Lun
29
Dic
2014
COGNATA APPICCICOSA
il titolo è gia di per se uno sfogo.
non ce la faccio più.
Sono fidanzata da anni, e conosco la famiglia del mio ragazzo da altrettanti anni.
Senza stare qui a raccontarvi che tipi sono, anche se capireste meglio come mai sto per arrivare al limite, quella su cui mi soffermo è mia cognata, la fidanzata del fratello del mio ragazzo.
Viso dolce, sempre con un sorriso per tutti, gentilezza a go go e falsità fino alle unghie dei piedi.
MI si è attaccata come una cozza da più o meno tre anni, prima ci vedevamo una volta a settimana, al massino un paio quando ci capitava di uscire nella stessa comitiva o fare qualche fine settimana. Poi piano piano, non ricordo neanche quando di preciso ha iniziato ad attaccarsi, tanto da iscriversi in palestra con me, forse anche perchè ci eravamo messe insieme a fare degli oggetti fatti a mano, e quindi abbiamo iniziato a sentirci e vederci un pò in più, ed è forse da li che ho imparato a conoscerla sotto un'altro aspetto.
un episodio che mi viene in mente ora riferito a quel periodo è stato quando mi disse che non voleva venire in palestra perchè aveva mal di pancia. Dopo una mezz'ora che ero in palestra mi chiama una mia amica che aveva un negozio di oggettistica e indovinate chi c'era lì con tutta la mercanzia?
Cmq oltre a questo sono successe tante anltre scorretteze da parte sua sopratt quando c'è di mezzo la famiglia dei nostri ragazzi.
Oggi mi ritrovo ad avere una persone che letteralmente mi stalkera per sapere che faccio, dove e con chi, ovviamente la metto sempre sul vago e non le dico mai ciò che realmente sto facendo, semplicemente perchè mi irrita che voglia sapere le mie cose e poi le sue non si vengono mai a sapere, oppure le vengo a sapere dopo che le ha fatte, anche se in quel momento stavamo messaggiando.
E' diventata culo e camicia con la suocera che stravede per lei e ovviamente ciò che faccio o dico io o il mio ragazzo è sempre da criticare.
Mi chiede di fare i regali insieme ma poi ci tiene a far sapere a tutti che è lei che è andata a comprarli, quando poi eravamo insieme, ma ovviamente che c'ero anche io nessuno interessa.
Si bacia e si abbraccia il mio ragazzo davanti a me e se ovviamente io lo faccio con il suo ragazzo fa la faccia storta.
E' la classica oca che si struscia su ogni genere maschile che però riesce a fare la simpatica anche con le fidanzate, e credetemi che nessuna ha mai da ridire quando fà l'oca con il proprio ragazzo, mah.
Fa la gelosa con il suo ragazzo, non gli permette di guardare le altre e davanti ai suoceri fa propriio vedere che si incazza perchè ci tiene a lui e poi? fa chat erotiche con un suo ex e su fb ha persino amici di colore. IPOCRISIA A MILLE direi
sparla di me di quasi tutti quelli che conosciamo e sinceramente il dubbio che si sia trovata a sparlare acnhe di me mi è venuto.
sta SEMPRE a piangere miseria nonostante guadagni 1200 euro a mese, posto fisso e busta paga e poi spende i soldi letteralmente in stronzate oggettistica che costa una cifra, giocattoli per accattivarsi i genitori, stronzate per accattivarsi la suocera e poi quando c'è qualche fine settimana non ha soldi o perdi più quaalche vacanza li fa cacciare tutti al ragazzo. e ovviamente io che cerco di essere indipendente con 400 euro al mese non lo sbandiero ai quattro venti.
insomma io non so più come comportarmi, sta sempre in mezzo, anche quando non c'entraniente fadi tutto per sapere di cosa si tratta e mettersi in mezzo per dire la sua opinione.
e non suggeritemi di non cercarla e pensarla perchè credetemi l'ho fatto ma il risultato è stato che lei ha fatto la vittima dicendo che lei ci tiene a me mentre io non la penso per niente, e grazie, le avrei voluto rispondere, ti pare che devo essere presa per il culo da te e magari poi dirti che ti voglio bene?????
mi fai solo tristezza. sei cosi sola che anche il fioraio di fronte casa lo reputi il tuo migliore amico e ci vai a spendere i tuoi soldi.
non ne posso più non sò come uscirne. :(
12 commenti
si certo
magari si risolvesse tutto con l'invidia.
scusa e le cose di cui ho parlato come me le chiami?
sul serio sono curiora di dare una definizione ai sui atteggiamenti, e visto che ci sei perchè non mi dai anche qualche consiglio?
ti assicuro che l'invidia la conosco, purtoppo ci sono passata, e proprio perchè ormai la conosco troppo bene lei non mi ispira invidia ma solo tenerezza perchè fondamentalmente è sola, cerca di farsi accettare da tutti anche da un negoziante, ma allo stesso tempo mi irrita quando fà queste cose.
ne vuoi sapere un'altra? siccome tutti sanno che il suo ragazzo non è romantico mentre lei lo è, non le da attenzioni come vorrebbe mentre il mio è qualcosa di esagerato nelle attenzioni, ad un nostro anniversario lui mi fece una sorpresa di una fine settimana senza dirmi dove andavamo, indovina un po qualche settimana prima del fine settimana lei dove mi chiede di accompagnarla? in agenzia, dove il mio ragazzo aveva prenotato e guarda caso prenota anche lei nello stesso periodo, da sottolineare che non c'erano ricorrenze che riguardavano loro, ne compleanni, onomastici, anniversari, niente! esprimiti
pensa che la mia manco si è degnata di ringraziare mia madre per il regalo che le ha fatto...è la sorella di mio marito e se non fosse stato per il fatto che lui ha chiamato per sapere se il nostro regalo le fosse piaciuto,a quest'ora manco lo sapremmo!gente viziata che pensa che tutto sia dovuto
PEr l'autrice dello sfogo.
1) non perdere tempo a rispodere a Spasiba, lui è il cinico del sito, si impegna molto per essere sgadevole, ma non fa che ripetersi, evidentemente il personaggio comincia a stargli stretto e non ha più idee su come svilupparlo.
PEr tua cognata. Non credo ci sia molto da fare. Quella è razza più bastarda, tutte carucce e poi dietro sono delle iene. Secondo me è lei che invidia te e ha pure il complesso di molti di voler stare al centro dell'attenzione...tu lasciagliela, non so quanto sarà piacvole per lei un giorno ritrovarsi la suocera attaccata a cozza...sai lei è al nuorina preferita!
Ciao e auguri, non permettere a queste eprsone di rovinarti la vita.
Spasiba1..
...non e' cinico. Spasiba1 e' un troll. Come sono nati e "morti" altri troll prima di lui, anche lui, fra qualche mese, scomparira' o si trasformera' in perswona normale.
Anonimo alle 12:25
"Quella è razza più bastarda, tutte carucce e poi dietro sono delle iene." ecco è questo che ho capito di lei, è siccome mi parli di razza significa che qualcun altro si trova nella mia situazione? vorrei avere dei consigli per capire come comportarmi, perchè per quanto io mi impegni ad ignorarla lei mi cerca tutti i santi giorni, e se non bastasse quando siamo con i suoceri il mio parere non interessa a nessuno, ma si fa e si dice solo ciò che sceglie lei , ovviamente perchè ne parla con la suocera che senza ascoltare i pareri degli altri dà per buono e logico ciò che dice lei.
"Secondo me è lei che invidia te" su questo non mi esprimo perchè sò che non ci sarebbe niente da invidiarmi, se poi vuoi considerare che l'invidia può nascere anche per un vestito beh qui avrei molti molti fatti che me lo dimostrerebbero.
"e ha pure il complesso di molti di voler stare al centro dell'attenzione.." si, esattamente, proprio quello. solo che lei haiil compless e a me mi manderà ij cura perchè avere a che fare con queste persone è deleterio per la propria autostima, a maggior ragione se dopo che tutti le hanno detto "come sei brava" "come sei bella" dopo ti sorride meschinamente.
sono stanca, non so come uscirne!!! è sempre tra i piedi e se non è tra i piedi il suo nome viene sempre messo in mezzo.
@sono l'anonima.
1) non so se sia un troll, ma è cinico oppure si diverte a farlo, in entrambi i casi non mi interessa.
2) autrice, purtroppo consigli non ne ho, il problema con queste persone è che sono tutte mielose, sembra quasi che ci tengano a te ed invece te la mettono contiuamente in quel posto e alla fine la colpa è pure la tua. Si, la nostra perchè ci siamo fatte fregare.
Purtroppo so di cosa parli perchè pure mia cognata è così e sai che c'è non ho mai capito le sue motivazioni. Anche lei deve sempre monoolizzare la situazione, anche quando non è proprio il caso, e se glielo fai notare si offende pure, se non al chiami si offende, se non la fai sentire cercata e apprezzata ti offende, spessoa rriva a cheiderti dei pareri solo per riderti in faccia o incavolarsi se non la pensi come lei. Altra cosa brutta che lei ha e di dire "che schifo" a voce alta se tu stai, facendo/mangiando/guardando qualcosa che a lei non piace. Insomma è molto brutto, stare lì, magari a casa dei suoceri, a mangiarti un'innocnete cimbellina all'anice con lei che sghignazza e dice "che schifo, bleah" con quella vocetta del cazzo.
Per non parlare del fatto che lei è una persona misantropa, non le piace uscire, solo andare per centri commerciali, mentre a me e amio marito piace molto uscire, visitare piccoli paesi, andare ai mercatini, vedee mostre, fare trekking e scampagnate. PEns ache lei il ferragosto lo ha apssato in casa a mangiare gnocchi al ragù e grigliata e si è offesa perchè abbiamo preferito andare con i nostri amici a fare uan grigliata in una riserva naturale che dista pochi chilometri da casa. Ovvio che passo sempre io da cattiva, perchè fondamentalmente questa è gente con cui non si può ragionare.
Quindi cerca di sopportare, alla fine, quello che conta è che anche il tuo ragazzo la pensi come te, e c'è sempre la possibilità che tuo cognato la molli.
Io è dal mio compleanno che non la sento...lei mi ha chiamato una volta e poi fine, forse ha capito che il mondo non ruota attorno a lei e che non abbiamo nulla in comune.
Anonimo alle 15:42
ti ringrazio. forse sembrerò una stupida ma sentire il parere di qualcun altro mi aiuta, tanto.
forse anche perchè nella vita reale non ho nessuno, ma proprio nessuno con cui sfogarmi, se non il mio ragazzo, ma ora anche lui non la sopporta perchè gli ho fatto notare i suoi atteggiamenti e purtroppo non può dire niente perchè si metterebbe il fratello contro e peggio ancora la madre.
purtroppo in tutta questa storia la mia colpa è quella di non avere una vita al di fuori del mio ragazzo e della sua famiglia, non ho amiche con cui andare a predere un caffè, ho anche provato ad iscrivermi in palestra ma niente, sempre sola sono rimasta.
sola con la rabbia che queste perosne mi fanno prendere.
sono stanca.
forse dovrei farmi curare
Dovresti aprirti un pò di più, so che sembra scontato da dire, ma noi esseri umani andiamo molto ad istinto. E l'istito prevale anche quando pensiamo che tutte le nostre azioni siano frutto di un ragionamento ponderato. Pensaci, come ti comporti quando vai in palestra? forse i tuoi atteggiamenti sono di chiusura, tu con il tuo modo di fare non volendo allontani le persone, non intenzionalmente, ma perchè, forse, temi di non essere all'altezza, di avere delusioni etc.
Tu comunque continua ad andarci in palestra. E il tuo ragazzo? ha amici, se si cerca di conoscerli magari si crea un bel gruppetto.
PEr tua cognata purtroppo va così. Tua suocera è cieca, ma non preoccuparti di errori ne farà pure lei, e comunque, cara, meglio sola con il tuo ragazzo che accompagnata con questa gente. Fidati.
Io sto contando i giorni per quando dovrò per forza di cose reincontrarla e partirà "il discorsetto" da parte di mio cognato ce mi dice quanto sono egoista etc etc a non stendere il tappeto rosso a suo maestà, anche lui sembra che le sue parole siano verbo. Sto facendo tesercizio epr non mandarli a cagare, che poi devi litigare con tutti.
E tu stai fuori dalle beghe familiari, cem dico io, "A tre palmi dal sedere" che io ho sposato lui e non tutti loro.
Anonimo alle 20:05
sicuramente è su me stessa che devo lavorare, prima per cercare di non dare cosi tanto peso ai suoi atteggiamenti, anche perchè semmai dovesse accorgersi che riesce a farmi irritare inizierebbe a farlo apposta, se non lo fa già e secondo per non stare cosi tesa e nervosa tutte le volte che mi ritrovo con loro, la situazione sopratt negli ultimi giorni è diventata proprio insopportabile, almeno per quanto mi riguarda, quei sorrisi finti, quei discorsi stupidi, quell'atteggiamento di superiorità.....non riesco più a sopportarli.
inoltre come dici tu dovrei aprirmi un pò di più, ma caratterialmente non sono mai stata una ragazza estroversa.
poi per il fatto che mi metterei contro tutti si è vero lo so che sarebbe cosi ,m quindi non mi resta che abbassare la testa?
addirittua per i fine settimana da passare fuori si deve tener conto di quando lei lavora, di quando ha le sue cose, o dei suoi "impegni", perche poi fà parlare il ragazzo e ovviamente tutti non hanno niente da ridire.
io non dico che vorrei fai capire a tutti la falsa che è però porca miseria possibile che nessuno se ne accorga????nessuno abbia un dubbio sulla sua "bontà" che usa per avere cose in cambio??
forse come hai detto tu solo con il matrimonio le cose scemeranno un pò perche in teoria non sarei più obbliagata a vederli sempre, però fino ad allora devo tenere la testa bassa e "sopportare"??
Dipende da te cosa vuoi essere. Sicuramente farti altri amici aiuterebbe, anche per farle capire che lo spazio per lei verrà ridimensionato. Se no puoi provare a metterla sempre in mezzo, a essere più rompicoglioni, a sottolineare le sue mancanze. Ma appunto più che di lei dovresti preoccuparti di te stessa. È un impegno cercare altre persone da avvicinare, non avviene 'gratis', ma devi provare a chiedere, a parlare agli sconosciuti (ok che detto da me...).
farnight
si, sicuramente devo lavorare su me stessam e proprio come hai detto tu non avviene gratis.
solo che sono quasi trentenne e le possibilità di fare nuove amicizie, "serie", non è che siano più molte, soprattutto con un carattere chiuso come il mio :(
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

lascia il tuo ragazzo o te la fai piacere visto che lei non ti fa scorrettezze e quindi il motivo di astio verso di lei è solo nel tuo cervellino di persona invidiosa.