Mar
12
Mag
2015
Zia.
Esiste la categoria rottura di coglioni?! Questo sfogo va inserito in quella categoria,grazie.
Bene, avete presente il parente rompicazzo, quello che vi rovina sempre le occasioni in famiglia, quello con le manie di protagonismo, quello che si vanta fino alla morte, quello scorbutico, quello che si autoinvita a pranzo eccetera eccetera eccetera?
Bene, io ho la sfortuna di avere una zia così. E ovviamente ha anche procreato,, donandomi due zuccherini di cugine.
Bene io non li reggo più. Nè lei né suo marito né le sue figlie. Veramente sono arrivata ad un livello di sopportazione che sto per espodere. Esempio: tempo fa zietta&co chiamano mia mamma e dicono " ma il giorno X è il compleanno di Aurora, dai veniamo a cena".
1- chi cazzo ti ha invitato
2- Aurora ha 23 anni, non credi che abbia di meglio di fare?!
Mia mamma ovviamente ( donna dispotica solo con noi figli) mica poteva dirle di no ( "non ce la fa a dire di no). Io, che grazie a Dio non sono mia madre, appena ho saputo dell'infausta telefonata, ho sclerato a tal punto che ho fatto in modo da trovare una scusa per non averceli tra le palle il giorno del mio compleanno ( tra paramenti ovviamente vengono solo a scroccare il pranzo/cena, mica fanno il regalo o se lo fanno è talmente scadente da essere imbarazzante oppure ti rifacciano il fatto che hanno speso dei soldi, quando invece i miei, pur con le difficoltà economiche che hanno affrontato in questi anni, sono sempre stati generosi con loro IMMERITATAMENTE).
Ultimamente mia zia ha preso l'abitudine di chiamare a casa mia, anche per la minima stronzata. Tra un po' penso che chiamerà pure per informarci se fa la cacca molle o dura. È una cosa che non sopporto. Ma sai quanto cazzo me ne frega di quello che succede a te o alle tue figlie?? N-I-E-N-T E. ANZI quando chiama l'unica cosa che succede è il livello del mio nervosismo che sale esponenzialmente. Non la sopporto perché è un' ipocrita, falsa. Ha passato anni a non cagarci di striscio ( anni in cui abbiamo vissuto in pace), ha sempre sfruttato i miei per i suoi porci comodi, ha sempre criticato me in tutto e per tutto, ha sempre cercato di sparare merda su di me ( inventandosi di sana pianta fatti mai accaduti e parole mai dette) solo per parare il culoalle sue figlie.
E ora viene a fare tutta l'amicona di sto cazzo, solo perché le gira così??( o meglio io so perché le gira cosi) Ma fottiti va!! E anche mia madre è una deficiente che non ha il coraggio di rimetterla al suo posto, ma subisce impassibile.
adesso vado a scrivere alla figlia maggiore un bel messaggino su whatsapp in cui mi inventò una scusa dell'ultimo minuto per non andare stasera al suo compleanno ( è la festa che fa solo con gli amici, a cui avevo accettato di andare solo perché spinta dal mio fidanzato che aveva visto della gentilezza in questo gesto e che mi ha spronato a dar loro una seconda possibilità, ma in realtà non è così per un cazzo): ho apoena scoperto che un sacco di persone le ha dato buca e quindi sta cercando di raccattare gente da ogni dove per non perdere i soldi della prenotazione. Il tuo buffet ficcatelo su per quel posto in cui non batte il sole, non sono la ruota di scorta di nessuno.
13 commenti
Anzi, che dico, se non sbaglio lo hai letto. Comunque ti ringrazio per lo sfogo, mi confermi che ji sto comportando nel giusto modo per il futuro di mia figlia, e cioè mettendo lei per prima (il contrario della tua mamma).
non prendertela, fa quel che vuoi al tuo compleanno, almeno quel giorno, zero gatti appesi ai maroni
>avete presente il parente rompicazzo
Si, quando me l'ha rotto, dopo non lo è più stato.
kek.
>Mia mamma ovviamente mica poteva dirle di no
Poteva, semplicemente non lo ha fatto.
>Ultimamente mia zia ha preso l'abitudine di chiamare a casa mia
Non rispondere quando sei a casa da sola, così ci pensa tua madre.
>una seconda possibilità
Non esiste mai.
>non sono la ruota di scorta di nessuno
Esattamente.
Ma le tue cugine che difetti hanno? sono effettivamente insopportabili(tanto da non andare al compleanno di una di loro) o non ci vai d'accordo per ripicca verso tua zia?
-quello con le manie di protagonismo, quello che si vanta fino alla morte, quello scorbutico,
per fortuna manca quello ubriaco
-1- chi cazzo ti ha invitato
se vengono loro posso anch'io?
-solo perché le gira così??( o meglio io so perché le gira cosi)
ah
uhhhhhhhh che palle sti parenti così!per fortuna i miei erano acquisiti col matrimonio,quindi...finito il matrimonio,finite le rotture di palle :)
@Cherry non ricordo il tuo ultimo sfogo, ma so che hai dei cognati ed una suocera niente male :) Mia mamma usa la scusa del " se una persona si autoinvita, non riesco a dirle di no, è come se la cacciassi da casa mia", quindi sono 20 anni che subisce mia zia ( che a volte, non solo si autoinvita, ma porta dietro anche altra gente da noi). Mia madre è una senza palle che si fa sfruttare alla grande. Mia zia è yn'egoista che ha trovato la polla da usare a suo piacimento. Peccato che con me non attacca, anche perché nei miei confronti è sempre una stronza, nonostante io sia la figlia di suo fratello.
@always come hai fatto a liberarti dei parenti rompicazzo?? Dimmelo!!!!
@farnight certo, quando vuoi :)
@copy..donna fortunata :)
-@farnight certo, quando vuoi :)
se non c'è la torta al cioccolato la porto io ;D
@Aurora
Ops, non avevo letto la risposta, sorry.
>come hai fatto a liberarti dei parenti rompicazzo?? Dimmelo!
Semplicemente gli dico tutto in faccia.
Se mi rompono il cazzo glielo dico.
Se vogliono comandare, lo fanno a casa loro.
Se non ho voglia di andare a mangiare a una cena, lo dico chiaro e tondo.
Farò la figura del bastardo, ma funziona benissimo.
Sempre la verità, per quanto fastidiosa, in faccia.
@Always...e non so se potrò perdonare una simile svista, mi hai ferita profondamente! :P
Scherzi a parte, non è così semplice, dal momento che ci sono i miei di mezzo. Nel senso, quando e se mai andrò a vivere per i cavoli miei queste dinamiche o problematiche non si presenteranno, perché sarò la prima a frenarle, o meglio a scoraggiarle. Come per il fatto del mio compleanno. Se si autoinvitano ad un'occasione MIA, personalmente mia, farò in modo che non mi intralcino, perché appunto spetta a me decidere. Se si autoinvitano a pranzo/cena a casa dei miei ( che per ovvi motivi è anche attualmente casa mia) posso dire loro in faccia tutto ciò che penso (fidati che lo faccio, sia con qualche battuta acida sua in maniera molto diretta), ma comunque spetta ai miei dire NO. Mia mamma non li rifiutara mai, è da 20 anni che non si impone, non inizierà di certo ora.
Poi, sempre la verità è un dicta che, a mio parere, non può essere applicato a chiunque. Mia zia è il genere di persona con cui devi essere da un lato dura e decisa, dall'altro devi giocare d'intelligenza e cercare di anticipare le sue, ormai scontate, mosse per non passare dalla parte del torto.
@far: naaa, il dolce lo preparo io, modestamente sono il mio "pezzo" forte in ambito culinario. Tu porta il vino, possibilmente bianco...il rosso non me gusta proprio :)
cannonau va bene? è rosso, ma è produzione privata...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei mia figlia dal futuro?
ah, no, perché io non sono come tua mamma. Se hai voglia, leggiti il mio ultimo sfogo, siamo sulla stessa barca.