Mar
17
Feb
2015
Ma quanto facciamo schifo da 1 a 10?
Cioè, mi spiego meglio. Sono un ragazzo di 16 anni e da tanto tempo che ho cominciato a farmi delle domande a cui non mi so dare una risposta. Una delle più comuni è, ma come facciamo noi a definirci esseri UMANI? Con le cose che succedono in giro, con tutto il male che c'è negli uomini, io mi chiedo ogni santo giorno, come facciamo noi anche solo a pensare di essere più evoluti o anche solo migliori di tutti gli animali che condividono il pianeta con noi?. Non sono un animalista, però mi sto sempre più rendendo conto di quanto noi in realtà siamo solo un cancro per il nostro pianeta e per tutto quello che ci circonda. Resto sempre stupito di quanto noi, come esseri umani, trattiamo con superficialità tutta la meraviglia che ci circonda. Le persone, aspirano a diventare qualcuno di importante, di guadagnare soldi, di avere una vita felice ecc, e questo ovvio, chi non vorrebbe, però pensateci un attimo, noi, nella nostra vita siamo dei "raccoglitori" perchè raccogliamo tutto ciò che ci piace, per esempio ci piace un telefono e lo compriamo, ci piace un'auto e la compriamo, e via dicendo. Noi, non ci accontentiamo mai di quello che abbiamo, e questo porterà ad avere gravissime conseguenze sul nostro pianeta.La gente parla spesso di evoluzione, di miglioramenti, di tecnologia, ma in realtà, noi non stiamo progredendo, ci stiamo auto distruggendo, stiamo distruggendo tutto quello che ci capita a tiro. Non ci preoccupiamo minimamente di niente e nessuno. Faccio un esempio banale, anche il fatto della vivisezione, come e con quali diritti, noi, ci permettiamo di sperimentare cosmetici e creme su altri esseri viventi per garantire il nostro benessere? Primo, la vivisezione ormai è risaputo che è inutile, perchè gli animali hanno effetti completamente diversi dai nostri, eppure continuano a torturarli per riuscire a mettere sul mercato qualche prodotto. Ma anche se la vivisezione avesse li stessi effetti che ha sull'uomo, non vedo con quali diritti noi ci permettiamo di fare del male ad altri esseri viventi per far star bene noi stessi.
Le persone non si rendono conto di quanto sia bello il posto dove viviamo, e non si accorgono che noi stiamo solo distruggendo un pianeta meraviglioso che ci ospita assieme a migliaia di altri esseri viventi. So che possono sembrare da animalista le cose che sto per dire, ma a me fa specie che la gente non rifletta mai su queste cose. Anche per la carne, non voglio soffermarmi tanto su questo argomento perchè è una questione molto lunga, ma anche per la carne, la gente non si accorge che non è giusto. Se noi possiamo scegliere di mangiare altro, perchè mai dovremmo ostinarci a mangiare pezzi di animali smembrati e cotti, dopo che essi hanno sofferto molto solo per finire nel nostro piatto? Cioè, se noi possiamo scegliere se mangiarla o no, perchè tutti la mangiano senza mai pensare che un animale, un essere vivente, una vita è morta per farci da cibo?
Io sinceramente sono schifato da come l'essere umano tratta tutto quello che non è della sua "razza". Perchè mai noi dovremmo considerare di minore importanza il dolore di un altro essere vivente, solo per il fatto che sia diverso da noi?
Siamo superficiali, e non ci accontentiamo mai di niente. Tutto, il sistema che si è creato, la gente che muore di fame, la società. Tutto corrotto. Un vero schifo!. L'essere umano per continuare a fare del male e basta potrebbe anche estinguersi per me. E se saltano fuori polemiche del tipo "eh, ma anche tu sei un essere umano!" ecc, beh vi rispondo che in effetti mi vergogno a far parte di questa razza. Di persone che puntano tutto sui soldi, sulla propria felicità e basta. Vorrei tanto non essere mai nato!.
Sono ragionamenti abbastanza intensi, che anche se fatti da un ragazzo di 16 anni, possono far riflettere comunque. Gente dovete accorgervi delle bellezze che avete attorno. Non si può continuare così. Arriverà un giorno dove tutti ci ammazzeremo a vicenda per la scarsità d'acqua. O un giorno dove ci faremo guerre su guerre per varie carestie. Gente al potere che pensa solo al proprio benessere. Come si può essere così egoisti? Siamo tutti uguali, non c'è nessuna differenza tra di noi. Eppure, certe persone si comportano come se fossero meglio di altri.
Non sono un hippie schizzato o un animalista sfegatato, è solo che penso proprio al fatto che tutti noi potremmo vivere bene su un pianeta che ci offre tutto il necessario. Il fatto è che siamo troppo stupidi e accecati dal nostro sistema per rendercene conto. Gente ignorante e trogloditi che trattano le donne come "oggetti". Dovete svegliarvi!. Siamo nel 2015 porca di quella puttana!, E le persone continuano a seguire solo e unicamente i propri interessi.
Mi dispiace, ma se qualcuno mi chiedesse di buttare una bomba super-mega-iper nucleare sulla terra e sterminare solo l'essere umano per garantire il miglioramento di vita di tutti gli altri esseri viventi e del nostro pianeta, beh acconsentirei molto volentieri!
18 commenti
Allora, la bomba ipermega nucleare te la boccio. Insomma, non solo toglieresti di mezzo la razza umana ma faresti tabula rasa.
Per il resto che hai detto, posso essere d'accordo con te ma solo in parte, perchè fare di tutta un'erba un fascio è sempre sbagliato. Visto che sei sensibile al problema dello stato di salute del pianeta e ai diritti degli animali, potresti informarti e scoprire che tanta gente si da da fare attivamente per far si che le generazioni future abbiamo un pianeta dove vivere. Putroppo ciò che dici è vero, il modello di società che abbiamo costruito ci ha portato a sfruttare senza ritegno le risorse che tra l'altro sono pure mal distribuite (nei paesi occidentali i cibo viene persino buttato, tonnellate di cibo che va al macero perchè scaduto, mentre in altri paesi la gente muore di fame). Sugli animali di do ragione (il discorso sulla vivisezione ai fini dei test per i cosmetici, ma non mi voglio dilungare troppo magari se ti interessa entro più nello specifico) ma invece di ragionare in maniera distruttiva devi chiederti cosa puoi fare tu per apportare quel cambiamento che vorresti vedere nel mondo,(Ho parafrasato un pensiero di un grande uomo!) ognuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa, non c'è bisogno di andare con Greepeace ad assaltare le baleniere o andare di notte a pattugliare le coste per impedire alle multinazionale di scaricare in mare rifiuti tossici che impegheranno secoli per essere smaltiti. Alcuni addirittura hanno estremizzato il tuo pensiero arrivando ad estraniarsi totalmente dalla civiltà, come la intendiamo, e conducono una vita in equilibrio con la natura. E ho una gradnissima stima per queste persone che hanno fatto della salvezza del pianeta la loro missione.
In verità basterebbe poco, basterebbe spogliarci del superfluo,(solo la plastica non sai quanto inquina, tonnellate e tonnellate di sacchete, paitti, involucri, confezioni di plastica che vengono usati per pochi minuti per poi essere gettati e finire in mare con gravi conseguenze sull'ambiente e gli animali che lo abitano)abbandonare le fonti di energia esauribili come gas e petrolio (e per cui si combattono guerre) visto che le alternative ci sono, il progresso che tu vedi sotto un'ottica totalmente negativa ha fatto si che si arrivasse a scoprire come sfruttare l'energia solare,eolica etc etc e ci sono molte altre scoperte ecosostenibili che non danneggiano l'ambiente. Ogni cosa ha il suo lato negativo e quello positivo, tu vedi solo il negativo.
Insomma, ci sono potenti a cui non frega niente del pianeta che badano solo ai loro interessi, ma ci sono anche tante altre persone che lavorano per salvare il salvabile, per mettere al corrente le masse di come vanno le cose, credimi c'è più consapevolezza su queste tematiche oggi rispetto ad un tempo ed è già qualcosa.
Ripeto, nel nostro piccolo ognuno può fare qualcosa, se tutti noi facciamo un sforzo, allora i risultati si vedranno.
Vorrei far notare solo che anche il gatto uccide per sfamarsi. Per come hai posto il tuo discorso sugli animali la semplice frase appena scritta smonta in toto la tua tesi in tale ambito. Comunque è risaputo che l'essere umano abbia un intestino da erbivoro. Non a caso è conclamato il male che ci fa la carne, nonostante ciò non è questo il problema, il problema è che sprechiamo. Se utilizzassimo tutto quello che produciamo non sarebbe neppure un gran problema ma ti faccio un esempio, le arance disicilia, giudicate in eccesso (neanche messe sul mercato) vengono buttate e macerate. Tonnellate e tonnellate si frutta buttata. Questo vale un po' per tutto. Non è che non ci bastano le risorse, semplicemente le buttiamo perché siamo incoscienti
Argomenti giusti, argomentazioni da cavolo.
E poi cosa significa che siamo nel 2015? dove c'è scritto che col passare del tempo si deve migliorare?
la terra soppravviverà a noi.
Potremmo scusare le argomentazioni un pò raffazzonate e che tendono alla generalizzazione perchè ha 16 anni. Sono da poco su questo sito e ho avuto letto cazzate scritte da gnete che avrà il doppio degli anni di questo ragazzo.
Detto questo. Non limitarti a lamentarti, fai qualcosa, non chiedere a me cosa, ma scoprilo da te.
Ti stanno a cuore gli animali e allora diventa vegetariano e vegano (ma per paicere non metterti a fare proseliti che non faresti altro che gettare letame su una categoria già bistrattata per colpa di alcuni, io ho amici vegetariani che sono carinissimi e non rompono)
Cerca di usare prodotti non testati, limita i tuoi consumi, insomma come ti hanno già detto, cerca di fare qualcosa nel tuo piccolo o per dirla in maniera più figa, pensa globale e agisci locale.
Bravo ragazzo.e fanculizza chi ti dice che e' un generalizzare.o banalita' ecc.alla grande
Ti consiglio di guardare un po' di documentari sugli animali, quelli veri però .. Ti accorgeresti di quanto sono crudeli. Ci sono uomini che uccidono i figli..per esempio..se dovessi analizzare tutti gli aspetti negativi del mondo..comprese le grandi sofferenze per le malattie " stiamo freschi" . Pero' , non sei Dio, quindi fai quello che puoi nel tuo piccolo e stai sereno..non scassare i maroni alla gente!!!!!!
Ho come l'impressione che più si cresce e più s'intorpidisce la mente...
Alla fine sono i nostri stress quotidiani al centro di tutto, raramente, sempre più raramente siamo in grado di vedere le cose da una visione d'insieme. Stiamo sempre in guardia in difesa del nostro piccolo feudo, siamo tanti piccoli staterelli frammentati piuttosto che un popolo, una voce, un mondo
E poi quello che mi sta veramente sul cazzo è il fatto che quando racconti cose del genere ad altre persone gli brucia il culo!, Perchè loro sanno che sono parte di quegli infami che si comportano in questo modo è quindi ti rispondono gettandoti merda e negando l'evidenza!. Poveri noi, ormai siamo completamente fottuti se continuiamo di questo passo. Mi dispiace solo per il futuro delle ''nuove generazioni'', purtroppo ci aspetta una vita di merda per colpa di questi bastardi che ti ostacolano in tutti i modi possibili ed immaginabili!. Io cerco di dare del mio meglio, mi faccio il culo ogni santo giorno! Ma se non cominciamo ad avere fiducia in noi stessi ed a fare del bene per questo pianeta la nostra non sarà mai vita!
Ascolta, esci di più e divertiti.
Lavita,giĆ ' stai facendo la differenza a urlare con grinta quello che senti dentro.e dico fanculo,viva la liberta' di parola.volevo dirti che la vita,se vogliamo nel nostro piccolo possiamo fare la differenza.ed e' fantastica
E' una frase banale, lo so, ma quanto mai sottovalutata:
se ognuno di noi facesse nel suo piccolo la sua parte, le cose migliorerebbero drasticamente. Inutile perdere tempo a criticare pesantemente il prossimo, si rischia, prima di avvelenarsi l'anima e poi di perdere di vista il nostro piccolo
-Sono ragionamenti abbastanza intensi,
al contrario, il tuo mi sembra uno sfogo superficiale
Si lo so, sono stato abbastanza superficiale su questo sfogo, ma quando uno si sfoga difficilmente si rende conto di quello che sta scrivendo, infatti quando ho riletto il mio mi sono reso conto che sono stato molto superficiale senza approfondire bene sui vari argomenti.
Hai cambiano nick!
Si enrico!, Finalmente mi sono deciso XD
-senza approfondire bene sui vari argomenti.
farai esperienza
-senza approfondire bene sui vari argomenti.
farai esperienza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Mi hai ricordato un gioco: "Always Sometimes Monsters".
Non farti ingannare dal nome...non è niente di pauroso, anzi, ti fa ragionare sulla società.
Te lo consiglio.