Mer
07
Gen
2015
Il mondo del lavoro è una me*da!!!
Il prossimo anno la cooperativa del mio fidanzato chiuderà per aver perso la gara d'appalto e adesso l'unica soluzione per lui è trasferirsi nel deposito più vicino che è a 3 ore di treno da qui prima della fine dell'anno perchè qui non riesce a trovare nient'altro!!
Voi direte "e allora? che cosa ti fai i capricci? vi vedete nel week end" ma il problema è che non siamo adolescenti, siamo entrambi ultra ventenni e siamo insieme da 6 anni, ci amiamo così tanto che stavamo facendo seri progetti per noi, ma se lui se ne va come caxxo facciamo?? Io non me ne posso andare perchè qui ho un lavoro a tempo indeterminato e ben pagato, sarei pazza a mollare.. Anche se lo amo alla follia devo stare qui..
Qui ormai la gente non si può più nemmeno permettere di sognare e fare progetti a lungo termine perchè sto paese di me*da ti lascia a piedi da un momento all'altro, io se potessi me ne andrei a gambe levate da qua!!!
L'unica cosa che posso fare è sperare in un miracolo, almeno lo sfizio di sperare me lo tengo.. Fanculo
9 commenti
Autrice
Lo spero con tutto il cuore... Gli ho già detto di darsi da fare perchè un anno è molto tempo, non posso accettare che la nostra storia possa finire per questo..
Magari mi chiedono "Perchè vi siete lasciati?" E io "Perchè l'Italia va male, perchè il lavoro in Italia va male, non perchè non ci amavamo più". Cioè con questo non dico che la nostra storia finirebbe in automatico eh! Però non potremmo costruire un futuro e io vorrei dargli un lavoro all'interno della mia azienda se sarà attuabile una cosa simile.. Speriamo bene!!
è un mondo difficile..mi spiace...
Ma voi già convivete? cmq questo sarà solo un ritardo sul vostro deisderio, e da qui alla fiend ell'anno potreste trovare altr opportunità.
Che viziata del cavolo. Accontentati di quello che hai, o in alternativa vai a lavorare in miniera, poi ne riparliamo
Enrico non ancora purtroppo, perchè stiamo giusto aspettando di avere più stabilità economica, purtroppo il suo lavoro ultimamente è molto precario e l'unica che lavora "bene" senza il pensiero che un giorno l'azienda fallirà o altro sono io per il momento... E quindi sì, lo spronerò a mettersi sotto e a non perdere nemmeno un giorno perchè adesso ogni singolo giorno senza fare nulla mi sembra andato in fumo..
Per l'anonimo di sta min**ia: senti, a parte che mi sa che te non hai capito lo sfogo perchè io non ho minimamente insinuato di non accontentarmi di quel che ho anzi, mi ritengo pure fin troppo fortunata ad avere un lavoro a tempo indeterminato con i tempi che corrono e mi pare di aver scritto che non lo lascerei mai! E poi caro, se c'è una cosa che i miei genitori mi hanno ben inculcato in testa sin da piccola è di non crescere viziata e di accontentarmi sempre di ciò che ho e che la vita mi può offrire, quindi taci ;)
p.s. sarei andata pure in mezzo ai campi per 400 euro al mese se non fossi riuscita a trovare nulla, fidati ;)
Eeventualmente sapete quanto durerà il suo contratto del prossimo anno? se è qualche mese poteste appunto rimandare solo e vedervi nei wee-end, se invece sarà una cosa più luna magari potresti pensare a trasferirti anche te (sempre ovviamente con la speranza di trovare lavoro là).
gli hanno garantito il mantenimento del posto di lavoro, tu lavori, non vi lamentate. non dovresti proprio aprire la bocca. pensa a quelle famiglie in cui il marito è dovuto andare all'estero. siete fortunati, non lamentarti.
-qui ho un lavoro a tempo indeterminato e ben pagato, sarei pazza a mollare..
Nulla ti impedisce di cercare, non si sa mai...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

speriamo che trovi qualcosa più vicino entro la fine dell'anno..dai c'è praticamente un anno intero, magari qualcosa esce..tanti auguri