Lun
12
Gen
2015
desiderio di vendetta contro la ex
lo so non mi fa onore ne servirebbbe a nulla....ma ho dei momenti di ira e rabbia per come mi ha preso in giro, gettato da un giorno all'altro, per come subito si sia messa con l'altro senza rispettare i tanti anni insieme...ho dei momenti in cui la penso e provo odio, se la incontrassi le direi tante di quelle parole, da vomitarle addosso tutta la mia rabbia...mi rendo conto che questo atteggiamento non mi porterà a nulla e spero prima o poi di non pensarci più...voglio la sua infelicità...
42 commenti
se ti ha lasciato è perchè ha ritenuto l'altro uomo più interessante e affidabile. non le dò torto, visti i tuoi sentimenti violenti verso di lei.
lo ha ritenuto più ricco...il sentimento violento lo si ha dopo che si subisce qualcosa ma in che mondo vivi? prima non avevo in alcun modo sentimenti simili, ma solo di amore...ma adesso è cambiato tutto mi ha fatto star male mentendo sapendo di mentire...ma abbiamo tagliato i ponti completamente...non potrà credo mai sapere cosa farò io...ne viceversa..
Azz! ancora impuntato su di lei?
Brutta cosa...
fattene una ragione e guarda avanti, i sentimenti di rabbia e di odio non servono a nulla. lo avrà ritenuto più ricco, ma allora vuol dire che hai scelto la persona sbagliata, perchè con una donna così non ci si instaura una relazione. e se lei ti ha mentito vuol dire che che non hai saputo valutarla. fattene una ragione, guardare al passato non ti serve a nulla.
ioenrico, si purtroppo...ho dei flash back di questotipo, è passato ancora poco tempo... non mi vergogno a dirlo il pensiero che io debba e stia ricominciando tutto e che lei già avesse provveduto mi manda in bestia...è un misto fra rabbia, odio, malinconia per i bei momenti che non ci saranno mai più...alterno momenti felici quando sto con altri, in cui mis ento anche esaltato quando conosco nuova e gente e nuove ragazze, e momenti quando sto da solo in cui penso alle bugie e alle cattiverie subite...passerà spero...dopo tutto non sono passati nemmeno 3 mesi
ho visto i tuoi sfoghi precedenti. sei il ragazzo lasciato dopo 11 anni. ma cosa volevi? non lo sai che un rapporto trascinato così a lungo e che non si trasforma in matrimonio finisce con l'esaurirsi? le donne a partire da una certa età cominciano ad avere l'orologio biologico che ticchetta sempre più forte e hanno bisogno di concretezza per portare a termine il loro scopo essenziale, procreare. Tu non le hai dato questa cosa e questa si è trovata uno che fosse in grado di darle rapidamente ciò di cui ha bisogno: sicurezza per dedicarsi a procreare. vedrai che tra poco resta incinta. è la natura che fa il suo corso e tu non lo hai seguito. dopo 11 anni è fisiologico perchè il rapporto non è cresciuto. fattene una ragione e guarda avanati apprendendo qualcosa dal passato.
infatti il male non è tanto che mi abbia lasciato ma tutte le cazzate che mi ha detto bugie su bugie, credo che la vera mancanza di rispetto per una persona sia il non essere sinceri...e poi adesso si è buttata in un tunnel, le auguro di ritrovarsi sposata fra qualche anno con 3 figli e venire cornificata visto il soggetto che ha scelto...io non le ho dato questa cosa?lei mica guadagnava per nulla...un cazzo di niente...ma allora dove è finita la aprità dei sessi?una grand epresa per il culo...ancora non si è nemmeno laureata...la verità è che le donne vogliono l'uomo benestante per sistemarsi...sentimento,amore. forse fino ai 25 anni...poi tutte cazzate...
Ecco apprendi dal passato e cercane una che non sia così uterina. Evidentemente fa parte di quella categoria di donne a cui non importa con chi lo fai, basta che fanno sto figlio. Non colpevolizzarti, non sei sbagliato tu e non è sbagliata lei.
anonimo hai colto in pieno...ormai era ossessionata da matrimonio e figli...probabilmente non voleva sposare me, VOLEVA SPOSARSI....a qualsiasi costo...bah...in tutto questo è da 2 anni che cerco lavoro da laureato, io almeno ho cercato di darmi una mossa...cornuto e mazziato...questa crisi sta uccidendo tutti i lavori ormai uno qualsiasi con uno stipendio fisso da 1200 al mese viene considerato un buon partito qui al sud...che schifo...
