Gio
19
Feb
2015
Mi sono rotta le balle! Sto anticipando gli anni della vecchiaia
Niente, proprio non ci riesco! Da quando mi sono iscritta all'università (frequento il primo anno di ingegneria) non me ne va una giusta e mi sento tanto infelice, insoddisfatta e talvolta anche inutile. Ho acchiappato un sacco di delusioni tra esami non passati e difficoltà ad integrarmi con l'ambiente e sono arrivata ad un punto, adesso, che non ho più voglia di combattere e battermi per nulla, mi sento arresa, distrutta e immotivata all'estremo. Ma che cavolo mi succede? Anche a livello sociale sto messa abbastanza maluccio, se mi contattano via sms rispondo il giorno dopo (non mi va di rispondere e parlare) e non esco mai, nemmeno il sabato sera. Premetto che sono una studentessa fuori sede e appena sono arrivata nella nuova città non conoscevo proprio nessuno. Frequentando i corsi ho conosciuto qualcuno ma niente di che, la cosa non è andata oltre, non sono riuscita ad instaurare un rapporto di amicizia vera e propria e ammetto che questo è sicuramente per colpa mia. Mi date qualche consiglio? Magari spiegandomi che diamine mi sta capitando e cosa potrei fare per aggiustare questa cosa? Sono davvero stufa, ho 20 anni e li sto vivendo come se ne avessi 90!
4 commenti
I bassi rendimenti pensi siano imputabili al tuo non esserti ambientata o al tuometodo di studio o all'indirizzo troppi difficile?
É un grosso passo quello che stai intraprendendo ed è normale ritrovarsi stanchi e pieni di dubbi.
se sai dove sbagli melle amicizie prova a cambiare.
scopa di più, ti passa la depressione e ti integrerai rapidamente.
se presterai attenzione alle persone verrai ricambiata
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e allora smetti di scaldare inutilmente i banchi dell'uni e inizia a lavorare, almeno avrai qualcosa di serio per il quale lamentarti