Gio
05
Mar
2015
Discriminazione
Ormai sempre più spesso sento parlare di discriminazione verso strani e verso gay.Tante campagna contro l'omofobia e contro il razzismo...ma chi pensa invece ai bambini offesi e presi in giro perché sono un po' in carne o sono più bassi.Oggi ho visto un bambino che veniva preso a insulti solo perché considerato grasso.Eppure a quello no non ci pensa nessuno,i gay sono come gli etero,gli stranieri non sono stranieri perche siamo tutti fratelli ma,no i grassi non li possiamo tollerare!!E poi per caso mi capita un articolo non recentissimo ( settembre 2014 ) in cui si parla dell'ammissione a Miss Italia anche ai trans,apriamo ai trans ma alle ragazze sotto 175 cm assolutamente no!Perché un trans potrebbe vincere Miss Italia e una ragazza di 1 metro e 50 no!? Adesso a parte Miss Italia che è una cazzata di programma ma che ho citato per fare un esempio,io dico che sono assolutamente felice dell'integrazione e delle campagna contro omofobi e razzisti ma perché non si pensa anche a queste cose?
16 commenti
-ma chi pensa invece ai bambini offesi e presi in giro perché...
Perché l'ammissione di queste condizioni dovrebbe essere già normale.
Possono fare tutte le campagne che vogliono, ma ognuno avrà sempre il suo parere sulle persone gay e sugli stranieri.
I pregiudizi non verranno mai eliminati perché sono parte dell'essere umano.
@anonima. Non seguo Miss Italia e non consocevo questa notizia, ma posso dirti con una sicurezza che si avvicina al 100% che questa storia dell'ammissione dei trans al concoerso non è il segnale di un apertura ma una mossa di marketing per fare audience, insomma Miss Italia chi è che lo guarda? Un modo per attirare pubblico lo dovevano trovare, è un peccato strumentalizzare persone che fin dalla nascita si sono sentite prigioniere di un corpo che non sentivano come corrispondente alla propria esteriorità.
come sarebbe che i Grassy non sono tollerati? E io allora? :O
:D ok battutaccia. Cmq autore non è che si possono fare campagne per qualunque cosa, ci sarà sempre una discriminante da una persona all'altra semplicemente perchè siamo tutti diversi
il paragone mi sembra eccessivo. in Italia ci sono casi di gay picchiati a sangue, molestati e umiliati. Accadrà che qualche obeso venga sfottuto (questa società è così malata che attacca tutte le diversità) e in taluni casi anche picchiato. Ma statisticamente i casi di aggressione contro gli omosessuali sono maggiore. Portare avanti campagne di tolleranza a favore degli omosessuali significa portare avanti campagne di tolleranza a favore di tutte le diversità, perchè difendendo il gruppo più discriminato, rafforzi tutti gli altri gruppi discriminati. Inoltre esistono già campagne di sensibilizzazione contro il bullismo, e il caso della discriminazione contro gli obesi rientra nei casi di bullismo.
Io li adoro i grassy.
:******** grazie Enri
Un trans sie una donna minuta no? Non ci rappresenta x niente.
Le italiane sono perlopiù minute.
Non è giusto discriminare nessuno per i propri difetti fisici, i bassi non possono farci nulla ma stesso non si può dire dei grassi che solo in piccola parte soffrono di malattie congenite, molti altri si rifugiano dietro questa scusa per non mettersi a dieta. Certo non vanno presi in giro per questo, ma io ci siete mai stati seduti d'estate sul bus vicino ad un obeso sudato?
Io purtroppo si.
@anonimo delle 16:12: ti chiedi se qualcuno di noi è mai stato seduto in autobus vicino ad un obeso sudato... bè io l'autobus lo prendo spesso e, purtroppo, ti dico che ci sono anche magri che non usano il deodorante e si lavano poco. Non è tanto una questione di peso, ma d'igiene.
@ inquietamente
E invece dovresti documentarti, perchè il peso conta eccome.
L'giene e la cura del corpo sono scontate a prescindere. Alcuni obesi possono lavarsi quanto vogliono, ma basta sudare poco per emanare cattivo odore, fa parte della loro condizione purtroppo.
http://www.problemisalute.com/malattie-che-causano-lodore-del-corpo/
Sì discrimina tutto e tutti oggi, va avanti e di a tutti di baciarti pure il culo. Tanto hanno tutti da criticare comunque.
@anonimo delle 22:20 grazie per il tuo interesse verso una delle mie tante lacune, ma purtroppo ho il brutto vizio di documentarmi solo sulle tematiche che mi interessano davvero e il cattivo odore non è una di queste, anche perché non è un problema che mi riguarda personamente.
Tu stesso lo scrivi: "alcuni obesi possono lavarsi quanto vogliono, ma basta sudare poco per emanare cattivo odore, fa parte della loro condizione". Alcuni obesi NON è la totalità degli obesi e quindi non puoi scrivere che se uno lo è debba necessariamente puzzare.
Il mio commento era molto banale, ma vedo che non lo hai compreso, quindi te lo scrivo con parole ancora più semplici: non tutti gli obesi puzzano e non tutti i magri profumano come violette.
Mi stupisce che tu, che conosci meglio di me la problematica per averne letto approfonditamente, non riesca a giustificare il cattivo odore di una persona malata (perché anch'io so che l'obesità E' UNA MALATTIA) quando sai e scrivi che questo è parte della sua condizione.
Io continuo e continuerò a trovare più grave il fatto che una persona sana non curi la propria igiene (perché per alcuni non è affatto "scontata a prescindere").
beh il ragazzo aggredito col compressore a napoli non mi sembra cosa da poco...
-I pregiudizi non verranno mai eliminati perché sono parte dell'essere umano.
non la trovo un'affermazione del tutto corretta, anzi, forse anche incompleta
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ci sono discriminazioni ovunque; sull'aspetto fisico, sull'etnia, sui gusti musicali, ecc...
Chiunque offende chiunque; bianco contro neri, neri contro bianchi, grassi contro magri, magri contro grassi, belli contro brutti, brutti contro belli,ecc...
Basterebbe insegnare a rispettare chiunque, senza differenziarci usando dei canoni/ideologie propinate da altri.