Mar
20
Gen
2015
Tutti mi ossessionano coi loro problemi
Mi sono rotta le palle di conoscenti e parenti vari. MAI che mi chiamino per raccontarmi qualcosa di bello e di allegro, no... mi vomitano addosso tutti i loro problemi, dei quali, tra l'altro, 99 volte su 100 sono loro stessi artefici! Sono stanca di queste persone perennemente scontente e negative, mi fanno sentire esausta, mi mettono di malumore e la notte ormai faccio sempre più fatica a dormire.
Il prossimo/a che mi chiama e mi tiene mezz'ora al telefono esclusivamente per vomitarmi addosso tutti i suoi problemi lo mando a cagare.
11 commenti
Lascia la telefonata aperta e fa altro; o al limite di tipo: Sì sì..mi dispiace...fatti coraggio.....,ecc..
Entrambe ottime soluzioni. Se stacchi il Tel, però, ricorda di staccare anche citofono e campanello, cosi è un lavoro fatto bene!
Forse dovresti mandare a cagare te stessa. Senza offesa ma lamentandoti di tutti quelli che ti vomitano solo problemi, fai altrettanto
Setanta, non mi sono mai lamentata con nessuno di loro e cerco di essere sempre propositiva e positiva quando mi raccontano i loro problemi.
Il punto però è un altro: non è il singolo sfogo di una persona a farmi uscire di testa, capita a tutti di avere dei momenti no ed è giusto essere ascoltati e aiutatu quando accade, il problema vero è che le persone di cui ora mi sto lamentando vivono e si comportano COSTANTEMENTE così, vedono tutto nero, sempre e comunque, e ogni loro singolo discorso verte sui loro problemi, sono negative fino al midollo e io mi sono rotta le scatole di starle a sentire.
Io ho un metodo infallibile...."scusa scusa non posso ascoltarti...ti richiamo io...." ovviamente non richiami mai! E li si aprono due strade non ti richiamano offendendosi o richiamano loro e tu farai la stessa messinscena di prima....fidati non ti chiameranno più! !!
Infatti d'ora in poi farò così, limiterò le tel. all'osso. Va bene supportare il prossimo e aiutarlo, ma quando ti accorgi che la lamentela è costante e fine a se stessa, basta! Tanto ho capito che per quanto io posso ascoltare e dar consigli non cambia nulla, perché non hanno nessuna intenzione di agire concretamente per risollevarsi, vogliono solo essere compatite e crogiolarsi nella loro infelicità, se possibile passandola pure al prossimo.
In tal caso, taglia corto quando ti ritrovi in queste circostanze. Le persone unicamente lamentose vanno congedate al primo accenno
se la notte fai fatica a dormire, è perchè hai problemi tu, gli altri non c'entrano. se uno sta bene, se ne fotte dei problemi degli altri.
I problemi li ho, come tutti, ma sono risolvibilissimi e di certo non sono quelli che mi tolgono il sonno. Degli altri te ne fotti quando per te non sono nulla, quando alle persone tieni vuoi che siano quantomeno serene e che non si angoscino così tanto. In questi casi penso sia normale sentirsi addosso il peso dei problemi delle persone care, soprattutto quando ricevi 3/4 telefonate dello stesso tenore tutti i giorni...
Però ci ho pensato bene e non sono io che devo risolve i loro problemi e sopportare il loro egoismo ed egocentrismo, per cui ho deciso che se vorranno un consiglio o una chiacchierata di "svago" ci sono, se partono per la tangente a lamentarsi a ruota chiudo.
>Sono stanca di queste persone perennemente scontente e negative...
Sono assolutamente d'accordo. Tutti hanno problemi, e se non hanno un atteggiamento risolutivo non posso stare a risucchiare la nostra energia.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

e tu non rispondere più al telefono. oppure fai gentilmente notare che ognuno ha i suoi problemi e che te non puoi farti carico delle lagne di tutti