13

Mag

2015

Un frullatore che non frulla.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Il titolo é tanto banale quanto lo é stata l'incazzatura di mio padre. Ho 16 anni e se odio qualcuno al mondo é mio padre. Mi da tanto fastidio che quando parlo 60 enne come lui devo star sempre attento a quel che dico, se chiedo qualcosa e non voglio esser mandato a fare in culo devo formulare bene la domanda... Mi sono rotto il cazzo ! Oggi ho deciso di iniziare a mangiar sano, ho deciso di dire basta alle schifezze, ho cambiato seriamente stile di vita: mi applico di più nello studio e cerco di mangiare solo frutta e verdura ( non chiedetemi cosa centrano le due cose) ... Per cui con l'approvazione di mia madre mi sono dilettato nella preparazione della mia prima ricetta sana: passata di patate e carote. Purtroppo per il passaggio finale, che consisteva appunto nel trasformare patate e carote in passata, frullando il tutto, mio padre torna da lavoro. Questa testa di cazzo accorgendosi che il frullatore era sotto sforzo comincia a rompere i coglioni, ad insultarmi ... Veramente io non so quanto complessi ho per colpa sua, tanti quanti gli insulti che ricevo da 16 anni per qualsiasi cosa faccia, non importa, lui sarà sempre li, pronto a sminuirmi. Oltre ad insultarmi e a ricordarmi che non capisco un emerito cazzo (classico) da un ultimandum a me e a mia madre: se da quel momento in poi avesse visto in casa un nuovo frullatore ci avrebbe cacciato di casa. Io non so se sono riuscito a rendere la scena, ma ha fatto tutto lui, io che mi diletto a frullare con il frullatore e lui che dal nulla, guardando gli occhi di un povero 16enne comincia ad insultarlo dal nulla, come se piovesse. Io non so che razza di persona di merda é, ma problemi economici non ne abbiamo, il frullatore ha 8 anni ... Quanto cazzo lo vuol far durare ? Vi giuro io non lo capisco, siccome é capo di un azienda passa tutto il tempo a cercar l'affare: sempre su siti cinesi ad ordinare articoli cinesi appunto, però se serve qualcosa di veramente utile e che serva bisogna insistere voi-non-sapete-quanto. A me vien da piangere ... Ha comprato 2 iPhone falsi al prezzo di uno vero ... E guai se mi azzardo a contestare quel che fa. Lui é perfetto, sicuro di se e non sbaglia mai un colpo. Mi auguro che il colpo venga prima a te prima che decida di spararmelo in testa. Ah e la passata alla fine era buona, l'odore che emanava il frullatore un pò meno.

14 commenti

:) in bocca al lupo per la tua nuova alimentazione sana ;) con la complicità di tua mamma comprate quello che vi serve senza che neanche tuo padre lo sappia. Non credo che si metta a controllare il frullatore o altri accessori, neanche saprà cosa c'è in cucina 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 09:39 del 13-05-2015

Che rapporto ha (o aveva) con tuo nonno? Era anche lui autoritario?

Rispondigli chiaramente: Cos'è che non ti sta bene? Cosa vuoi che faccio?

Avatar di RorschachRorschach alle 11:16 del 13-05-2015

Potrei sembrarti contrario con ciò che sto per dirti pero, senza legumi (che non sono verdura) non hai il ferro, senza pesce sei privo di omega 3, inoltre non vorrei onorridirti nel farti sapere quanto imbottiscano di pesticidi frutta e verdura, credo che solo quelli siano un tumore garantito...e parlo per esperienza diretta...brrrrr

 

Riguardo tuo padre, lascia perdere è il classico irascibile, creaci quanto prima e trova la tua indipendenza. Non farti neppure il sangue amaro per una persona cosi ma t'invito comunque a non sperare sempre nel male con lui, per quanto stronzo possa essere, nel momento in cui verra a mancare ti lascerà un vuoto difficile da colmare, nonostante sia una persona cosi...è difficile spiegarlo, diciamo solo che i legami tormentati, quasi come un paradosso, sono quelli che alla morte, ti fanno soffrire di più  

Avatar di SetantaSetanta alle 11:58 del 13-05-2015

Praticamente Setanta è quello che volevo scrivere io sul tuo sfogo, inutile dire che sono d'accordo :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:07 del 13-05-2015

Che papà pesante, lascialo cantare va, e vai avanti così che fai bene, in bocca al lupo 😊

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:24 del 13-05-2015

io ricomprerei un frullatore identico,i papà non hanno occhio per certe cose ;)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:26 del 13-05-2015

Le persone come tuo padre sono quelle che ti inducono a fare tutto di nascosto pur di non sentirle. Tu va avanti per la tua strada, dicendogli sempre il meno possibile.

Sul tuo nuovo regime alimentare, però, concordo con Setanta: solo frutta e verdura non ti garantiscono una dieta completa ed equilibrata.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:39 del 13-05-2015

Segui tutto quello che ti hanno suggerito glj altri ma appunto solo frutta e verdura é un po pochino..aggiungi qualche cereale integrale legumi e semi di lino per gli omega 3(a crudo miraccomando!!) ;)

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 11:02 del 14-05-2015

Ginger, semi di lino? Non sono ferrato, si trovano al supermercato? 

 

Innominato, sai, con mio padre ho imparato a vedere le cose in maniera differente. Nonostante sia stato per molto tempo arrabbiato con lui, nonostante tutti i suoi comportamenti estremi e dannosi, mi rimane nel cuore il fatto che gli voglio un bene dell'anima. Forse semplicemente, ogni anno che passa, mi svesto sempre piudell'orgoglio e questo mi permette, almeno nel mio caso, di comprendere ciò che è veramente importante, sempre curando la mia salvaguardia.

Con me comunque, ha giocato un ruolo fondamentale la morte della madre della mia lei, se non fosse stato per quell'evento non so se l'avrei vista ugualmente cosi. Forse semplicemente, lei, da quel lutto è stata in grado, nonostante tutto, di rialzarsi e di vedere le cose con maggiore lucidità, un grande, grandissimo esempio per me. Si può imparare davvero molto dal prossimo 

Avatar di SetantaSetanta alle 13:43 del 14-05-2015

Setanta i semi di lino si trovano in parafarmacia, al supermercato non so, non costano molto, per utilizzarli al meglio bisogna schiacciarli o macinarli leggermente, almeno un cucchiaio a colazione e a merenda dentro uno yogurt per esempio o nel latte, si possono aggiungere anche alle zuppe ma ora con il caldo non è più periodo.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 13:48 del 14-05-2015

Buono a sapersi Gioia, soprattutto per l'inverno con le zuppe. Se poi non costano molto, meglio ancora. Non che disprezzi il pesce ma non è facile trovarne di buona qualità, senza trovarli pregni di metalli pesanti, sono piuttosto diffidente anche rispetto a quellod'allevamento, sebbene di tanto in tanto continuerò a mangiarlo

Avatar di SetantaSetanta alle 13:51 del 14-05-2015

Ora che ci penso mi pare di averli visti anche al supermercato, dalle mie parti li mettono vicino al reparto frutta e verdura, in particolare nello scaffale dei legumi secchi/cereali/frutta secca dove si trovano anche le bacche di goji un frutto rosso che è un potente energizzante antiossidante.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 13:57 del 14-05-2015

@Setanta certo li trovi nei supermercati senza problemi come dice gioia nel reparto legumi semini, sennó in alternativa puoi prendere l olio di semi di lino ma se lo prendi devi usarlo assolutamente a crudo perché gli omega 3 evaporano con la cottura, e deve essere refrigerato sennó non é buono, e lo trovi nei negozi di prodotti macrobiotici o biologici ;))

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 22:19 del 14-05-2015

-qualsiasi cosa faccia, non importa, lui sarà sempre li, pronto a sminuirmi. 
questo è molto male :(

Avatar di farnightfarnight alle 23:27 del 04-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti