Dom
10
Mag
2015
innervosimento
É ormai da qualche mese che mi innservosisco per nulla. Quest'anno sono di maturità e in più a settembre devo fare i test per l'università e la cosa mi stressa parecchio. Comunque il problema non sta nella scuola, quanto nel mio gruppo di amici. Sono tutti della mia età ma c'è anche chi è più grande di qualche anno. Ci vediamo ogni sabato e ceniamo ora a casa dell'uno ora a casa dell'altro. Qualsiasi cosa facciano, anche la più stupida mi innervosisco come mi avesserofatto un torto incredibile. Ma anche per cose davvero idiote, per esempio quando mangiamo la focaccia loro si mettono a fare la gara a chi mangia più pezzi, manco i bambini di due anni, e si riempono il piatto con 10-12 pezzi e poi per mangiare la prendono comunque dal vassoio. Fregandosene che magari c'è anche altra gente che mangia. Oppure ieri ho apparecchiato io perché loro non si muovevano. Per tutta la cena chiedevano le cose a me, tipo dove sono i tovaglioli, mi prendi un bicchiere? (E non era casa mia!) Poi abbiamo deciso di vederci un film come facciamo qualche volta e loro piuttosto che vederlo parlavano ad alta voce (perche qualcuno ha una tonalità di voce che piu che parlare urla) oppure si mettevano a vedere video a tutto volume, con una casa con altre 10 stanze. Il polema principale è che ogni sabato loro fanno almeno una di queste cose e io divento di un nervoso incredibile, tanto che mi verebbe da mandarli a quel paese o peggio picchiarli e sputargli in faccia. Nel mio cervello ho ragione io, ma so anche che le mie reazioni somo un pochino esagerate.vi chiedo per favore di suggerirmi cosa fare e grazie per avermi fatto sfogare, nonostante io ci abbia gia provato, con carta, messaggi, discussioni, e non serva a niente perche appena li rincontro siamo punto e da capo.
4 commenti
Se hai la maturità avrai intorno ai 18-20 giusto?okay il mio consiglio é:lo so che pensi che i tuoi amici siano degli idioti che non riescono ad essere seri neanche per mangiare peró, fidati che hai tempo per crescere e fare il serio quindi goditi questi momenti di assoluta spensieratezza, non essere troppo serioso e lasciali essere scimmie urlatrici xD.
E penso che la scuola giochi un ruolo molto importante nel tuo nervosismo. Sei stressato ed é successo anche a me prima della maturità, era incavolata nera, per ogni piccola cosa mi salivano i fumi al cervello..fosse stato anche solo un tovagliolo messo al contrario! Quindi svagati un po'..in fondo fare cavolate oltre a divertire serve anche a evadere un pochino dalla realtá e lo stress..tu comunque durante queste cene hai provato a dirgli di smetterla?e se smettessi di andare o gli dicessi che se si comportano cosi te ne vai a mangiare da un altra parte da solo?
sì, infatti; direi che non è innervosirsi "per nulla"
si ma innervosimento? ma davvero? non riesco a leggerla sta parola brutta brutta
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Reazioni quali? sei accondiscendente non stai reagendo.
sinceramente comportamenti come quelli darebbero fastidio anche a me; sta a te farli notare in modo costruttivo e poi decidere insieme in che modo si vuole vada la serata; i tuoi amici mi sembano piuttosto immaturi e casinari.
Quando glielo fai notare cosa dici?
se per te uscire con loro è fonte di ulteriore stress, staccati da loro almeno per un po'.