Gio
12
Feb
2015
Il tredicenne arrabbiato
Faccio doposcuola a dei ragazzi delle medie. C'è questo ragazzo che è strano, sembra tranquillo ma in realtà sto scoprendo man mano che è molto aggressivo e paranoico. Ha rotto la maniglia del bagno due volte perchè pensa che qualcuno gli apra la porta e non usa la chiave perchè pensa di restare chiuso dentro. Oggi il mio ragazzo gli stava scaricando delle immagini e si scopre che non può caricarle nel CD che ha portato. Lui, in silenzio, si siede vicino alla tenda e la tira, rischiando di farsi male perchè ha staccato un pezzo di muro trascinando un gancio di ferro bello grosso dove stava l'asta. Sono molto i.c...zz..a!! Domani dovremmo procurarci un trapano, comprare dello stucco e della vernice! :( Io ai ragazzi ci sto attenta, ma io penso che a tredici anni dovresti riuscire a tenere a bada i tuoi istinti! Vorrei aiutarlo e già sono stati fatti passi da gigante da un punto di vista di socializzazione (pensava che gli altri lo odiassero) però ancora è chiuso in un mondo tutto suo. Io gli voglio bene, ma oggi mi sono spaventata da morire.
4 commenti
Forse sarebbe il caso di parlare con i genitori per capire che aria tira. Un ragazzo problematico molto spesso vive grossi disagi in casa
E infatti, qui c'è di fondo un problema caratteriale di sto 13enne, che reagisce male a situazioni di stress.
Prima di inziare non eri stata avvertita delle sue particolarità? i genitori dovrebbero informare se hanno un figlio problematico.
oltre ovviamente a saperne sui genitori, ti sei fatta dire altro dagli insegnanti che hanno a che fare con lui?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

penso che non sia compito tuo
il suo lato psicologico. Puoi aiutarlo fino ad un certo punto, ma a meno che tu non sia un insegnante non puoi fare oltre. Sei un insegnante? O solamente una ragazza che da ripetizioni?