Sab
06
Dic
2014
Italiano perfetto
Odio con tutto il mio cuore le persone che correggono qualsiasi errore tu faccia riguardo la grammatica, specialmente quando uno scrive a computer/telefono. Perché non avete già un Nobel dato che siete così intelligenti e perfetti? Perché non avete il premio per la letteratura o per la grammatica sublime? Perché se uno sbaglia, per errore di battitura sicuramente, dovete insinuare e commentare sostenendo che non sappia l'italiano? Vi manderei affanculo tutti, siete le persone più fastidiose che abbia mai conosciuto, davvero andatevi a curare maniaci
24 commenti
Io correggo solo mio figlio
Chi te l'ha detto che non li abbiamo tutti 'sti premi? E, per la cronaca, si capisce quando gli errori sono di battitura.
E a te perché rode così tanto se ti correggono? Apposta che sbagliamo tutti non ne farei un dramma. Un po' di autoironia..
-davvero andatevi a curare maniaci
Un pochettino lo sono stato anch'io, ma son cambiato.
Ti posso descrivere quella che è la mia situazione: sono un programmatore, semplice. Perché semplice? Perché quando scrivo non importa siano una o centomila parole, devono essere tutte giuste, dalla prima all'ultima, come ortografia e come sintassi. Questa abitudine ovviamente ha compreso anche la scrittura normale.
Mi ci è voluto un po' per comprendere che non tutti sono così attenti al testo, o che esistono ragioni (mancanza di tempo, malumore, stanchezza) per cui non si può essere sempre corretti.
.
Cerca di esprimere la tua rabbia e la tua frustrazione a chi si comporta in quel modo, eventualmente sottolineando che si tratta di errori, non di mancanze tue.
Infatti Farnight, notavo che anche tu ci tieni ai paragrafini. Però quando lavori se sbagli il compilatore ti mette lo stop, invece li i "paragrafini", se non ce li metti nessuno ci capisce un cacx ;).
ok agli errori di battitura, no agli altri errori. io non comunico con chi scrive "se sarei"
Haha, sì, diciamo che il compilatore molto semplicemente se la parola (classe, parola chiave, costante, variabile, campo/membro, funzione/metodo, modificatore, e quant'altro) non esiste, te lo dice chiaro e tondo, perché non sa cosa farci ;)
Però io disabilito in genere gli aiuti, perché la formattazione me la faccio io. Mi rompe quando completa le parentesi, le stringhe (a volte), indenta un po' troppo creativamente... O magari non ci sono le opzioni per impostare le cose come vanno a me, e quindi invece che perdere tempo a scrivere e poi correggere faccio che disabilitare e bon.
E i problemi son soprattutto in javascript che è un linguaggio dove puoi avere veramente parentesi che si estendono per decine o centinaia di migliaia di caratteri...
.
Comunque sì ci tengo ai paragrafi, anche perché se no quando si scrive più di qualche riga leggere un muro di testo diventa solamente una noia e una fatica, non un piacere.
Pure per me si capisce se è un errore di battitura/correttore automatico/poca voglia di rileggere e correggere! !io più che l ortografia non sopporto la brutta sintassi..
E la mancanza di punteggiatura!
Se bannassi dalla comunicazione chi non rispetta la forma... non dovrei più parlare nemmeno con me stesso.
Se sarebbi brava vinceressi il nobbell
Io comunque per certi passati remoti vado a consultare le tabelle dei verbi che non si sa mai.
Finquando riesco a capisciare agli altrui quello che voglio dicere, a me è buono.
Tutto è bene quello che... è bene.
Semai: tutto è bene quello che si capisce abbastanza.
Tutto è pene quello che fa Gina.
Tutto è pene.
O per meglio dire: tutto sono pene.
Pene dell'inferno, fratello.
Sembra il titolo di un film porno.
Può essere quello che vuoi, dove vuoi, quando vuoi ;)
Corro a farmi curare, è inenarrabile la tristezza che ha provocato in me la notizia che mi odi così tanto.
Aggiungerei; su chi vuoi, da chi vuoi, con chi vuoi, quanti ne vuoi... :P
Perché, vuoi?
-è inenarrabile la tristezza che...
Su, su, non si può star simpatici a tutti. u.u
Via la lacrima, dai.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io spesso sbaglio e poi correggo gli altri, e sì.