Mar
28
Apr
2015
chi dei due mando prima a quel paese?
Sono disoccupata e questo mi fa molto soffrire. Purtroppo dopo la laurea non sono riuscita ancora a trovare un lavoro stabile. Nel frattempo mi arrangio con lavori temporanei e ho ripreso a studiare, ma sento davvero la mancanza di un lavoro fisso oltre che per l'indipendenza economica anche per un pò di soddisfazione personale.
Ieri il mio fidanzato: "sai, mia mamma ti sta aiutando a cercare lavoro" Oh che carinaaaa! ho pensato subito io. e ho ringraziato sentitamente. Al che lui: "così non sarai a carico mio un domani che andiamo a vivere insieme"
.................
poi m'ha detto che non è necessario però che trovi un lavoro perchè la donna può anche non lavorare. Tra una moglie che lavora e una che invece gli cucina una cena con 4 portate ogni sera e gli fa 4 figli lui preferisce di gran lunga quest'ultima.
Ehm......fidanzato e suocera, ve l'ha fattonotare nessuno che il calendario segna 2015 e non 1940 e una donna ora è libera di costruirsi il tipo di vita che preferisce?
Con questo non voglio dire che io abbia qualcosa in contrario verso chi fa la casalinga (anzi, la trovo un'attività molto impegnativa), dico solo che non è ciò che vorrei per me.
14 commenti
Ultimamente leggo sfoghi sulle coppie che mi lasciano sempre più basita.
"Così non sarai a carico mio un domani che andremo a vivere insieme". Ma il concetto di condivisione..dov'è?
Ora io non credo al detto "due cuori e una capanna" e ci sono indubbiamente delle questioni pragmatiche ed economiche che una coppia che va a vivere insieme deve sicuramente affrontare ( ed io sono la prima a considerarle), però sti uomini che vedono la propria compagna come " la tizia da mantenere" o "la tizia che fa da colf e tata" mi lasciano estrefatta. E la voglia di condividere ( e anche il piacere di condividere con la persona amata) dov'è?? Fa parte anche questo della vita di coppia!! Boh forse mi lascio trascinare troppo dal romanticismo, come al solito.
aurora
io la penso come te!!!! Il mio ragazzo è una persona molto intelligente ma in alcuni momenti ha delle uscite tremende tipo questa che stento a credere le abbia partorite lui. Come quando mi disse che voleva un figlio maschio per dipingere camera sua con murales (bellissimi per carità) così può poi vantarsene con gli amichetti di scuola. E io cosa sarei invece? lui è quello simpatico che gli fa i disegni e io la serva?? Poi anche sua mamma parla bene......lei ha fatto famiglia molto tardi perchè troppo presa dalla carriera sportiva. Suo figlio è stato single per 10 anni....il primo utero che trova pensa subito di fargli ottemperare alla sua voglia di avere dei nipotini?
Ma così ha detto il contrario di quelli che ha affermato?
il numero esatto dei figli e delle portate te l'ha detto lui?
si
Me lo disse lui ma poi ha detto che sa benissimo che così tanti figli sarebbero impossibili da mantenere con un lavoro solo e con due che lavorano sarebbero impossibili da crescere
Oddiooo scappaaa! Comunque se non lavori non sei obbligata a sfornare duemila pargoli, l'utero e tuo comunque
Comunque e comunque e comunque
-e ho ripreso a studiare,
una specializzazione? corsi di altro tipo?
-anche per un pò di soddisfazione personale.
eh bé è importante
-anche per un pò di soddisfazione personale.
ma come dire, l'istinto materno c'è?
-Comunque e comunque e comunque
ma sei impulsiva o hai l'attenzione altrove? :p
Ed io che volevo far lavorare la mia di donna e fare il casalingo, siamo nel 2915 giusto? Si può, vero? No, non si può...se non lavoriamo entrambi potrebbe diventare problematica la sopravvivenza
Far:sono andata in tilt quando ho letto o lavoratrice o sfornapargoli
Ad occhio e croce...
...se li mandi a quel paese tutti e due non sbagli affatto :DDD
-siamo nel 2915 giusto?
bé per i buddhisti è il 2558, ci son decisamente più vicini, mentre per gli ebrei è il 5775, sono troppo avantissimi
-Far:sono andata in tilt quando ho letto o lavoratrice o sfornapargoli
cherry smash
mi stupiscono questi cliché altamente retrò...ma veramente,siamo nell'800 o cosa?
Per me dovevi rispondere con una grossa/grassa/sonora risata....poi tornavi seria ,cervavi di spiegare la enooorme cagata sentita ma ricominciavi con un altra grassa/grossa/sonora fragorosa risata fino a farti venire da piangere e il mal di pancia!!in poche parole.....RIDEGLI IN FACCIA!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Manda a fanculo tutti e due, elementare, watson.