Gio
12
Feb
2015
certi uomini stupidi
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio anche perchè non sarebbe giusto. Non siamo tutti uguali è come se dicessero "tutte le donne sono stronze" No alcune sono stronze, altre no. Quindi dico che mi danno proprio fastidio gli uomini dalla mentalità arcaica. Quelli che pensano che se una donna fa la casalinga significa che non fa un cazzo dalla mattina alla sera. Una casalinga lavora, pulisce la casa, prepara da mangiare..ed è una fatica fare tutto ciò. Non sto parlando di me ma di mia mamma. Ieri ho sentito che mio papà a cena le ha detto: "cos'è sta roba?" - riferendosi alla pietanza - lei: "è pasta al forno con gli spinaci e la ricotta" lui non ha detto niente, anzi faceva la faccia schifata. Ma erano buoni, e poi in ogni caso ci vuole tempo per preparare e almeno un "brava" ci poteva stare. Ad un certo punto mia mamma ha detto di sentirsi stanca, mio papà prontamente: "stanca? ma se non hai fatto niente?! sei stata a casa tutto il giorno..io sono stanco semmai che ho lavorato ed ho avuto una giornata di merda.!
Io so che lui lavora molto, si sveglia presto ed ha mille pensieri. Ma questa frase da idiota mi ha dato proprio fastidio! lei gli ha detto che è uno stronzo. e lui è stato zitto facendo il mutismo totale. Non è la prima volta che dice così.
ovviamente mia mamma è rimasta male perchè aveva pulito casa tutto il giorno, preparato pranzo e cena, fatto la spesa e sentirsi dire che il cibo non è buono, e che lei non ha il diritto di dire che è stanca perchè non ha fatto un cazzo..fa girare.
Di uomini così ce ne sono a milioni..quindi dico: mi state sul cazzo
45 commenti
Certo la sua è stata una mancanza di rispetto, però può capitare di dire la cosa sbagliata (e magari poi si è pentito e vergognato di quello che ha detto); l'importante è che non sia la routine sfogarsi offendendo a casa la moglie ogni sera.
Io a casa lavo i piatti, cucino, pulisco e stendo i panni. E per la mia ragazza sono egoista infantile, oltre a non essere un vero uomo. Sarà che il mondo si regge sul sottile equilibrio in cui chi si prodiga per il bene comune si ritrova cornuto e mazziato da chi invece se ne sbatte le palle e si fa i cazzi propri.
Quello che ha detto tuo padre è ingiustificabile, indipendentemente dalla giornata che ha avuto o dai pensieri che di solito ha.
Mia moglie non si permette più da un pezzo di azzardare critiche su quello che faccio in casa e per i figli (che è tanto). Ogni volta che ci prova gli ricordo che se non gli vado bene, posso sempre togliermi dalle palle, e sa che non lo dico per scherzo. Chi pecora si fa, lupo lo mangia.
se si facesse una gara di supidità, uomini e donne vincerebbero a pari merito.
Se ti ha infastidita avresti potuto dire qualcosa per difendere tua mamma, senza alzare i toni ovviamente. A me mia mamma non me la tocca nessuno
assurdo
ma dai sembra una scena di quelle da film ahahahahahahahahaha ma dove vivi in una famiglia di carlo verdone e poi comunque stronzo non si dice ad uomo una donna non si deve permettere chiunque essa sia
Mio marito non fa nulla. Si spara 10 ore, io faccio tutto e cucino ciò che gli piace perché lo amo ed è stanco. L'unica cosa che fa è passare il tempo con la bambina perché già c'è poco e chiedergli del tempo che potrebbe stare con la piccola, no! Se sto male mi aiuta. Ma male eh..però sa che mi stanco pure io. Penso a tutto io in casa. Compresa la piccola e i suoi risvegli notturni.Lui va a lavoro e stop. A me pare equo.
Diciamo che non conduce una vita molto interessante. Un giorno potresti notare che non ti dice più nulla.
No, lui ha scelto così Axel. ..e parliamo molto. E facciamo l'amore ogni sera.
Allora...cambia tutto.
Questo sfogo mi ha intristito... mi ricorda un brutto episodio della mia infanzia... ben fisso nella mia mente ancora oggi... io avrei difeso la mamma oggi... mentre anni fa scappai terrorizzata
c'era proprio bisogno di dirlo
É ovvio che l'ho difesa..che discorsi
concordo con primo anonimo
Io mi faccio un culo come una capanna a lavoro (e ho un lavoro molto impegnativo) dalle 8 alle 18, vado in palestra, cucino, pulisco etc. Il fine settimana sono sempre fuori.
Sono magica? O cosa fanno le casalinghe che io non faccio?
E' tornato Wagner! Tremate, donne!!! Tutte ai fornelli, zitte e sguardo basso! Che paura...
Anonima, ma che problemi hai con le casalinghe, ognuno organizza la propria famiglia come vuole, mica ti stanno imponendo niente, rilassati un po.
Che palle sempre contro le casalinghe, io sono una casalinga mi faccio un mazzo tanto tutto il giorno, sono quasi sempre sola perché mio marito lavora su una nave in un'altra regione e non posso neanche permettermi il lusso di ammalarmi perché altrimenti chi bada ai miei figli. Ancora rompete con le casalinghe che non possono nemmeno lamentarsi? Forse se lavorassi staccherei un attimo dalla casa e dai bambini. Ma con questo non voglio dire niente contro chi lavora, anzi ammiro le donne che si dividono tra lavoro casa e figli, ma non rompete sempre con ste casalinghe che non fanno niente tutto il giorno. Io sono l'esempio lampante che non è così. Tanto che non riesco ad entrare nel sito per giorni talmente non ho tempo. Per fortuna mio marito mi fa sempre complimenti su ciò che cucino altrimenti se si fosse lamentato un bel calcio nel culo gliel'avrei dato.
Ma di miele, è sempre la stessa storia, donne contro donne, non ci si accorge che però tutto questo astio di chi lavora fuori contro chi no e viceversa, è alimentato dalla società di stampo maschilista. Nessuno si permette di criticare un uomo e la sua professione, ma una donna, se non lavora è lavativa, mentre se lavora è una poco di buono e trascura i figli!
oh, già non va mai bene ciò che facciamo, poi ci scanniamo pure tra di noi, ma non vi siete rotte di essere giudicate?
inoltre io, personalmente, ho lavorato dai 16 anni ai 26, né ho quasi 30 ed è relativamente poco che mio marito mi ha voluta a casa, per la bambina, dalla gravidanza. Abbiamo deciso così assieme, facciamo sacrifici e siamo soddisfatti entrambi nonostante le difficoltà e le critiche.
Posso dire che quando lavoravo facevo tutto comunque, ma non così come ora. In casa mi ci sono solo materie prime, autoproduco di tutto, ho persino l'orto in terrazzo, lavo e pulisco sul pulito (e prima non ci riuscivo, a dar sfogo alla mia pignoleria come desideravo), gioco con mia figlia e ha imparato a camminare, parlare, fare di tutto prima degli altri bimbi.
Ognuno fa le sue scelte per la sua vita.
Brava Cherry sempre così, mai un po' di solidarietà femminile, c'è sempre chi è di più o chi fa di più. Ho un'amica che fa sempre così, anche lei ha due figli e mi dice sempre "eh ma io lavoro pure" sempre a rimarcarlo, poi ha una casa che ci vuole l'ufficio igiene e due figli che sono due demoni e nessuno tra amici e parenti li vuole mai invitare. Ma non mi sono mai permessa di giudicarla e provo anche pena per lei tu pensa.
Anche mia cognata, fa 4 ore al giorno, estetista, non catena di montaggio, ma ti giuro, terra sui pavimenti, ciabatte abbandonate sotto il tavolo da non so quanto,4 posaceneri alti 5 o 6 cm pieni, niente figli," non ce la fa, non ha tempo", ma li vorrebbe. E quando torna a casa e sempre sul divano con Sky.
Non è lavoro o no, è CARATTERE.
Sarebbe stata da spiaccicargliela in faccia quella pasta al forno! ma io non lo avrei fatto comunque perchè odio sprecare il cibo e quello sarebbe stato un peccato mortale (mi è venuta voglia di lasagna con ricotta e spinaci oltretutto)!! Se c'è una cosa che non sopporto sono gli uomini che si permettono di fare i principi di sto Cacchio e criticare tutto ciò che fa la moglie solo perchè loro lavorano fuori casa e lei lavorando in casa, non si può permettere di essere stanca! io ancora non convivo, ma quando accadrà se il mio uomo dovesse anche azzardarsi a trattarmi così me lo mangio vivo!
quindi hai risolto per tua cognata?ma lavora lì dalla conoscente di thor?
Vuoi ridere? Aveva chiesto anche a una zia di Thor per un posto in un negozio di una sua amica, naturalmente senza informarci, e stava già facendo una prova, per fortuna Thor lo ha saputo il giorno prima della famosa cena, se no chiedeva per nulla.
al che Thor si è lamentato della figura che stava per fare col fratello che gli ha detto che più possibilità ha meglio è , e di chiedere lo stesso. Thor non lo ha fatto. Si è arrangiato. Devo avere più fiducia nel carattere di Thor, ogni tanto lo tira fuori.
vedi che bravo!ma è un uomo intelligente,sennò non aveva te :)
Intelligente ma leeento come un bradipo. Vero però che il sono un colibrì, tutto il mondo mi scorre lento. Quindi chi è normale?
in media stat virtus ;) un po' e un po'!e comunque sia cocca,si sa che gli uomini fanno una cosa alla volta...non è femminismo,ma constatazione :D
Gli uomini che fanno una cosa alla volta sono quelli che frequentate voi. Provate qualcosa di meglio.
axel non la prendere a male,non lo dico io,ma le statistiche!
Le statistiche degli uomini che frequenti tu.
Un test abbastanza semplice è provare a comunicare qualcosa mentre l'altra persona è al telefono o impegnata in un'altra attività. Uomini e donne hanno risultati altrettanto scadenti. Ovviamente, se dopo che qualcuno non supera il test tu decidi di frequentarlo non dovresti generalizzare.
E' possibile che chi supera il test non sia interessato a frequentarti.
axel axel...non te la prendere su ;) l'acidità lasciala a noi donne dai :D rilassati!!!
Ti sembro arrabbiato?
Mi rendo conto che il lavoro di casalinga sia piuttosto duro. Lo dico a fronte del fatto che mi ritrovo una giornata a lavorare e la sera a fare tutte quelle faccende che si richiedono giornalmente in casa, con il solo difetto di doverle comprimere in un lasso di tempo molto inferiore. Ritengo che chi si occupa esclusivamente della casa debba avere lo stesso rispetto di chi ogni giorno si alza alle sei di mattina per ritornare alle sette di sera, trovandosi la casa bella e pulita, nessuno stress di fare la lavatrice o preparare da mangiare ma solo il piacere di mettersi sul divano e godersi del sano e meritato relax. Tutto questo non sarebbe possibile se non ci fosse la moglie casalinga, pertanto, consiglierei a tua madre di non fare una ceppa per qualche giorno e di vedere tuo padre cosa fa..Forse è quella l'occasione nel quale si rende conto del mazzo che si fa la propria moglie.
Ahhhhh Setanta, che belle parole!
Plin plonnn: un assorbente in corsia per Axel, rapidi, è in fase premestruale! ;)
Cherry, conosco tante donne che si credono superiori agli uomini perchè stanno con degli imbecilli, fai parte del club?
E poi, da donna, non ti vergogni a parlare delle mestruazioni come se fossero una condizione che procura una temporanea infermità mentale? Davvero hai così poca stima di te stessa?
Uno: No, non faccio parte del club, e lo ho ribadito più volte.
Due: si, spesso gli ormoni ci provocano infermità mentale (prova gli sbalzi di gravidanza e menopausa...), non me ne vergogno affatto, purtroppo è necessario che gli ormoni abbiano tali sbalzi, è sgradevole ma naturale
Tre: sono orgogliosa di essere donna, io se sono nervosa o acida, spesso ho ragioni fisiologiche, TU?
Cherry, mi rispondi con i più beceri stereotipi maschilisti e invochi l'attenuante genetico-fisiologica. Stai messa proprio male.
Ma che ne sai te. Tieniti la tua acidità, segui pure la moda,il trend che si sta facendo qui, se ti fa sentire bene. Auguroni caro!
Ahah xD
Cherry, evidentemente preferisci sentirti dire che sei un essere inferiore, affetto da turbe psichiche di origine ormonale. Ovviamente tuo marito si colloca su un gradino più basso perchè riesce a fare una sola cosa alla volta e forse neanche tanto bene. Se insisti nella tua teoria potresti riuscire a convincermi.
Guarda che non ho mai detto una cosa del genere di mio marito, ho più volte ribadito che lo stimo. Leggi bene, non ho detto nulla di ciò che stai scrivendo. Ripeto, Auguroni, che, tra le righe, vuol dire che hai rotto le balle, Mr originalità.
Ah, ma allora sono sicuramente i mariti delle altre. Tanti auguri miss conformismo.
Ma bene! Mi era sfuggito questo sfogo!
Quello di tuo apdre è un comportamento no giustificabile soprattutto se si verifica spesso. E se io dicessi che tuo padre al lavoro sta seduto e in 8 ore fa tre fotocopie e scrive mezza lettera la pc?
immagino che se tua madre sta a casa a badare esclusiavmaente alla famiglia, è perchè entrambi hanno voluto così (anche se ci sono eccezzioni, ovvero uomini che non vogliono che le loro mogli lavorino e donne che non gli va di fare nulla, e nulla fanno)quindi ora tuo padre che ha da lamentarsi. Trova pulito, cucinato e la casa in ordine. Mansioni che chiunque fa se non vuoi trovarti a vivere in un immondezzaio. Io per esempio non sono fidanzata, vivo sola e ovviamento hao un lavoro con cui mi mantengo e quando torno a casa ho panni da sistemare, cene da preparare e una casa da rassettare. Se non faccio la lavatrice non ho abiti puliti, se non faccio al spesa e cucino non mangio, se non pulisco bagno cucina camera letto (monolocale) vivo nello sporco.
Per tuo padre è una fortuna avere una moglie che fa la casalinga e gli fa trovare tutto perfetto, magari si occupa pure di bollette e rogne varie. CI sono donne che non lo fanno. Per esempio al mia ex suocera che preferiva occupare il tempo prendendo il caffè con el vicine e facendo gardinaggio (in casa faceva il minimo indispensabile, di certo non puliva sul pulito e spesso cucinava cose preconfezionate) eppure nessuno l'ha mai criticata per questo, non era schiava della casa e lei lo diceva in tutta tranquillità.
Forse tua madre dovrebbe sbattersi di meno. Inutile pulire da cima a fondo ogni giorno, che si limitasse a fare il necessario e si godesse la vita, un piatto di penne al sugo va più che bene, cavolo lasagne ricotta e spinaci, ci vuol tempo per farle anche se usi pasta fresca già pronta in sfoglie!
E dovrebbe essere lei a farsi rispettare! E ci sno donne e buttano al cesso lavoro, carriera e laurea per occuparsi di codesti ingrati, ma c'è da dire che se l'è sposato!
Se rancore, la ragione al dò a tua madre!
-mio papà prontamente: "stanca? ma se non hai fatto niente?! sei stata a casa
ho capito, ma è un ignorante
-io sono stanco semmai che ho lavorato ed ho avuto una giornata di merda.!
di sicuro tanto per cominciare non si usano parolacce
poi sul modo di esprimersi ce ne sarebbe da dire...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

perchè invece chi lavora fuori poi non rassetta la casa? non cucina? non stira?
certo che lo fa e a quel punto ha diritto di lamentarsi, la pura casalinga invece deve solo star zitta, tanto peggio se si è trovata un marito antiquato e maschilista
da uomo il mio consiglio a tutte le donne è quello di continuare a lavorare perchè prima o poi anche il marito più perfetto vi rinfaccerà che non facciate abbastanza