Lun
19
Gen
2015
bene anzi benissimo
avete presente quando vi é una cazzi di circa stanchezza alimentata dal senso del dovere che ti schiaccia? Avete presente quando ci si impegna per soddisfare ogni membro della famiglia allargata? Quando ogni proposta viene bocciata modificata non conaiderata? Quando ti si dice "sei Import'ante" poi la considerazione vera e propria consiste nel sottolineare mancanze di ogni genere?...io sto così... Ogni tanto mi rifugio nella erba come palliativo al passare del tempo..voi come aopravvivete? L amore mi ha spinto a dare tutto...ma mi fa strano sentirmi così... Vorrei fare del sesso fatto bene,quello che sento la tua compagna che ti accoglie a pieno (non quei tentativi a fatica che per quanto l impegno ci sia le difficoltà fanno trasparire l idea del non voluto) voglio dire qualsiasi cosa senza sentire "no,si cosi,facciamo in questo mldo," bla bla bla...coglione rotti.
11 commenti
Precisamente, TU cosa vuoi dalla vita?
Ottima domanda! Forse sentirmi meno "fuco" e più uomo. Ora ho come l impressione che nella totalità dei doveri (ovviamente sono scelte consapevoli e volute,quindi dovrei evitare di lamentarmi) ci sia almeno un ambito dove io possa gestire la situazione. Ad oggi invece,io sono il mero esecutore delle scelte altrui, dico altrui perché il mio punto di vista vale poco niente.
É normale accettare il compromesso,mettersi a servizio,ma so di avere le capacità di guidare con efficacia la mia famiglia...sottostare per evitare.discussioni casini rimproveri mi pesa. Mi toglie identità tipo....
Diciamo che non ti senti libero di esprimerti e far uscire quello che c'è in te?
se è così, credo che è una sensazione di molti, purtroppo o per carattere o per caso, ci si deve soffocare e non poter essere se stessi come vorremmo.
eh ma di chi è la colpa se sei a questo punto? Non avresti dovuto sottostare a ogni regola, a ogni imposizione, a ogni obbligo. In una famiglia si parla e se una cosa non ti va bene lo devi far presente altrimenti... non dico di impuntarsi su ogni cosa ma si fa un po' per uno in braccio alla mamma e che cavoli! Fuori il carattere
In vita mia ho organizzato gruppi di persone,prendendo decisioni e tirando fuori il carattere...ma in famiglia é diverso...ci si deve parlare dici?no....non sono d'accordo... O meglio...la priorità dovrebbe essere ascoltarsi,non credi? Il pacco é quello!!! Tutti parlano,ognuno dice la propria idea opinione (ovviamente vendendola come la migliore)...ma nessuno.ascolta veramente...e che cazzo,serve qualcuno che ascolti...ma.quando dimostri ascolto nessuno ti ascolta più...come dicevano i.bluvertigo "chi é costretto ad ascoltare troppo,non vuole più parlare"..
Comunque grazie a tutti...non avete idea di quanto mi faccia piacere sfogarmi in libertà! Grazie davvero!
"famiglia allargata" quanto?
-ma nessuno.ascolta veramente...
Dipende; a parte che esistono anche le idee degli altri, difficilmente uno cambia la propria non appena sente qualcosa di diverso. Per non parlare poi dei contesti sociali.
Si ma bisogna premettere alle proprie idee che non é detto che siano le migliori...
no io non la penso come te, scusa, ma per me parlare non è mai inutile. Non so che gruppi di persone hai organizzato, il fatto è che la famiglia non si sceglie (almeno se parliamo di quella di origine) e può capitare di avere a che fare con certi soggetti poco "ricettivi" o poco predisposti ad ascoltare le esigenze degli altri. Per questo occorre puntualizzare. Qualche volta bisogna impuntarsi e rifiutarsi di fare quello che ti dicono gli altri. Perchè comunque un cervello ce l'hai anche tu e se il tuo cervello ti dice che così è sbagliato o fatto male, non vedo proprio perchè tu devi chinare la testa ogni volta
Hai pienamente ragione,nulla da ridire!
-Si ma bisogna premettere alle proprie idee che non é detto che siano le migliori...
Però il tuo problema sembra un altro?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perdonate gli errori scrivo dal telefono e si vede male