Purtroppo molte donne dicono che non sono interessate ai soldi, ma poi se le regali un brillante si mettono a misurare il diamante. Ti fanno sentire un avaro anche se tu ti sei indebitato fino al collo per comprare quel brillante.
hai visto che è come dico io? lei voleva sposarsi, tu non le hai dato quello che voleva e lei si è messa con un altro che le darà quello che vuole e che il suo orologiio biologico reclama a gran voce: mettere su famiglia per fare figli. di solito quando un rapporto si trascina così a lungo senza evolversi in qualcosa di diverso (convivenza o matrimonio con figli) questo succede. mi è capitato di verderlo tante volte. coppia fidanzata da un periodo lunghissimo, poi lei improvvisamente lascia il compagno per mettersi con uno con una posizione economica già stabile e zac. figli nell'arco di pochissimo tempo. vedrai che questa nel giro di 6-12 mesi ha già il pancione e avrà raggiunto il suo scopo: garantire la riproduzione della specie.
ok e quindi?...cosa cìentra con la fiducia il rispetto e le varie bugie?stai spostando il discorso su un altro piano...questo lo sapevo già da me, lo avevo capito che non importa con chi ma basta che si faccia
c' entra
cmq sul pancione in 12 mesi non credo...considerato la'biente ultracattolico represso in cui vive, per cui guai a parlare di convivenza o figli senza matrimonio, penso aspetterà minimo un anno e poi provvederà dopo il matrimonio
@Luis1988, lascia stare a spasiba tanto lui ci reputa tutti mediocri.
Non indagare oltre, sui perchè dei comportamenti della tua ex. Si voleva sposare e far mantenere, dedicarle altro tempo è fatica sprecata.
la questione è invece proprio quella. le bugie sono funzionali al suo scopo: trovarsi quanto prima nella condizione di riprodursi. finchè c'eri tu come unico referente dell'altro sesso, le è andata bene, poi ha trovato un altro che le ha dato più rapidamente quello che voleva e se n'è andata. capita dopo un rapporto così lungo. sulla questione dell'ambiente cattolico, non saprei, secondo me questo la ingravida molto rapidamente e andrà a prevaricare anche la cultura cattolica, visto che, da come lo descrivi, è uno abituato a prendersi a piene mani tutto, stai sicuro che glielo mette già tutto dentro.
senza lavoro e senza soldi? ma dove volevi andare? quasi quasi dò ragione alla stronza considerando tutto
Lascia perdere.....le mancherai,.non ora che é felice...ma in futuro avrá rimpianti su tutto ciò che avete passato insieme..fidati..lascia fare al tempo.
grazie Paoletta...devo constatare che i commenti sensati come il tuo sono davvero pochi...il tempo si dice sia galantuomo...
una donna che lascia uno dopo 11 anni non avrà rimpianti perchè il rapporto lo ha vissuto completamente e per lei era arrivato alla frutta e se dopo 11 anni ha deciso di cambiare vuol dire che per lei luis non comta più nulla. si sta trastullando col nuovo montatore che fra poco la ingraviderà. a qual punto tra figli, famiglia, casa, l'ex non sarà più nemmemo um ricordo.
spasiba tu hai problemi seri...fatti curare....
la verità è effettivamente un problema serio....
Ma cosa dici...cioé come puoi cancellare una persona che ha segnato la tua vita per 11 anni? Questo non é amore allora, é solo abitudine. Purtroppo l'amore sfugge di mano..si cambia...,,il cambiamento fa paura.
Luis ma come puoi appigliarti alla speranza che la tua ex torni, a credere che sia un pensiero sensato? Ti ha lasciato, ora si vede con un altro, mi sembra chiaro che lei abbia voltato pagina senza tante cerimonie.
E se dovesse tornare non sarebbe certo per amore, ma solo per solitudine. Vuoi accanto a te una donna che ti butta come un calzino usato, salvo venirti a ripescare perchè si sente eventualmente sola? Scelta tua.
In ogni caso il sentimento che di odio che provi è umano e compatibile col processo di distacco, a patto che non si prolunghi troppo nel tempo.
no ma infatti non è per amore...anche un ritorno sarebbe impossibile avrei troppo astio e odio, non soltanto io...lei ha voltato pagina voltando le spalle anche a tutte le persone che negli anni le hanno voluto bene , ma che hanno avuto la "colpa" di essere amici miei...lei adesso si vive il suo amore e ha 3 amiche nuove (amiche del gruppo di lui, gente che conosce da 3 mesi quindi amici un paio di...), ciò che sento è questo profondo odio come se volessi prendermi una rivincita, ma forse più dalla vita che da lei, ho vissuto la situazione come se lei fosse la vincente e io il perdente....in ogni caso sono passati meno di 3 mesi forse è ancora presto... il mio timore è che a 31 anni mi sento vecchio, e le occasioni per conoscere gente sono chiaramente minori rispetto ai 20 anni...lei invece mi ha preso in giro, ha prima creato la sua nuova situazione e poi mi ha lasciato, se no sono sicuro che se fosse stata sola col cazzo che mi lasciava...il primo che ha conosciuto e mi ha posato....le auguro di passare notti piangendo come ho fatto io...
Ma sei proprio sicuro che ti abbia lasciato per una questione di soldi, oppure ti stai cercando un alibi che getti discredito su di lei? Quando si viene lasciati la rabbia è giustificatissima, spesso è l'evoluzione (o meglio l'involuzione) del dolore, e finisce col fare brutti scherzi. Comunque, non meravigliarti troppo se lei ha tagliato così: a me è successa la stessa cosa, al contrario di te a suo tempo ho lasciato la mia ragazza dopo 13 anni che stavamo insieme. Ebbene, quando ci ripenso non riesco a capacitarmi di come l'abbia tracurata in un momento così difficile. A volte un distacco così netto nasconde l'incapacità nel gestire situazioni così critiche, non è necessariamente stronzaggine.
no purtroppo nn è un alibi, so che diceva in giro che non vedeva futuro perchè non c'è lavoro, mentre il nuovo è ben messo...ma poco cambia...i fatti sono che mi ha lasciato essendosi preparata il terreno prima pazienza...avrei voluto almeno mi dicesse la verità invece di dover scoprire io il tutto...concordo sul fatto che possa essere stato per incapacità...è un pò bambina da sola non sa stare...io ad esempio adesso non riuscirei a stare seriamente con nessuna, troppi ricordi, è passato poco tempo...mi chiedo come cazzo abbia fatto lei da un giorno all'altro....fra l'altro sono venuto a sapere che lei non dice a nessuno che sta con un altro, nemmeno ai parenti dice solo che ci siamo lasciati...come si interpreta questo fatto?
Se tu escludi che si sia veramente innamorata di un altro (perché in tal caso ti assicuro che tutto il resto va a puttane con una facilità incredibile), c'è da pensare che stesse pensando di lasciarti da un bel po', naturamente senza dirti niente; e ha aspettato giusto il tempo di trovarsi un altro.
allora: non le hai offerto nessuna prospettiva, nessuno lavoro, nessuna possibilità di vita in comune, niente figli, nessun progetto rivolto al futuro, nulla di nulla. dopo 11 anni una donna che comincia a sentire che le possibilità di procreare si riducono sempre di più, logicamente se ne frega di 11 anni assieme e si mette con chi le garantisce stabilità, sicurezza economica, potenza sessuale. così funziona. dopo 11 anni se un rapporto non è cresciuto e si è trasformato in qualcosa di concreto era inevitabile. di storie così ne ho sentite a decine. lascia il fidanzato storico, si mette con uno nuovo, si fa ingravidare e la vita cambia improvvisamente.
posso dirti spasiba che hai rotto il cazzo?sei un disco rotto abbiamo capito
caro luis puoi dire e pensare quello che vuoi, ma la verità quella è e quella resta. non le hai garantito nessun progetto rivolto al futuro ma una realtà statica e depressa, senza lavoro, senza entrate e senza prospettive. e lei si fa mettere incinta da un altro più risoluto e concreto.
"il mio timore è che...."
Pensare a questa cosa, ora, è inutile. Sei ancora nella fase di elaborazione e distacco, quandanche dovessi conoscere qualcuna di interessante non saresti pronto e finiresti per rovinare tutto. Datti del tempo e vedrai che poi tutto ti verrà spontaneo.
Torno a ripeterti, lei ha completamente voltato pagina, sicuramente (come ti ha detto Free) lo meditava da tempo, perchè per lei la storia era ormai esausta e priva di prospettive (come sta cercando di farti capire Spasiba).
"fra l'altro sono venuto a sapere che lei non dice a nessuno che sta con un altro, nemmeno ai parenti dice solo che ci siamo lasciati...come si interpreta questo fatto?" si interpreta che non ha voglia di essere giudicata da amici e parenti come una persona superficiale che passa con troppa disinvoltura da un c... all'altro. Tutto qua.
spasiba, questa è l'ultima volta che ti rispondo,ho aperto il topic non per sapere i motivi,(che tra l'altro erano già abbastanza chiari) ma per capire come affrontare il mio desiderio di vendetta, rileggiti i tuoi post dici sempre la stessa cosa fra l'altro fuori tema, le cose sono 2 o sei un troll, oppure soffri di alzheimer o di qualche disturbo psichiatrico, ma tua madre a cosa pensava quando sei nato? cmq concordo con quanto detto con fatadelporto2, infatti a chi mi chiede anticipo io la verità, almeno così le faranno domande e non potrà presentarsi col nuovo da un giorno all'altro...
le offese ai genitori ritornano sulla faccia di chi le fa, così come le altre offese. tu hai un problema ed è il desiderio di vendetta. questo problema è grave perchè invece di analizzare gli errori che hai commesso sia nella tua vita (non trovare lavoro e non attivarti per alternative, come andare all'estero, ecc.) che nel rapporto (che hai trascinato facendolo appiattire dato che non hai sviluppato nessuna prospettiva a questa donna) te la prendi con questa che probabilmente si era stancata di vivere nella perenne attesa di un'evoluzione che non c'è mai stata. con questo non dico che il problema ce l'hai solo tu, ma se una donna dopo 11 anni se ne va per un altro, qualche errore è stato fatto. la tua rabbia la risolvi riflettendo sull'accaduto e non dando solo le colpe all'altra persona.
Luis, spasiba è tagliente e diretto (e ci ho avuto persino discussioni per questo), ma tra le sue righe ti sta offrendo spunto e soluzione per uscire da questa situazione di m....
Devi puntare su di te, e avresti dovuto sempre farlo, invece ti eri appoggiato su di lei, perdendo aspirazioni, forza e obiettivi. Riprendi in mano la tua vita, nessuna donna vuole un uomo che si piange addosso, fidati, lascia perdere motivazioni e paure.
31 anni non sono niente, anzi,precisamente, l'uomo che si cura, dai 30 anni, esteticamente, dà il meglio di sé, perché ha finalmente perso l'aura da ragazzino.
Quando incontrai mio marito, che non vedevo da quando ero ragazzina, lui ne aveva 32, quasi 33. Io 23. Lo conosco da quanfo ne avevo 12 e lui 21...e dopo i 30 è stato molto piu bello.
Ma infatti, stare a roderti pensando a quello che ti ha fatto e a quello che farà non ti servirà ad altro che a renderti infelice e depresso più di quanto lo sei adesso. Nessuno dice che devi essere contento, ora non puoi esserlo, ma nemmeno devi marcire nel dolore e nella rabbia. Non serve a niente...e poi a trent'anni pensi di non rifarti una vita? ...me la rifarei io se mi capitasse un'opportunità, e ne ho 55.
-come puoi cancellare una persona che ha segnato la tua vita per 11 anni?
Evidentemente la 'cancellazione' era cominciata (e forse finita) molto prima.
spasiba, stai proprio cominciando a starmi simpatico
-spasiba, stai proprio cominciando a starmi simpatico
Molto ironico, consideranto che tale nick significa 'grazie'.
Spero che tu stia meglio luis1983..
E ti dico solo una cosa (ho avuto una situazione molto simile alla tua).. Indipendentemente da quello che le succederà - e anch'io mi auguro sempre che la ruota giri porca trota! - l'unica cosa certa è che tu vivrai sempre con la coscienza pulita e la consapevolezza che hai dato tutto quello che potevi..
E questo non te lo toglierà mai nessuno....
Un abbraccio, Anna
Non Vendetta, Giustizia
Ciao,
se ti ha fatto del male, tradendoti, prendendoti in giro, fregandosene che stai male sul serio,
è una persona che si merita tutto quel che puoi fare legale o quasi.
Vai avanti ma nell'oscurità.
Le offese degli altri post lasciali stare, se una ti ama ti ama.
Oltretutto se ti ha lasciato per i soldi , giusto le troie di certe nazionalità lo fanno....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che se la costruisca da sola l'infelicità, tu guarda dritto e non cagarla neanche di striscio, è già una bella vendetta di per sè, in caso contrario le farai solo pena, non darle soddisfazioni