Ven
02
Gen
2015
Sto male perchè lui mi trascura...
Salve a tutti, sono una ragazza e vi scrivo da Bari. Vi sto scrivendo perchè sto passando un periodo di sconforto e non riesco a pensare ad altro, sta lentamente logorando la mia già quasi inesistente autostima.. Sto con un ragazzo da 6 anni e mezzo (abbiamo 25 anni) e ci vediamo tutti i giorni, abitiamo a 6-7 minuti di macchina. Siamo sempre stati molto innamorati e le cose tra noi si son fatte serie da subito, perchè entrambi avevamo molta voglia di impegnarsi vista l'alchimia che ci legava..
I primi anni siamo esistiti quasi solo noi due: uscivamo con gli amici solo il sabato sera e a volte la domenica, ma poi abbiamo perso questi amici perchè si son rivelati falsi nei nostri confronti. Così, dopo aver avuto alcune altre sventure in amicizia (una delle cose che ci accomunano è la sfortuna in amicizia) abbiamo finalmente trovato le persone giuste (in tutto siamo 2 ragazzi, ovvero il mio ragazzo e un amico, e 5 ragazze) e ora da 4 anni e mezzo abbiamo una compagnia fissa, anche troppo fissa..
Mi spiego meglio: agli inizi ci vedevamo con loro nei weekend e al massimo il mercoledì per un cinema, quando c'era qualcosa di interessante da vedere. Il mio ragazzo e questo (anche mio moltissimo) amico son diventati migliori amici e da che si vedevano solo massimo 2-3 volte a settimana ora si vedono praticamente tutti i giorni, per tutto il giorno. Praticamente il loro rapporto è diventato un'ossessione: non possono frequentare altri amici maschi, sono patologicamente gelosi l'uno dell'altro e basta che uno prenda in mano il telefono che l'altro subito a vedere cosa sta facendo; spesso e volentieri si isolano da un'altra parte lasciando "sole" noi ragazze. Scontato dire che quando sta con lui io non esisto quasi per nulla: mai un bacino sulla guancia, mai una carezza. Sono stata sempre la prima a non voler fare i piccioncini smielosi davanti agli altri (sopratutto davanti a mio padre quando capita che ci invita a pranzo), ma così sembra che siamo due amici anche noi.
Ovviamente gliene ho parlato, miliardi di volte, dicendogli che mi sento messa da parte perchè non è possibile che in una coppia quasi tutti i giorni ci si veda con gli amici e che si sta io e lui soli soltanto quando si ricorda; gli ho detto che vorrei rinsavisse un attimo e pensasse che comunque siamo una coppia, e una coppia ha bisogno anche dei suoi momenti, dei suoi spazi. Ma come potete immaginare la risposta è sempre quella: è tutto nella tua testa, ti fai pippe mentali assurde.
E grazie, mi sorprenderei se mi desse ragione ^^" ovviamente la pazza visionaria son sempre io. Non lo vedo nemmeno più tanto geloso: certo, prima era patologico perchè non potevo nemmeno uscire di casa per fare la ricarica da sola e mi dava anche fastidio, ma la sua gelosia degli ultimi tempi, un pò più composta ma sempre forte, mi piaceva da morire, facendomi sentire importante. Forse perchè ormai la sua gelosia adesso è riservata solo ad un'altra persona! A volte passo le giornate a chiedermi se sono io che esagero, se davvero ho io qualcosa che non va... Per favore datemi un parere, un consiglio perchè prima o poi esco pazza!
6 commenti
È ora di lasciarsi, eravate giovani, siete cresciuti, e vi siete allontanati...piu che altro, lui.
Son l'autrice del post
Spasiba sì ne sono sicurissima, almeno riguardo il mio ragazzo! Anche se dall'altro lato mi preoccupa un pò il fatto che l'altro non abbia assolutamente nessun interesse a impegnarsi con una ragazza, che pare evitare come l'ebola..
Cherry che brutta cosa che hai detto.. Lui è indubbiamente cambiato come sono cambiata pure io (è pure normale evolversi nel corso della propria vita, impossibile rimanere la stessa persona per sempre), ma ciò non vuol dire che siamo obbligati a lasciarci o che è così scontato... Ovvio che prima dovrò affrontare il discorso una volta per tutte e mi son ripromessa di farlo stasera, ma senza cercare di appesantire la nostra serata tra amici. Voglio provarci ancora perchè so che mi ama tantissimo, so che con me è una cosa seria (lo è sempre stata).. probabilmente finora quelle poche volte che gli ho parlato non ho saputo usare le giuste parole, e a volte se qualcuno accanto a se sta male e non glielo dice apertamente in faccia lui non se ne accorge, ma non lo fa per cattiveria..
Comunque aspetto arrivi stasera per potergli parlare e spero possa essere l'ultima volta, se mi ama come dice e ci tiene a tenere in piedi il nostro rapporto allora qualcosa farà, altrimenti sarò costretta prima o poi a prendere QUELLA decisione, molto a malincuore, ma non voglio perchè lo amo come non ho mai amato nessuno, e ormai riesco a vedere il mio futuro solo accanto a lui
Non ditemi che è normale, perchè io lo sento veramente e voglio sposarlo, voglio bambini da lui, voglio passare la vita con lui, e non sono sogni da adolescenti perchè siamo adulti..
Il fatto che lui faccia l amore con te non significa che sia etero...
Così a intuito ....quoto spasiba!
Va beh allora se per assurdo così fosse, che guardassero in faccia la realtà e smettessero di far soffrire una persona che non se lo merita!
Io soffro di sbalzi d'umore allucinanti e credo se ne sia accorto, fa di tutto per tranquillizzarmi ma non riesco... Le sue parole sono belle, sì ne siamo capaci tutti a parlare... Ma dopo essermi sfogata con lui e avergli buttato addosso tutto ciò che penso sembra che c'è stato dispiacere nel sapermi male e che stavolta sia la volta buona... Mah, voglio essere fiduciosa ancora una volta.
-in tutto siamo 2 ragazzi, ovvero il mio ragazzo e un amico, e 5 ragazze
E 5 ragazze?! Evitando commenti personali, se gli unici maschi son il tuo lui e un altro, non li biasimo se desiderano la reciproca compagnia.
Di cosa parlano?
-mai un bacino sulla guancia, mai una carezza.
Questo è brutto.
-una coppia ha bisogno anche dei suoi momenti, dei suoi spazi
E quindi lui quante attenzioni ti dedica?
-certo, prima era patologico perchè non potevo nemmeno uscire di casa per...
In un modo o nell'altro, questo tipo ha qualcosa che non va...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sicura che non siano due omosex?