Lun

05

Gen

2015

Che P***e essere donna uffa!!!!A volte mi sembra una dannazione!!

Sfogo di Avatar di ArielAriel | Categoria: Ira

La mia mente è terribilmente influenzata dagli standard della società, che pizza! Per esempio....ci tocca la ceretta, curare i capelli, Le mani, il make up, le scarpe, badare alla linea, le creme, i profumi, e chi ne ha più ne metta!!! Tutte queste cose sono anche piacevoli ma quando realizzi che senza, saresti insicura...insomma a me fa rabbia!!! Anche perchè non navigando nell'oro ho un budget limitato, molto limitato! uff uff

17 commenti

Penso che si possa essere "curate" senza eccedere, nel senso, che io esco tranquillamente senza trucco (non tutte le mattine mi va e non mi faccio problemi a mostrare la mia faccia "nature" e ancora non è morto nessuno dallo spavento), di certo non mi vesto come se dovessi fare uno shooting per Vogue tutte le mattine. Insomma, per farla breve, se i miei vestiti sono puliti, abbinati decentemente, privi di buchi o orli sfatti e io sono pulita e pettinata (pure una coda bassa ) il resto può essere anche relegato ad occasioni più formali, cioè non mis to lì a stressare ad abbinare le mutande con l'orecchino, l'importante è che al mutanda sia pulita e e senza buchi.

Badare alla linea, credo sia importante, ma per essere in salute, se hai 5 chili in più non muore nessuno. Fondamentale è accettarsi con i propri pregi e difetti. Io per esempio ho un fisico mediterraneo, una volta raggiunto il mio peso forma, rimarrò comuqnue formosa.

Tutto il resto che indichi io lo faccio in casa..maschere, ceretta, sopracciglia, etc etc etc. Bisogna solo essere più consapevoli di noi se stesse..ovvero capire che non siamo bambole ma esseri umani. Anzi ci sono alcune ragazze che trovo molto affascinanti anche senza trucco, con i capelli raccolti in chignon improvvisati e vestite casual, credo dipenda da un sicurezza loro interna...ovvio che slegarsi da certi dogmi è difficile, anche perchè l'apparenza non è un male die tempi modermi ma ha radici più lontane, anzi adesso siamo tutti più tranquilli.

Ti dico un ultima cosa, noi questi problemi ce li facciamo non perchè se no non attraiamo gli uomini, loro non ci fanno quasi caso, a parte qualcuno, è del parere delle altre donne che temiamo il parere, infatti le nostre:amiche, mamme, suocere, zie, conosocenti e  colleghe sono le prime che ci fanno notare: chili di troppo, brufoli, peli superflui, trucco o non trucco etc etc. 

Scialla Ariel! che la vita è breve e la ceretta fa un male boia! ;) 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:19 del 05-01-2015

Mah io non vorrei mai svegliarmi nei panni di un uomo col sedere peloso e tutto quell ambaradan pendente e delicato da gestire nelle mutande.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:30 del 05-01-2015

@cherry...ahahahah! oddio "amaradan pendente e delicato" LOL!!!!

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:31 del 05-01-2015

Eh dai madre natura è stata birbantella coi maschietti, gli ha messo un cestino di frutta nel posto piu intimo, bisogna sempre stare attenti a non ammaccarla

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:37 del 05-01-2015

pensa, mio marito una volta mi ha detto in maniera schietta "che da fastidio" infatti, è quello il motivo per il quale se lo spostano  (lui in particolare) continuamente, ravanando in maniera più o meno insistente. XD 

Noi abbiamo il ciclo però! a ognuno il suo, com'è giusto che sia! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:43 del 05-01-2015

Si anche il mio lo ha detto ahahahah e poi non possono accavallare le gambe (mio marito non riesce neanche a provare, poi qualcuno ce la fa boh) o fare le scale scivolando sul corrimano e d'estate si appicica tutto ( sempre parole di Thor)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:47 del 05-01-2015

Io riesco ad accavallare le gambe....certo è scomodo.

Per quanto mi piacciano le donne e il loro corpo, credo che sia più facile avere un corpo maschile.

Cmq sì, bisogna stare attenti a certi movimenti. 

Avatar di RorschachRorschach alle 17:52 del 05-01-2015

Manco mio marito accavalla, ma lui ha pure la panza...perchè è uomo di sostanza! :) e d'estate, la sotto, la frutta sta decisamente in climi tropicali...

Molte donne, soprattutto se dotate di seni generosi,ho notato che se le sistemano, purè lì meloni, cocomeri dan fastidio a lungo andare!

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:55 del 05-01-2015

Eh insomma si a ognuno il suo, ihihi a me va piu che bene così

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:57 del 05-01-2015

Io sono ben felice e cerco di non essere troppo legata al giudizio altrui:)

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:00 del 05-01-2015

Ahahahah!!!! Mi fate morire ragazze...Justine ecco come devo e come vorrei essere..semplicemente scialla!! Certo che se mi parlate di ambaradan, cocomeri e ciclo..sapeete che c'è? Che a questo punto l'ideale sarebbe essere degli androidi ahahah!!

Avatar di ArielAriel alle 18:34 del 05-01-2015
ehh

Eh, ti capisco ma me ne frego. la ceretta mi ha fatto venire le venuzze alle gambe e quindi ora rasoio a gogo, su ordine del medico. porto i capelli corti da 10 anni e mi piacciono e mi distinguo dalla massa. sempre puliti e curati, ovviamente. vado in palestra perché mi piace curarmi ma i tacchi li porto ogni tanto perché fanno male alla salute. Lo smalto per unghie non lo metto sempre perché le unghie devono respirare. io penso in primis alla salute. Noi donne ci siamo sempre fatte trattare come se fossimo inferiori, perché gli uomini non devono sopportare simili torture? una scarpa col tacco lo è. una tinta ai capelli pure. un reggiseno che comprime il seno (push up) pure. e lo è pure il gel alle unghie e la pillola. ormoni di caca. e voi uomini, cosa fate per noi, che alla prima occasione ci tradite? io ho imparato ad essere me stessa, elegante ma sobria, scarpe basse quasi sempre (e non sono alta) e intimo di cotone(quello sintetico ti fa male). e vaff a tutti!!!!! e i pochi uomini con cui sono stata mi hanno semrpe apprezzato per questo. e il mascara tutti i giorni fa male (ho lavorato con i chimici di un'impresa cosmetica e me l'hanno deetto). io penso alla salute, la bellezza viene principalemnte da questo. e poi viene dalla nostra cultura, dai nostri modi di fare e dalla nostra posizione sociale (quella che ci siamo costruita, non quella da cui proveniamo). 

Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti alle 19:39 del 05-01-2015

Hai ragione donna dai capelli corti!!Tu si che hai personalità!!(il mascara lo odio, perchè fa male e poi fa sembrare le ciglia delle zampette di ragnoxd)

Avatar di ArielAriel alle 20:10 del 05-01-2015
Sai una cosa?? Fregatene!

Sono sempre stata guardata male dalle altre ragazze. Sai perchè?? Mentre loro passavano ore e ore ad incerarsi, depilarsi e profumarsi, io potevo permettermi il lusso di 10 minuti (doccia, vestiti, una pettinata ) e via... Perchè sono libera da certi dogmi del c*** imposti da questa fottuta società. Non mi depilo da anni, solo le ascelle d'estate, per l'odore, per il resto uso shorts in spiaggia e fortunatamente non sono neanche molto pelosa. Trucco e tacchi o vestiti scomodi e super aderenti non ricordo nemmeno più cosa siano. Da adolescente ho provato ad integrarmi , ma ho presto fanculi*** certe cose... E sai??? Gli uomini non mi sono mai mancati ;)

Avatar di AudreyAudrey alle 06:43 del 07-01-2015

Ps. Anche se ci si veste in un certo modo per se stesse , in realtà non è vero, perchè tutte vorremmo essere libere da certe cose , e si può..basta solo trovare il coraggio di farlo. Trucchi e parrucchi possono renderci più desiderabili per una volta e attirare sguardi maschili..ma dopo??? Quanto può durare del mascara e del lucidalabbra , o i nostri piedi in un tacco 12?? Prima o poi dovremmo mostrare la nostra vera natura, e allora, tanto vale farlo fin da subito. 

Avatar di AudreyAudrey alle 06:46 del 07-01-2015

Audrey hai ragione...ho apprezzato molto il tuo commento ma io non sono bionda, sono una castana e le gambe mi tocca depilarle! Quanto al trucco e parrucco hai ragione=)

Avatar di ArielAriel alle 16:26 del 11-01-2015

-La mia mente è terribilmente influenzata dagli standard della società,
Puoi provare a variare e vedere che succede. 

------------- 

-porto i capelli corti da 10 anni e...
Mia sorella ha avuto i capelli corti. E conosco anche un'altra donna che ce li ha, proprietaria di un ristorante. Ogni ne ho vista anche qualcun'altra, credo.

Avatar di farnightfarnight alle 16:56 del 17-01-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti