Mar

20

Gen

2015

Tutti mi ossessionano coi loro problemi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi sono rotta le palle di conoscenti e parenti vari. MAI che mi chiamino per raccontarmi qualcosa di bello e di allegro, no... mi vomitano addosso tutti i loro problemi, dei quali, tra l'altro, 99 volte su 100 sono loro stessi artefici! Sono stanca di queste persone perennemente scontente e negative, mi fanno sentire esausta, mi mettono di malumore e la notte ormai faccio sempre più fatica a dormire.
Il prossimo/a che mi chiama e mi tiene mezz'ora al telefono esclusivamente per vomitarmi addosso tutti i suoi problemi lo mando a cagare.

11 commenti

e tu non rispondere più al telefono. oppure fai gentilmente notare che ognuno ha i suoi problemi e che te non puoi farti carico delle lagne di tutti

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 14:19 del 20-01-2015

Lascia la telefonata aperta e fa altro; o al limite di tipo: Sì sì..mi dispiace...fatti coraggio.....,ecc..

Avatar di RorschachRorschach alle 14:25 del 20-01-2015

Entrambe ottime soluzioni. Se stacchi il Tel, però, ricorda di staccare anche citofono e campanello, cosi è un lavoro fatto bene!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 14:44 del 20-01-2015

Forse dovresti mandare a cagare te stessa. Senza offesa ma lamentandoti di tutti quelli che ti vomitano solo problemi, fai altrettanto

Avatar di SetantaSetanta alle 15:55 del 20-01-2015

Setanta, non mi sono mai lamentata con nessuno di loro e cerco di essere sempre propositiva e positiva quando mi raccontano i loro problemi.
Il punto però è un altro: non è il singolo sfogo di una persona a farmi uscire di testa, capita a tutti di avere dei momenti no ed è giusto essere ascoltati e aiutatu quando accade, il problema vero è che le persone di cui ora mi sto lamentando vivono e si comportano COSTANTEMENTE così, vedono tutto nero, sempre e comunque, e ogni loro singolo discorso verte sui loro problemi, sono negative fino al midollo e io mi sono rotta le scatole di starle a sentire.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:05 del 20-01-2015

Io ho un metodo infallibile...."scusa scusa non posso ascoltarti...ti richiamo io...." ovviamente non richiami mai! E li si aprono due strade non ti richiamano offendendosi o richiamano loro e tu farai la stessa messinscena di prima....fidati non ti chiameranno più! !!

Avatar di dariodario alle 16:08 del 20-01-2015

Infatti d'ora in poi farò così, limiterò le tel. all'osso. Va bene supportare il prossimo e aiutarlo, ma quando ti accorgi che la lamentela è costante e fine a se stessa, basta! Tanto ho capito che per quanto io posso ascoltare e dar consigli non cambia nulla, perché non hanno nessuna intenzione di agire concretamente per risollevarsi, vogliono solo essere compatite e crogiolarsi nella loro infelicità, se possibile passandola pure al prossimo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:33 del 20-01-2015

In tal caso, taglia corto quando ti ritrovi in queste circostanze. Le persone unicamente lamentose vanno congedate al primo accenno

Avatar di SetantaSetanta alle 19:02 del 20-01-2015

se la notte fai fatica a dormire, è perchè hai problemi tu, gli altri non c'entrano. se uno sta bene, se ne fotte dei problemi degli altri.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 17:03 del 21-01-2015

I problemi li ho, come tutti, ma sono risolvibilissimi e di certo non sono quelli che mi tolgono il sonno. Degli altri te ne fotti quando per te non sono nulla, quando alle persone tieni vuoi che siano quantomeno serene e che non si angoscino così tanto. In questi casi penso sia normale sentirsi addosso il peso dei problemi delle persone care, soprattutto quando ricevi 3/4 telefonate dello stesso tenore tutti i giorni...
Però ci ho pensato bene e non sono io che devo risolve i loro problemi e sopportare il loro egoismo ed egocentrismo, per cui ho deciso che se vorranno un consiglio o una chiacchierata di "svago" ci sono, se partono per la tangente a lamentarsi a ruota chiudo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:09 del 23-01-2015

>Sono stanca di queste persone perennemente scontente e negative...
Sono assolutamente d'accordo. Tutti hanno problemi, e se non hanno un atteggiamento risolutivo non posso stare a risucchiare la nostra energia.

Avatar di farnightfarnight alle 23:23 del 04-02-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti