Mar
20
Gen
2015
Perchè tutti devono schernire?
Quasi 28 anni, una persona ci spera sempre. E invece niente. Io sono arrivata a detestare i componenti della mia famiglia. Mia madre, mio padre, mio fratello, mia nonna, i miei zii. Si inizia con un aneddoto, ed ecco che per 20 anni dicono e ripetono le stesse cose, come se loro fossero perfetti. "Che pessimo carattere" "Sei insopportabile" "ma come fa il tuo fidanzato a sopportarti?" fino ad arrivare a commenti anche volgari. Mio zio, quando avevo 16/17 anni mi chiamava Lory, come la Lecciso, volgare e insulso come solo lui riesce a essere. Beh sono passati anni, eppure mi trascino dietro ancora questo fardello. Sono stanca, non ne posso più. Troppe lacrime ho versato, troppo fegato mi sono logorata. Ma queste persone cosa vogliono da me?? Cosa ci guadagnano a ferirmi continuamente con le loro critiche?? Cosa ne traggono dal mettermi in cattiva luce con il mio fidanzato? "ah lui è una persona a modo, vedrai che si stancherà dei tuoi atteggiamenti". MA SINCERAMENTE, MA COSA DIAMINE VOGLIONO OTTENERE?
7 commenti
sono d'accordo con grasshpper, se pensi che le critiche siano ingiustificate pretendi più rispetto, rispondi con un "ma come ti permetti"? Ricordati che spesso le persone si sentono in diritto di aprire bocca e prendersi certe libertà solo perché implicitamente gliele diamo noi non mettendo le cose in chiaro subito.
non c'è nulla di male nel chiamare qualcuno Lory, è un semplice diminutivo, non c'è nulla di volgare o insulso.
Loredana : Lory
Simona : Simo
Alessandra : Sandra
Roberta : Roby
Michela : Miky
ecc.
Si ma se non si chiamasse Loredana allora è un insulto, non me ne voglia la Lecciso (sempre se sa leggere).
Confermo! Non mi chiamo Loredana!
E allora fa sapere loro che ti hanno rotto il ca.... e che hanno condizionato già fin troppo la tua esistenza. Prima o poi bisogna arrivare a una rottura, pur di vivere in pace.
-Cosa ci guadagnano a ferirmi continuamente con le loro critiche??
Ce n'è da guadagnarci, fidati.
-vedrai che si stancherà dei tuoi atteggiamenti
Cos'è che ti rinfacciano?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

niente, è solo un riversare le proprie frustrazioni sulla persona più vicina