Lun

22

Dic

2014

Al peggio delle mie potenzialitá

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono dovuta tornare a casa dei miei perchè avevo bisogno di tenermi un po di soldi da parte. Ho 25 anni, non ho mai chiesto soldi a nessuno, ho una macchina tutta presa coi miei soldi, vado ad un corso universitario e lavoro. Non gravo sulle spese di casa perchè se c è da pagare o posso aiutare lo faccio. Ho giá convissuto con un ex ragazzo ma nom è andata. Ora sono sola, un po per scelta un po perchè non ho trovato ancora niente.

Il punto  è questo. Devo resistere ancora un poco a casa dei miei perchè ho ancora delle spese da fare, per la mia salute tra l altro. Sono solo triste e mi sfogo... qui i miei sono fuori dalla società, sono quasi dei barboni. Mio padre fuma senza mai aprire le finestre, e quasi due (o piu forse) pacchetti al giorno. Vi lascio immaginare il colore della casa (piccola tra l altro) e l odore. E quanto ho sofferto da piccina prima di capire che i problemi dei bronchi erano colpa del fumo e dell umidità della casa. Mio padre non sa gestire il suo proprio denaro, per cui da la colpa a mia madre che li spende male (ma lei li usa solo per la spesa!). Una volta dava pure a me la colpa...adesso deve solo provarci :) 

Mia madre non ha amici e si è lasciata andare pian piano negli anni. Non pulisce casa e se lo fa non lo fa bene. E l umiditá (è una vecchia casa  di campagna) peggiora le cose.Potrei farlo io certo, ma non la sento come casa mia e in piu cosa si pulisce a fare se c è l altro che continua a fumare... non ho mai potuto portare nessuno a casa. Adesso la caldaia si è rotta e da un po non ho l acqua calda. E fa freddo. Non so dove lavarmi. I capelli li lavo nel lavandino con l acqua scaldata sul gas ma non posso andare avanti cosi. Di mio io sarei pulita, una doccia un giorno si e uno no... e ho paura di puzzare. Non posso chiedere ad oltranza ad amici, è imbarazzante e la scusa della caldaia non dura. Mio padre non gli interessa di cambiarla (è proprio da buttare) e io non riesco anche psocologicamente a metterci  dei soldi per comprarne un altra... poi dovrei comprare la doccia (situazione complicata...troppo lunga da spiegare, fatto sta che devo prenderne una). 

Io sarei una "fisica", toccherei la gente, gli starei vicino, sia donne che uomini ma cosi presa sto sempre lontana e se una persona mi si avvicina ho timore che senta che non mi lavo da settimane! Non giudicatemi come una sporca, seno non sarei qui a lamentarmi. A casa fa proprio freddo! Ci ho provato a lavarmi a pezzi ma tremo, non c è il riscaldamento e conunque non è come farsi una bella doccia. Dove potrei andare? spero di poter vivere presto da sola...in un monolocalino solo per me. Son tanto sola, ma penso sia meglio soli che male accompagnati.  

8 commenti

scusa ma

Un posto letto in una casa con delle studentesse non lo trovi? Anche un buco, ma almeo con la doccia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:23 del 22-12-2014
ciao

scusa ma quando ho letto che tuo padre fuma e tu hai problemi ai polmoni.. mi è venuta una rabbia! E' una cosa assurda. Come può un padre fare questo? L'umidità poi è terribile. Non so cosa consigliarti ..i tuoi parenti lo sanno? Hai provato a mettere annunci in giro? Magari da dividere un appartamento con altre ragazze universitarie. Mi dispiace molto, un abbraccio :(

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 21:10 del 22-12-2014
consiglio

vai a fare la doccia in piscina: nuoti così scarichi la pressine e poi ti lavi.

:-) io da quando faccio nuoto ho scoperto di avere uan casa molto più pulita (non disperdo capelli mentre li asciugo!!) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:40 del 23-12-2014

Non c'è nessun parente che ti può aiutare? zia? nonna?

Se hai tipo 50 euro da spendere mensilmente potresti iscriverti in una palestra e quasi giornalmente andare lì a usare la doccia ( e magari cazzeggiare coi attrezzi).

Per quanto riguarda i tuoi genitori, purtroppo capitano famiglie del genere, persone che non sanno prendersi cura di se stessi e dei propri averi.

Magari troverai persone fidate con cui convivere, così intanto sistemerai questo.

dai, in bocca al lupo. 

Avatar di RorschachRorschach alle 15:16 del 23-12-2014

Reagisci e scappa....mi sono trovata in situazioni analoghe finchè non ne ho potuto più.Loro si appoggiano a te,convinti che prima o pi farai qualcosa per loro.Pensa a te stessa e come ti hanno suggerito gli amici di prima trova una camera con qualcuno, una palestra dove lavarti e lavora,lavora,lavora....ma non dipendere da loro.

Anche io sono sola come te, ma meglio soli che male accompagnati.

Buon Natale 

Avatar di bibabiba alle 21:09 del 23-12-2014

Non mi incanti...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:59 del 25-12-2014
esistono dei centri per chi ha poche possibilità

Ho vissuto nei posti peggiori,se non hai possibilità fregatene dell odore,se proprio sei disperata cerca un centro dove offrono servizi ai più poveri,io mi sono lavata per mesi con una pentola ,e appena puoi vattene .vedila cosi almeno un tetto....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:22 del 26-12-2014

Che brutta situazione... E poi anche se ti lavi, la puzza di fumo... :( Credo di capire anche altre parti che non scrivi.
Come mai la tua famiglia si è ridotta così? Più che brutta situazione è proprio una merda.
Come hanno detto altri, puoi iscriverti in palestra e lavarti lì.
Tempo fa qui a lavoro un tizio si era fatto installare la doccia nei bagni perché ne aveva necessità.
Ma poi appunto, non ci sono alloggi universitari?
Questa casa dove abitano i tuoi è nella campagna?

Avatar di farnightfarnight alle 12:30 del 13-01-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti