Ven
06
Mar
2015
Lettere anonime
vorrei sapere se sono l unico che riceve lettere anonime piene di insulti e di falsità con il solo obbiettivo di rovinarmi la vita matrimoniole???? Gente senza coraggio che mi fa penaaaaaaaaaaaa. Pieno zeppo d'iraaaaaaa! Non se ne può piu! E non so come capire chi è il mittente. Mi potete aiutare? Così se lo trovo lo metto alla gogna!!!!
15 commenti
ma non avevi detto che pensavi che a scriverle fosse la tua "amante"? Hai chiarito con lei?
cosa scrivono nelle lettere? che tua moglie ha l'amante e che sei un cornuto?
non potrai mai sapere chi è, si fosse trattato di email, facendo una denuncia alla polizia postale, se la polizia avesse ritenuto rilevante l'insulto anonimo per investire soldi pubblici sulle tue corna per fare una ricerca e dirti da quale ip proveniva l'insulto, qualcosa si poteva fare. ma con la lettera postale anonima, che vuoi fare? non puoi risalire, a meno che tu non trovi impronte digitali sulla lettera e non imponga con la forza il test delle impronte a tutti i tuoi conoscenti.
Impossibile, inutile denunciare.
non penso sia impossibile, dipende dalla voglia che hai di smascherare il colpevole.
partiamo dal presupposto che lo conosci, perchè se non lo conosci ed è qualcuno che conosce solo tua moglie sarà abbastanza improbabile scoprirlo, comunque fai una lista dei sospetti, dopodichè ti documenti sul rilevare le impronte digitali(secondo me qualche guida in rete si trova) ed inizi per gioco a sottrare le impronte digitali dei sospetti, come suggerito da spasiba.
puoi prenderle in tanti modi, anche di nascosto. e probabilmente anche chiedendole avresti comunque un riscontro. dubito che il colpevole le cederebbe tanto facilmente... poi come ti ho detto prima, dipende dalla voglia che hai tu
In linea di principio dovrebbe
Prima accertarsi se ci sono impronte diverse dalle persone che hanno toccato la lettera. l'autore della quale potrebbe tranquillamente aver utilizzato un paio di guanti. O potrebbe aver egli stesso chiesto di esaminarla in modo da autoescludersi dai potenziali sospetti.
Procurarsi ben 10 diverse impronte digitali per ogni persona potenzialmente sospetta.
Metterisi a fare uno studio comparato che non è certo possa portare a risultati attendibili inquanto le impronte possono essere pariziali.
Non è detto che chi si rifiuti di fornirti le impronte sia inoltre un potenziale sospetto.
Senza contare che fare una cosa del genere è assolutamente illegale.
Forse l'unica cosa che puoi fare è denunciare e rivolgerti a una agenzia investigativa privata per una perizia calligrafica, e chiedere di investigare. Ma i costa un botto e i risultati non sono garantiti... ergo si torna al punto di partenza
-lettere anonime piene di insulti e di falsità con il solo obbiettivo
Scritte a mano? Stampate?
Non riconosci le parole e lo stile usato?
comunque non è facile conservare le impronte digitali. posto che ce ne siano sulla lettera, sulle superfici porose come la carta bisogna usare agenti chimici, non è semplice. Inoltre sicuramente fare indagini privatamente non ha alcuna valenza giuridica, perchè si può anche pensare che il soggetto delle lettere piene di disegnini di tori, cervi e caproni possa aver ideato il tutto per mettere qualcuno in cattiva luce.
Stampate. Contengono minacce insulti. Parlano di un tradimento inesistente con una persona che ho sentito un paio di volte al telefono. Non ho l'amante. Tutte falsità. Dallo stile non sono riuscito a risalire. Purtroppo non ho sospetti. Mi sembra tutto così irreale.
Una bella querela?!
Magari il cretinazzo in tutto questo tempo ha sbagliato casella della posta.e alla millesima lettera si di c'รจ.nooooooooooo,tutto questo lavoro per niente hahahahahhahaha
magari dico una fesseria a cui hai già pensato ma magari il timbro postale può darti una dritta geografica??
ovviamente è qualcuno che ti odia o ti sta facendo uno scherzo.
nel primo caso se i motivi per odiarti non sono ovvii per te allora devi pensare con fantasia, che so, magari qualcuno geloso di tua moglie o di qualcuno a cui dai attenzione. o un vicino pazzo che se la prende perchè lasci sempre la macchina dove lui non vuole, un tuo collega schizzato o magari qualcuno a cui hai fatto un torto da piccolo. sicuro d'aver pensato a tutto?
Ma tua moglie le ha lette, 'ste lettere? Capisco benissimo che sia una situazione irritante (ci sono passata), ma se sono solo illazioni a cui tua moglie non da credito il danno è minimo.
Le persone che ne vogliono danneggiare altre nascondendosi dietro l'anonimato sono semplicemente minchie piene d'acqua, al novanta per cento preso o tardi arriva un bello spillo che le svuota. Al dieci per cento occhio, perché se è davvero determinato a danneggiarti la situazione potrebbe peggiorare.
ma infatti se sono robe scritte a caso... tua moglie ci crede?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Denuncia.
contengono minacce? Ingiurie? Verità?
Da ciò puoi risalire, o almeno farti un'idea, del probabile mittente.