Ven

16

Gen

2015

Suocera rompipalle!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Per caso ho scoperto questo sito e ne approfitto per sfogarmi un pò! Prima di capodanno mia figlia di 12 anni è partita tre giorni a Londra con mia madre; mia suocera ha subito fatto trapelare la sua gelosia di merda! e le ha chiesto di inviarle una cartolina. Mia figlia si è dimenticata anche perchè questi ragazzini abituati a computer telefonini e  via dicendo non sanno nemmeno come si spedisca una  cartolina o una lettera; per loro francobollo è un vocabolo sconosciuto!!! Bè ora è offesissima a morte a mio marito ne ha dette di tutti i colori e quando lui le ha risposto che ne stava facendo una malattia è andata su tutte le furie e si è permessa di farci il ricatto, che se per il compleanno di mia figlia (che sarà a breve) non organizzeremo nulla e non riceverà un invito ufficiale non verrà a dare gli auguri a sua nipote! Ma ve ne rendete conto??? nell'ipotesi che avesse anche ragione ma è necessario reagire in questa maniera spropositata per una stupida cartolina!!!! poi ci fosse rimasta un mese erano solo 3 giorni!!!!! Questa è pazza e me ne sbatto del suo ricatto!!! Col ca@@O che riceverà 'l'invito ufficiale? ma VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOO!

14 commenti

Suocere

Argomento suocere: ma quando mai è esistita a questo mondo una suocera buona e giusta? Temo che le arpie di suocere non si estingueranno mai. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:50 del 16-01-2015

Poteva raccontare la balla che l'ha spedita ma misteriosamente non è arrivata.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:42 del 16-01-2015

Ma che stronza, scusa ma non vuole per niente bene a tua figlia. Ma lasciatela nel suo brodo ad ammuffire.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:43 del 17-01-2015

devi pensare al bene di tua figlia. sicuramente vuole bene alla nonna e non è giusto che, a causa di una gelosia di una donna anziana che forse non ha molto tempo davanti a sè e le rimane solo la gioia della nipotina e per questo non è equilibrata, lei non veda sua nonna o debba sentirsi al centro di una disputa tra nonna e nuora. se tua suocera non ha equilibrio, non è detto che debba comportarti anche tu nello,stesso modo. pensa a tua figlia, al,bene che vuole alla nonna e al,bene che riceve da lei. forse la vecchia ha sofferto. le persone anziane sono così, le rimane poco, vogliono sentirsi amate e cercate. un pò di ragionamento e di comprensione e soprattutto di moderazione, non guasterebbero mai.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 22:58 del 17-01-2015

...disse l'uomo della pace!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:17 del 18-01-2015

molti qui mi considerano una persona negativa, acida e cattiva e si ricordano solo di commenti negativi a esperienze di sventurati e sciagurati, che sono nella maggior parte dei casi, la causa del loro stesso male, ma poi non si ricordano di una gran parte dei miei post che spingono le persone a ragionare sulla cosa migliore per superare le esperienze della vita a testa alta e poter guardare negli occhi anche il proprio nemico senza arrossire per qualche scorrettezza.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 15:22 del 18-01-2015

Spasiba1 ti ringrazio per il tuo commento....il tuo ragionamento non fa una piega ma cedere ai ricatti di una donna che si permette ogni volta di comandare e di usare certi toni non merita la mia comprensione....ha 65 anni e ti dico che da 13anni mi rovina la vita!!! di pazienza ne ho avuta taaaaanta  ora basta! Poi avevamo gìà deciso che ormai essendo grandetta non volevamo più organizzare la solita festicciola con i parenti ma mia figlia vuole festeggiare con delle amichette al pab con me e il padre! E se permette voglio rendere felice MIA figlia che compiacere i i suoi capricci!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:56 del 20-01-2015

invitare la nonna ad una festa dove ci saranno tutte le amichette non credo ci sia nulla di male. i bambini lasciateli fuori dalle beghe degli adulti. comunque i bambini non si portano al pub. 

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 13:06 del 20-01-2015

@spasiba1: Di certo, quando dice che la porterà al pub, intende che ha affittato la sala per il pomeriggio, se non hai figli forse non sai di questo servizio. Di certo non la portano di notte con altri clienti che bevono e fumano etc etc. E poi ci saranno entrambi i genitori e anche i genitori delle amiche, quindi non stanno sole. Poi non eri tu che ogni tanto tiri fuori la storia che un tempo le ragazzine si sposavano a 14 anni? ora a 10/11 non possono andare al pub di pomeriggio accompagnate dai genitori. Cerca di ragionare tu ogni tanto.@autrice: Invita anche tua suocera, se poi la signora non vuol venire perchè si ostina nel volere che si faccia come dice lei, allora si attacca. Comprensivi e tolleranti, ma fino ad un certo punto. Questi sono capricci, tua figlia è grande abbastanza da capire, se il rapporto tra nonna e nipote si deteriora non è a causa tua. I bambini hanno orecchi e occhi per guardare e la tua è abbastanza grande per farsi delle domande. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:11 del 20-01-2015

13 anni e ancora la festa coi parenti? Mia nipote dai 7 la fa con le compagnucce di classe! 

Fa la festa che vuole, povera cara...poi in più, potresti organizzare anche una mangiata tra parenti, giusto per non escluderli,se no non è tanto politically correct, e poi la vecchia ha un'altra scusa per scassare.

Il pub al pomeriggio non è un luogo di perdizione, poi dipende il posto, certamente. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:22 del 20-01-2015

Ah, e confermo cio che dice l'anonimo, i bambini capiscono, e mal sopportano le persone egoiste e negative, già istintivamente.  Non esageriamo con la buona educazione da signorina vittoriana, se no avremo come risultato una povera futura donna repressa insicura di sé  e triste.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:26 del 20-01-2015

@cherry, credo sia da escludere che la porti in un posto strano. Ora i pub per gudagnare aprono il pomeriggio come sala da thè e affittano le sale e a conti fatti conviene più che farla a casa propria dove spesso manca lo spazio, per il resto dei parenti si fa a discrezione, insomma a 13 anni sono grandicelli, per la festa con i parenti se ne riparla per i 18 anni. PEr i parenti, un bella torta, uno spumante (aranciata per gli under 18) a casa e via! Che non tutti hanno tempo o voglia per organizzare mangiate.., e non credo che il resto dei parenti zii , cugini etc rompa ai livelli della suocera/nonna

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:35 del 20-01-2015

Preciso che il pub dove dobbiamo festeggiare è una specie di Mcdonald's, quindi niente di particolarmente trasgressivo o deviante, e in più saremo presenti io e mio marito! La festa si svolgerà nel fine settimana, quindi il giorno esatto del suo compleanno la cara nonnina può tranquillamente salire a casa nostra (perchè abita sotto di noi) per dare gli auguri alla nipote se è vero che le vuole bene! non le negheremo un pasticcino! Ma non ho nessuna intenzione di fare una festa come vuole lei a casa con tutti i parenti! Preciso che mia madre e mie sorelle quando le ho avvisate della nostra decisione non si sono affatto offese anzi ci hanno detto che facciamo bene ad esaudire il desiderio della nipotina!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:27 del 20-01-2015

-Bè ora è offesissima a morte  
Detto così sembra più una scusa per "attaccar briga" che altro. La figlia era a londra, si è scordata, cara suocera ne parli con lei, non stai a fare tutto 'sto cine.

-è necessario reagire in questa maniera spropositata per una stupida cartolina!!!!
Appunto, come dicono anche gli altri pensiamo anche un po' alla bambina.

Avatar di farnightfarnight alle 22:32 del 04-02-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti