Gio

08

Gen

2015

Mio marito.... un perfetto egoista!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi sto semplicemente esaurendo... mi sento come se parlassi ad un muro! Vi spiego... io e mio marito siamo sposati da 4 anni siamo ancora giovani e ci amiamo tanto. Da un anno e mezzo stiamo cercando una gravidanza che non arriva. Abbiamo fatto tutti glia accertamenti gia 7 mesi fa e il risultato è stato che lui ha pochi spermatozoi e quei pochi che ha non sono proprio belli. Sul momento gli è crollato il mondo addosso ha pianto tantissimo e non riuscivo a consolarlo. Cosi ha iniziato una cura a base di integratori, costata più di 500 euro, con un leggero miglioramento ma alla fine i risultati sono peggiori di 7 mesi fa. Io non faccio altro che dirgli che deve smettere di fumare e gli integratori (vitamine e antiossidanti) non hanno effetto se fuma 1 pacchetto e più al giorno. Non lo vuole capire mi dice che vuole smettere che si impegnerà ma alla fine lo vedo fresco come una rosa!!!! Mi fa andare fuori di testa!! Non vuole provare nemmeno a diminuire!!! Fuma da quando aveva 17 anni adesso sono 34 ed ancora non vuol saperne di smettere. Io ci penso continuamente, cerco sempre notizie su internet, ma veramente sempre, sta diventando un pensiero fisso. Il medico ci ha detto che solo provando con una inseminazione si potrebbe avere una gravidanza, ma non è nemmeno sicuro sono dei tentativi da fare. Tra l'altro il tutto verrà a costarmi 4000 euro, senza considerare che dovrò spostarmi in un'altra città, dovrò subire bombardamenti di ormoni e ovviamente l'inseminazione in se per se non è una passeggiata!!! Entrano in atto tanti aspetti a parte quelli fisici ma anche psicologici. Io non sono sicura di volerla fare, ho tanta paura e poi l'eventuale delusione, senza parlare del costo enorme!! Andrei a spendere quei pochi soldi che ho da parte, caspita viviamo con un solostipendio, abbiamo il mutuo, lo so che non sarebbe il caso di pensare ai soldi ma invece ci penso. Sono arrabbiata e allo stesso tempo delusa da mio marito, che pur essendo suo il problema non fa niente per risolverlo, è fresco e tranquillo. Io invece sono perfettamente sana e devo sottopormi a tutte queste tecniche invasive e lui deve solo farsi una sega!!!!!!!!!!!! Dice di desiderare tanto un figlio ma poi vedo che fuma tantissimo e quindi capisco che cerca la via piu facile e cioè quella di sacrificare me (tanto pagando si ottiene quello che si vuole). E' proprio un coglione!

 

33 commenti

Si meriterebbe che ti fai mettere incinta da un altro

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:45 del 08-01-2015
mettilo alle strette

Ultimatum. O la smette, o ti separi. 

E fai sul serio. Con le valigie e tutto. Se non si caga sotto vuol dire che non è sicuro di volere un figlio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:47 del 08-01-2015

il tabagismo è una condizione di dipendenza fisica molto grave. non è così semplice smettere e tu non lo aiuti mettendogli pressioni anzi gli provochi stress (che si aggiunge al problema dell'infertilità) e ciò peggiora la situazione. tu stai riversamdo su di lui le tue frustrazioni per la,gravidanza che non arriva. in questo modo stai mettendo il matrimonio a rischio. comsidera che anche se lui ha una bassa percemtuale si spermatozoi attivi, può sempre ingravidare, basta anche uno spermatozoo sano, certo le probabilità si abbassano ma la possibilità c'è. quindi non è detto e tu stai facendo di lui un colpevole tanto che lo,chiami egoista. di questo passo vi separerete. ne sei consapevole?

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 08:05 del 09-01-2015

Mhm... Fossi in te direi al medico cosa fa tuo marito; giusto, giusto per farlo cazziare da un estraneo e tirargli un colpo basso.
Mi dispiace tanto per te; si nota quando vuoi un figlio, ma avolte i maschietti pensano che siano il Sole e che tutto DEVE girare intorno a loro.. Fatti forza e vedrai che otterrai quello che tanto desideri!

Avatar di KoraKora alle 10:09 del 09-01-2015

a volte kora?io direi molto spesso!i signorini non hanno spirito di sacrificio perché le mamme prima e le mogli poi devono togliere le castagne dal fuoco e poi perché non sono loro a partorire e perciò non capiranno mai l'istinto materno.noi donne siamo da sempre più propense ai sacrifici,una bella fregatura!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 10:15 del 09-01-2015

non è che si può smettere di fumare a comando. Ci sono persone che hanno problemi di salute a rischio morte e non smettono. Credo, che per lui avere un figlio ora non sia una priorità. Adesso, potresti cercarti un lavoro, con un mutuo è uno stipendio è anche difficile mantenere un figlio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:50 del 09-01-2015

Le generalizzazioni lasciano davvero il tempo che trovano.

Per ogni uomo insensibile, immaturo ed egoista, c'è una donna che, preda di una spasmodica e ossessiva (perchè, sì, a lungo andare per alcune donne il desiderio sconfina in una vera e propria ossessione, ed è inutile stare a negarlo) voglia di maternità, obbliga il compagno a rapporti programmati, cicli di visite e chissà quante ore di seghe mentali parlando solo di mancato concepimento. 

Prima di tutto questo comportamento ansiogeno altro non fa che inibire la fecondazione. Seconda cosa, mi sembra che spesso le donne lamentino di essere capite proprio laddove sono loro a mancare di un pò di comprensione nei confronti del loro uomo.

 

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:26 del 09-01-2015

*lamentino di NON essere capite

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:27 del 09-01-2015
Anche il mio fuma molto

e più gli dico che poi avrà serie ripercussioni sul fisico e salute e più aumenta il numero di sigarette... Mah sarà psicologia inversa XD x non parlare di quando è nervoso, se ne accende una al minuto! Cmq non sapevo tutte ste cose dell'inseminazione dev'essere tosta e dolorosa, oltre che cara! E purtroppo gli uomini tutti così sono, finchè non si usano le maniere cattive nn si spaventano e continuano a comportarsi come gli pare!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:41 del 09-01-2015

Lo stress non aiuta di certo la vostra situazione. Hai già provato a chiedergli di smettere di fumare con dolcezza e calma?

Sottolineare che "è colpa sua" e dargli del coglione di certo non lo aiuterà.

Molti miei amici hanno avuto il vostro stesso problema: figli che non arrivavano per spermatozoi lenti o pochi. La maggior parte hanno risolto il problema involontariamente. Nel senso che il figlio è arrivato quando meno se l'aspettavano. Facendo l'amore con serenità.

Avatar di HermesHermes alle 11:43 del 09-01-2015

Ciao, Fata, questo sfogo è leggittimo, decisamente lui lo merita qualche rimprovero ma, ci si sposa per far figli? La risposta è scontata, tra l'altro mi pare sia uno dei giusti motivi in caso di separazione.

Fatina, hai colto in pieno le mie perplessità, questo "amore" maschera nelle donne il desiderio di maternità e negli uomini quello di scopare. Alla fine questo "amore" perdura di più negli uomini, ma solo perchè sono stati programmati per questo. Tutto questo però è ancora da scimmie, noi saremo mai capaci di fare il salto evolutivo?

Il matrimonio non è una relazione durevole, perchè poi l'attenzione si sposta su altri argomenti. Dapprima ci si fa in quattro per questo seme, dopo quando non è più necessario il cavallino si ripone nella stalla, e se tradisce è pure un bastardo.

Autrice io credo che dovresti valutare seriamente il vero sentimento che ti tiene unita a tuo marito, anche lui, questo pianto di fronte alla scoperta mi lascia un po perplesso, da cosa scatursce? Se lui non ci tiene allora si può immaginare che si tratta del fatto che lui sa di averti deluso.

ps: Per la serenità sono daccordo però dipende dal vero quantitativo di bravi spermini, se sono veramente pochi non sarà facile.  

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:30 del 09-01-2015
by autrice

Io e mio marito ci amiamo molto, siamo sposati da 4 anni ma solo da un anno e mezzo cerchiamo una gravidanza. Stiamo bene insieme, ognuno ha i suoi difetti certo, non ci siamo sposati solo per fare figli ma lui ha un carattere particolare. Di fronte alle difficoltà non sa reagire ad esempio se mi vede un po triste non fa domande e non si avvicina a me più di tanto. Non ha ancora realizzato di avere un problema, ma quando il medico gli ha dato i risultati ha pianto disperatamente. Forse interiormente sperava che il problema fosse mio. Cerco sempre di dialogare con calma, pesando le parole senza farlo sentire in colpa (anche perchè quando è arrabbiato non mi rivolge la parola per giorni), ma sono un tipo emotivo quindi quando lui non c'è io piango da sola e lui non si accorge di niente. Io davvero non lo concepisco perche non prova a non comprare le sigarette un solo giorno per vedere che succede? Perchè non vuol provare a smettere prima di farmi sottoporre all'inseminazione? L'infertilità non èun motivo abbastanza valido??? Deve per forza avere un male incurabile? Perchè non fa qualcosa e prende la situazione in mano?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:54 del 09-01-2015

gli dai del coglione, state senza un euro e vuoi mettere al mondo un figlio forzatamente? che cazzo ti dicono i criceti in testa? povero bimbo, sempre che arrivi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:39 del 09-01-2015

Conosco una coppia che si è ridotta ad avere rapporti solo su prescrizione medica. La loro vita è scandita da: controllo della temperatura, controllo del muco, controllo ovulazione con gli stick, integratori per lei e per lui, visite, controlli. Orari prestabiliti per farlo.Lui un pò si è stancato, lei oramai le si avvicina solo se il test dell'ovulazione è positivo. Sai, ok avere un figlio ma che non diventi un'ossessione, perchè se poi non arriva che fai? ti separi? cos'è fai come quelle donne che se non sfornano almeno un pargolo allora non si sentono realizzate, come se larelizzazione personale dipendesse da una creatura. Senza contare che spesso, mentre ci si imbottisce di integratori e co si accumula uno stress dovuto agli insuccessi che non fanno altro che aggravare la situazione. Quoto Fatadelporto2, mi fa paicere che una donna la pensi come me, perchè sono donna anche io. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:08 del 09-01-2015

Lui dovrebbe fare la sua parte effettivamente, ma se non gli entra in testa che il primo passo e diminuire (se non smettere) di fumare, c'è bel pochi pianti che tenga.

Io credo che non debba diventare un'ossessione perchè appunto poi svilirebbe la volontà di avere un figlio, e la questione economica non ha senso, perchè se avete il desiderio i soldi non contano (se in futuro avrete 10 mila euro in banca che farai? avrai l'angoscia di non averli spesi per i tentativi di fecodnazione).

Tuo marito deve cambiare per il bene di entrambi. 

Avatar di RorschachRorschach alle 16:23 del 09-01-2015
by autrice

Grazie per le vostre opinioni, è veramente importante avere per un punto di vista al di fuori della gente che conosco.

Fortunatamente non siamo (ancora forse?) ridotti a dei robot che si accoppiano solo allo scopo di concepire, il desiderio è nato dopo 2 anni circa di matrimonio quindi siamo ben sicuri di voler mettere al mondo un bambino. Solo che lui ha un comportamento da vero egoista, è giusto che anche lui faccia la parte e mi faccia capire il suo impegno... non so è una psicologica, non mi sento di fare una inseminazione quando lui sta li senza far niente  e per di più il problema è suo! Se mi dimostrasse che ci tiene veramente allora io lo farei di corsa!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:54 del 09-01-2015

Per impegno che intendi? Non è come studiare per un esame o per portare a termine il lavoro, se avessimo il pieno controllo su tutte le fuzioni del nostro corpo, nessuno si farebbe venire manco più un brufolo.

Questa non è qualcosa che dipende da qualcosa che puoi controllare. Non è colpa sua se la sua conta spermatica è bassa, non è una cosa che ha voluto e non è detto che la situazione cambi se smette di fumare, di questo siete stati avvertiti? 

Siccome non lo vedi distrutto da dolore allora significa che non si impegna? hai pensato che forse e dico forse, non riesce a smettere di fumare per il forte stress che sente addosso...Il problema sarà pure il suo ma non è una cosa che può controllare. Tu dici di piangere di nascosto, hai pensato che lui la delusione, il dolore e frustrazione le possa sfogare in altro modo, sai non è proprio tipico degli uomini struggersi in lacrime.

E se non siete ancora degli automi, allora fate in modo di non diventarlo, quella è una cosa che potete evitare. Il bambino quando arriverà, arriverà. La cosa importante e che sia concepito da due genitori che si amano. Ho visto delle coppie tristissime, con questi pargoli piccolissimi arrivati dopo anni di tentativi, sono arrivati all'obbiettivo oramai prosciugati.

Ultima cosa, anche s espero non serva: NON FATE ENTRARE PARENTI  E AFFINI IN QUESTA STORIA! Anche i più "carini" e i meno "serpenti", che con il loro voler aiutare, consigliare e confortare non fanno altro che caricarvi di stress.

Insomma dovresti imaprare a capirvi di più, il fatto che fumi non significa che non gli importi ma è sintomo di malessere e poi smettere di fumare mica è facile, un pò come dimagrire etc etc sono cose legate allo stato emotivo.

Auguri e speriamo che tu possa tornare qui a dirci che sei incinta. 

 

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:16 del 09-01-2015
considerazione

Sul dibattito più che sullo sfogo. È normale per una donna volere un figlio. È biologico. Ok, ci sono donne che non vogliono, liberissime. Ma la tendenza childfree non è un motivo per demonizzare chi desidera riprodursi come natura vuole...ormai sembra che volere un bambino sia un atto egoistico nei confronti del futuro padre. È un pensiero orribile che una donna debba sentirsi in colpa per una cosa naturale e legittima solo perché oggi è moderno fare la donna in carriera e pensare al di fuori degli schemi, anche biologici.
Il marito della signora sbaglia. In natura, i mammiferi sterili non fanno una bella fine, sto tizio deve ringraziare di essere un umano e non un lupo.
 L'infertilità è un motivo logico, leggittimo e naturale per interrompere la  relazione e cercare un partner più adatto.
Quindi a mio parere se il marito non le va incontro, lei non deve aver comprensione per il suo tabagismo e il suo stress...ha già il suo utero e i suoi ormoni che la spingono logicamente a desiderare un concepimento....deve fare la baby sitter e psicologa pure a lui? O l'omino qui si da una regolata, o viene escluso dalla catena riproduttiva....come un lupo.
Dite che per gli esseri umani è diverso? Gli esseri umani si differiscono dagli animali per il loro intelletto, se quest uomo non mostra intelletto non volendo agire per modificare una situazione negativa di causa-effetto, che venga trattato come un membro sgradito del branco allora.
 Comprensione e amore si...ma solo se c'è impegno da entrambe le parti. Se l'impegno ce lo mette solo la moglie, beh, che se ne vada a fanculo il marito. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:17 del 10-01-2015

non è facile uscire fuori da una dipendenza pluridecennale, inoltre non è detto che la sua infertilità dipenda dal fumo. sono tanti i fattori, tra i quali anche il fumo. attaccare tuo marito dandogli dell'egoista quando sia tu che lui avete un problema e lui ne soffre, non è il modo migliore per stare assieme. stai mettendo a rischio il tuo rapporto, inoltre è possibile che anche se questo individuo smettesse di fumare tu non rimanga incinta, così come esiste la possibilità che anche se questo essere continuasse a fumare tu possa farti ingravidare. la veritã è che tu forse non vuoi fare l'inseminazione artificiale e stai scaricando tutte le frustrazioni su tuo marito. così stai mettendo a rischio il rapporto.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 11:24 del 10-01-2015
by autrice

anonimo delle 17.16 del 09-01, le tue parole mi hanno confortato molto, è vero non è colpa sua, di sicuro non l'ha voluto è una cosa che ci è capitata e dovremmo superarla insieme. Di questa storia ancora non ne ho parlato con nessuno, nemmeno tra i miei familiari e proprio non mi va di farlo! Se penso a mia madre, lei è cosi emotiva e apprensiva... andrà a finire che dovrò consolarla io! non ne sto parlando nemmenocon le mie piu care amiche, loro hanno tutte figli e quando accenno all'argomento sembra che mi compatiscano. Vorrei che la cosa restasse tra me e mio marito ma vorrei confrontarmi con qualcuno che ci è passato. Come ad esempio una mia vicina di casa che è riuscita dopo sei anni a rimanere incinta dopo una "strana" gita in Austria, ma lei è peggio di una tomba non dice niente di niente!!! Dovrei spiegarle il mio problema e magari farmi dare dei consigli... mah vedremo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:15 del 10-01-2015

per l'anonimo delle 10:17

considerazioni interessanti, quindi secondo il tuo ragionamento tutte le persone sterili sono inutili? che ne sai tu che il amrito non si impegna? scommetto che se le parti fossero state inverse non saresti stato così duro, o si?

Si civuole comprensione, perchè come è stato detto non è detto che il tabagismo sia la causa e non è detto che anche se lei non ha problemi fisici sia pronta per figliare, stress, pressione psicologica, compatimenti da aprte di amiche poco comprensive potrebbero renderle l'utero ostile.

Ah e preferisco mille volte chi preferisce non fare figli che chi ne fa a iosa senza poi poterli mantenere, che li fanno a random così, come vengono vengono. (non è questo il caso, ovvio) 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:38 del 10-01-2015
@Anonimo alle 12:38 del 10-01-2015

Non ho detto che chi é sterile é inutile. Ma questa persona puó fare qualcosa per migliorare la propria fertilitá e se ne sbatte. E quella che ci rimette é la moglie, che non ha colpa di nulla e lo stesso deve 1) occuparsi di se stessa e aumentare le proprie chance di concepimento 2) mandare avanti la baracca 3) star dietro al marito che si comporta da bambino dell'asilo.

 

E cavolo, no.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:08 del 10-01-2015

Ha pianto perché è sterile ( gli uomini sono colpiti nell'ego con questa " sentenza" ) ma non è detto che voglia un figlio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:05 del 10-01-2015

@anonimo delle 15:08. Mi spiace ma dal tuo discorso traspariva altro con tutto quel tuo dire "fortuna che non sei un lupo etc etc" quindi travisare (sempre che sia così) era abbastanza facile. Poi non mi pare che il marito stia in panciolle, lo stipendio a casa è lui a portarlo e senza di  quello dubito che avrebbero una casa (di cui stanno anche pagando il mutuo) e di consegunza non potrebbero manco pensarci ad un figlio. Qlcuno potrebbe dire ch lei sta tutto il giorno a non fare un cavolo pensando al figlio emntre il marito accumula stress pure sul posto di lavoro. Come vedi, una situazione può essere vista da diverse prospettive.E lo ripeto, non è detto che il fumo sia il motivo della sua infertilità, scommetto che se quella con problemi di fertilità fosse stata lei, non si sarebbero levate tutte voci di protesta contro quest'uomo che giudichiamo senza conoscere e contro cui si inveisce perchè la prima a farlo è la moglie. E ripeto, lei è talmente stressata che probabilmente pur nn avendo nessun ostacolo fisiologico al concepimento, troverebbe comunque difficoltà, non sarebbe la prima. Se non si calma, i problemi li avrà. Mi chiedo cosa farà se il figlio non arriverà...  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:08 del 10-01-2015

Infatti, uno lavora e ti mantiene ed è pure egoista.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:43 del 10-01-2015

"Il problema è suo" lo dice come se avesse scelto lui di avere pochi spermatozoi o poco attivi.

E a chi dice che tu non puoi fargli anche da psicologa dico che invece si, visto che a parti inverse ti lamenteresti se lui non ti stesse accanto o consolasse etc etc.

E ha ragione chi dice che il tabagismo non è detto che sia la causa, una mia amica ha il compagno con il problema identico a quello di tuo marito, pochi spermatozoi e poco vitali, mai fumato in vita sua, sportivo, mangia sano, prende integratori da due anni e ancora nulla, solo ansia e delusione.

Se non arriva il bambino che fate?

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:43 del 10-01-2015

Ma il fatto di trovarti un lavoro, neppure per idea? Almeno dimostreresti di non essere egoista e di darti da fare. Se poi, risolverete la questione, almeno non vi ammazzerete per le difficoltà economiche.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:26 del 10-01-2015
Alla consideratrice sul dibatitto delle 10.17

Considerazione interessante, però io ho tratto un altra considerazione. L'omino in questione è già fuori dalla catena riproduttiva, forse si è già fatto una ragione oppure no. Un altra considerazione interessante è che da questo sfogo (ripeto è legittimo), esce fuori che il problema della riproduzione è una premura più femminile che maschile, per me è una lezione di antropologia.

Al giorno di oggi, con circa 7 miliardi di esseri umani non mi pare ci sia un vero problema di estinzione del genere umano ansi, perciò magari per un po potremmo liberarci dall'impellenza e ragionare con più lucidità, a meno che non c'è qualche altro motivo.

Da qui si evince chiaramente che si tratta di un ragionamento da l'utero. Fin qui tutto a posto ma, ora la mia domanda la faccio a te che sei stata brava a fare la considerazione: Vorrei sapere perché alcune sono così maestre studiose e filosofe di amore (attente a quanti fiori porta, alla sua abnegazione ecc), quando poi si tratta solo di un cazzo di maschio utile per la fecondazione. Per giunta l'autrice scrive che eviterebbe di raccontarlo a quella ansiosa della madre, se no diventerebbe pure un problema della suocera. Questo avvalora ancora di più l'idea che mi sono fatto della questione.

Cosi mi induci a credere che sia giusto allora per un uomo “maschio”, pretendere di scopare quando gli pare. Se è giustificabile il fatto che uno debba ragionare con l'arnese li sotto, allora se lei non la offre, gli si da un calcio nel sedere e si scopa qualcun altra. Ps:per i maschi è questione di quantità e varietà.

Tutto questo perchè si chiama amore?

ps: perchè tutti anonimi?

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:48 del 10-01-2015

la cosa che mi da fastidio è che questa incolpa il marito istericamente. questo ha un vizio che non si risolve facilmente e non è detto che la sua infertilità sia dovuta a questo. comunque dal punto di vista tecnico. quanti più amplessi si hanno, quanto più è varia l'"offerta" tanto più accresce la possibilità di produrre maggiore quantità di sperma e quindi di avere un solo spermatozoo buono per la fecondazione. checchè se ne dica, di casi disperati ce ne sono stati a migliaia e invece improvvisamente quel caso disperato ha fatto un figlio. se per una donna l'infertilità può essere sentenziata (per determinate patologie, se viene asportato l'ovaia o se c'è una determinata conformazione) per l'uomo la cosa è molto più rara. ripeto, in caso di spermatozoi poco mobili o morti ne bastano pochi mobili e vitali per ingravidare. oppure basta un'altra partner, meno nevrotica e più serena, semmai più eccitante, per favorire una maggiore produzione di sperma. questo discorso sempre per restare nell'ambito freddo, cinico ed egoista che si sta portando avanti in questo topic.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 07:57 del 11-01-2015

la cosa che mi da fastidio è che questa incolpa il marito istericamente. questo ha un vizio che non si risolve facilmente e non è detto che la sua infertilità sia dovuta a questo. comunque dal punto di vista tecnico. quanti più amplessi si hanno, quanto più è varia l'"offerta" tanto più accresce la possibilità di produrre maggiore quantità di sperma e quindi di avere un solo spermatozoo buono per la fecondazione. checchè se ne dica, di casi disperati ce ne sono stati a migliaia e invece improvvisamente quel caso disperato ha fatto un figlio. se per una donna l'infertilità può essere sentenziata (per determinate patologie, se viene asportato l'ovaia o se c'è una determinata conformazione) per l'uomo la cosa è molto più rara. ripeto, in caso di spermatozoi poco mobili o morti ne bastano pochi mobili e vitali per ingravidare. oppure basta un'altra partner, meno nevrotica e più serena, semmai più eccitante, per favorire una maggiore produzione di sperma. questo discorso sempre per restare nell'ambito freddo, cinico ed egoista che si sta portando avanti in questo topic.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 07:57 del 11-01-2015

-Di fronte alle difficoltà non sa reagire
-se mi vede un po triste non fa domande e non si avvicina a me più di tanto. 
-Perchè non fa qualcosa e prende la situazione in mano?
-Fuma da quando aveva 17 anni adesso sono 34
Senz'offesa, ma a la situazione non sembra poi così rosea. Lui non si accorge dei tuoi stati d'animo, fuma, tu non conosci parte del suo carattere... Quant'è veramente profonda la vostra relazione?
E comunque il fumo è orribile, e per quanto mi riguarda inaccettabile.

Avatar di farnightfarnight alle 22:12 del 17-01-2015

Mamma mia.. Fumo orribile e inaccettabile!!! Prima del problema spermatozoiiii scommetto che lo accettava..vero?  Se non lo accetti..il fumo..non ti ci fidanzare/sposare per poi rompere i maroni. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:40 del 17-01-2015
ti capisco..

io non riesco a capire come si sia riuscito alla fine a dire "incolpa il marito istericamente"..

come ti capisco...la mia situazione forse è anche un peggio della tua..parliamo di cannabis.

Proviamo ad avere figli da tre anni, lo abbiamo sempre fatto con spontaneita. Lui è infertile, sia per mobilita che per numero, che per normalita. 1% di possibilita di rimanere incinta. Lavoro da sempre. Lui ha perso il lavoro ad ottobre. da ottobre si rigira da una divano all'altro. Naturalmente immagina come stavo io, tornavo a casa occhi a terra per le canne, lui senza una lira... inizio la preparazione per il transfer di una blastocisti normale. parto per roma prima di lui n volo e lui mi raggiunge in macchina..mi telefona dall'autostrada, senza una lira...dicendo che la mia carta non funzionava piu, e che lui non poteva venire a roma. 2 giorni prima del trasfer, bisognava firmare i documenti per lo scongelamento. 

E andata male..non mi sarei aspettata diversamente. che lui abbia smesso?neanche morto...fuma entrambe sigarette e canne. forse sara una mia ossessione come dite voi, ma io non vivo piu bene...lo ami?si...perchè? per come siamo quando siamo insieme...

vuoi un figlio?la sua risposta é si....ma io non ci credo piu..i fatti valgono molto di piu delle parole..mi dice ci dovevamo fare una vacanza!!! si...come vorrei.....con quali soldi che non hai una lira bucata....e io mi sento ancora piu a terra..io che lavoro e che mi piacerebbe farmi uan vacanza serena con lui...ma ho gia pagato di tutto e di piu.. 

forse é vero se smettesse non cambierebbe niente...ma perchè non provarci?alla fine io mi sono bombardata di medicine...uno sforzo di entrambi forse portebbe ad un risultato migliore..rimanere incinta naturalmente...

sono a pezzi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:45 del 25-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti