Mer

12

Nov

2014

BASTARDOTIODIO

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

HEY MERDA, SE PER CASO PASSI DI QUA E IN UNO SLANCI SANO DI LUCIDITA' MENTALE, TI RICONOSCESSI IN QUESTA MIA, SAPPI CHE NO..NON TI SEI SBAGLIATO, NON SEI MALATO. SEI PROPRIO TU IL BASTARDO IN QUESTIONE.

PREMETTO CHE SE TI INCROCIASSI PER STRADA, TI STIREREI VOLENTIERI CON UN BEL TIR...POI  NEL DUBBIO DI AVERTI MANCATO, FAREI RETROMARCIA...E NON SI SA MAI, UN'ALTRA PASSATINA DAVANTI CHE COSI' MI LEVO OGNI SOSPETTO....

PREMESSO CIO'...SAPPI CHE TI AUGURO DI PATIRE ODIO, RANCORI E DOLORI ALMENO IN MILLESIMA PARTE DI QUANTO ORA TU STAI FACENDO PATIRE ME, A CAUSA TUA. SEI UN ESSERE INFAME, SCHIFOSO, CEREBROLESO, DI INDOLE APATICA E NOIOSA QUANTO UNA MOSCA AL NASO, IGNORANTE COME UNA CAPRA ED HAI ANCHE IL CORAGGIO DI FARE IL COLTO SACCENTE, SUPERBO, ARROGANTE, SVOGLIATO, LENTO COME LA QUARESIMA,  VISCIDO, IPOCRITA, MERDOSO E  LA SMETTO QUA PERCHE' ALTRIMENTI SCRIVEREI ORE ED ORE INGIURIE SENZA FRA L'ALTRO TROVARE SODDISFAZIONE...TALMENTE NE HO TANTE DA DIRE SU DI TE.

MI FAI LETTERALMENTE SCHIFO, DOVRESTI CREPARE, MORIRE, SOCCOMBERE, SPARIRE, DISINTEGRARTI, ECLISSARTI, INABISSARTI, VOLATILIZZARTI, POLVERIZZARTI, INSOMMA...............................................................NON ESISTERE MAI PIU'.

SACCO DI LETAME CHE NON SEI ALTRO, RINGRAZIA CHE NON HO CHIAMATO QUELLA POVERA SFIGATA DI TUA MOGLIE, OBESA E CORNUTA,  PER RACCONTARGLI TUTTO, PERCHE' CODARDO E VIGLIACCO COME SEI MI FAI GIA' ABBASTANZA PENA.

LA TUA MISERA VITA NON CONTA UN CAZZO E NON CONTERA' MAI PIU' UN CAZZO PER ME...E' QUELLA CHE TI MERITI, MERDACCIA.

ERI GIA' MORTO UNA VOLTA...TI HO RESUSCITATO....ORA TI RISPEDISCO NELL'OLTRETOMBA DOVE SPERO RESTERAI PER SEMPRE. ADDIO CANE! 

Tags: bastardo

101-146 commenti di 146 totali

Be, tutto ciò ha il suo potere.

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:33 del 14-11-2014

La volta che Thor mi dirà che va a prendere un caffè lo manderò con la cintura di castità allora!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:34 del 14-11-2014

:'( cacchio ma lui fabbro la scassina al volo

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:35 del 14-11-2014

Ahahah... Cherry, allora lo avvertirai di stare attento perché il caffè può fare mooooolto male ;)

Avatar di logicalogica alle 12:41 del 14-11-2014

Mi sa che non puoi proteggerti dal caffè, ti conviene che gli prepari il thermos la mattina :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 12:42 del 14-11-2014

Se così poi se lo bevono alla mia salute argh

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 13:16 del 14-11-2014

Autrice, hai scritto che non sei stata l'amante però nello sfogo dici che potevi andare dalla moglie a raccontare tutto..tutto che?? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:42 del 14-11-2014
Autrice

OVVIAMENTE L'HO SCRITTO IN UN MOMENTO DI RABBIA..DI SUA MOGLIE NON ME NE SBATTE PROPRIO NIENTE...SICCHE' SONO FELICE CHE SI SIANO TROVATI...E CMQ....LEI GIA' SA DI AVER UN MARITO TRADITORE... PERCHE' COME HA BEN DESCRITTO L'ANONIMO NELLA SUA RISPOSTA CHE HO RIPORTATO..NON E' LA PRIMA VOLTA CHE TRADISCE..E SAI CHE C'E'? NON SARA' NEANCHE L'ULTIMA!!

 AD OGNI MODO....STA CAVOLO DI VOLPE CHE NON ARRIVA ALL'UVA VI PIACE PROPRIO EH?? AH AH AH....

 

Anonimo delle 18:58.

sulla tua amica, proprio per quello lui lo faceva, perché sapeva benissimo che la moglie lo avrebbe perdonato.

E lo farà ancora: oggi è il bambino, domani la noia, dopodomani la depressione, poi la crisi di mezza età, e poi avanti e avanti.

Forse la più disgraziata di tutte è la moglie.

Ma non sta a noi dire, è quello che vuole. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:04 del 14-11-2014

in realtà non sei stata chiara e men che meno lo sei ora...rosica rosica

Avatar di CopyCatCopyCat alle 17:34 del 14-11-2014

Se la storia non è: "lui mi ha raccontato un sacco di fesserie perché voleva sedurmi e io ci stavo quasi cascando con tutti i piedi ma poi all'ultimo lui si è ritirato ed è tornato strisciando dalla moglie, perciò io ora sono inca..volata  come una biscia" , Allora com'è?

Avatar di logicalogica alle 17:40 del 14-11-2014

Autrice, parli di tradimento seriale dopo aver scritto di non essere stata l'amante. Ora, comincio a pensare che la " vittima" sia lui e non tu .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:48 del 14-11-2014

A quanto pare, ci sono novità ma anche troppi commenti da leggere. Oggi sono troppo pigra!

Avatar di rosarossarosarossa alle 20:47 del 14-11-2014

ha sottolineato di non essere stata la sua amante. Ora, vi vorrebbe una squadra di psichiatri 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:03 del 15-11-2014

tre aspetti fondamentali:

la sfogante, che non è stata amante, ma un po' si è innamorata, è riuscita a sentire un breve legame un qualcosa che ha fatto scattare la rabbia.  Questo, cara sfogante, è normale ed è evidente.  Viene rabbia solo quando li vedi viscidoni a fare i fessi sapendo che sono sposati, ma è diversa alla rabbia che dimostri qua.  Quindi devi concederci il pensare che qualcosa hai sentito, altrimenti non ci sarebbe stata questa esplosione di rabbia.  

la moglie: che sa di avere un fedifrago patentato a casa, se lo tiene, e farà (non lo sappiamo per certo) la moglie che aspetta a casa e lo perdona (di cosa, di aver goduto come un pazzo?) e se lo riprende, per coccolarlo, cucinarli, lavarli i panni che sporca insieme alle sue amanti.  Sempre nell'ipotesi che stiamo parlando qua, che lei lo sappia (sempre lo sanno).

E IL PROTAGONISTA:  IL FEDIFRAGO.  che è il merda della situazione, verso il quale dovremo buttare tutte il veleno possibile, perché è quello che gioca sugli altri, insensibile, egoista, incapace, appestato schifoso che usa le donne, manca ad ogni minimo rispetto verso la moglie, verso le altre donne.  Insomma, un politico a tutti gli effetti.

 Per esperienza propria lo dico, molte volte nemmeno dicendolo loro si allontanano.  

Ho in atto un love bombing da uomo separato e ora convivente, e nemmeno avendolo freddato con dei NO chiarissimi, non molla.  Va bene che sono irresistibile, di quanto gnocca sia, anche se grandina (scherzo!), ma credo io al mio primo NON SE NE PARLA, IO CON UOMINI IMPEGNATI NON VOGLIO NIENTE A CHE VEDERE, VAI A RISOLVERE CON LA TUA LEI, IO L'AMANTE DI NESSUNO....  

Questo per dire che SONO LORO IL TARGET, verso di loro devono andare le critiche e moglie e amanti, dovrebbero lasciarlo da solo nella vita come un cane. 

 

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 11:19 del 15-11-2014

Ci sono gli uomini traditori e anche le mogli che li tollerano e ci sono le donne che fanno le amanti. Ci sono anche le mogli a cui piace fare le orge..può darsi che essere tradite sia una loro fantasia sessuale. Esiste di tutto, solo che il traditore e la tradita vivono la loro vita giusta o sbagliata che sia e le amanti si innervosiscono e soffrono quando vengono escluse da questo triangolo... Infine, care donne, i corteggiatori insistenti esistono fino ad un certo punto..vi piace civettare..perché un NO chiaro lo recepiscono tutti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:02 del 15-11-2014

profumiere civette che provocano,si tirano indietro e s'incazzano se lui le manda affanculo...eh si 

Avatar di CopyCatCopyCat alle 13:39 del 16-11-2014

P { margin-bottom: 0.21cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); }P.western { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }P.cjk { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }P.ctl { font-family: "Times New Roman",serif; font-size: 10pt; }

Ovviamente ciascuno sente il suo mal di pancia e commenta e giudica con il suo metro di giudizio, e quello che tira fuori dipende dalle proprie esperienze. Io non critico l'autrice ma il suo atteggiamento: Mi è arrivato smodato, gridato, addirittura dice che lo metterebbe sotto a un treno, allora prima di giudicare ho chiesto come si fossero svolti i fatti, perchè mi è sembrato come se l'autrice avesse subito uno stupro. Penso che avrebbe fatto meglio a spiegarlo almeno per sommi capi. In questo sfogo c'è solo provocazione e a dire il vero ora penso sia solo una burla.

Mi dispiace non vedo sofferenza, e quanto alla signorina (ammesso che si vero), non credo sia tanto differente dalla moglie sfigata del tizio, è lui stesso che lo conferma, perchè poi guarda caso siamo sempre attratti dalla stessa tipologia di persone. Probabilmente la signorina prima o poi avrà la possibilità di acquisire questo ruolo tanto ammirato di moglie sfigata.

Eviterei oltremodo di generalizzare e giudicare i "fedifraghi" come dei mostri, in realtà non lo sono affatto, semmai sono il frutto dell'atteggiamento femminile e maschile in genere, qui in barba alla crisi ci sarebbe pure molto lavoro per studiosi, sessuologi, psicologi, narratori, registi cinematografici e attori. Io stesso starei quasi pensando di farci qualche soldino per sbarcare il lunario. Qualche tempo fa alcune si sono ribellate, io non vedo un mondo migliore e fidatevi che non se ne esce se non la smettete di ragionare in questo modo.

Perchè esiste il mal d'amore? Sopratutto i maschietti visto che di loro si sparla, a una certa età ragazzini adolescenti che devono imparare ad accettare la perdita “dell'amore della vita”, molti arriverebbero al suicidio per l'incapacità di sopportare quella sofferenza che ti taglia in due il cuore e l'anima. Tutti dicono di esserci passati, poi c'è lo stato di limerence, allora gli uomini fedifraghi non avrebbero sentimenti?

Io trovo che i fedigrafi in genere siano i più disgraziati, perchè pagheranno a loro spese tutte le colpe con gli interessi, persino quelle altrui.

La sofferenza fa crescere tutti e può far trarre la conclusione che in realtà è tutto sopravvalutato, che l'amore è una parola per nascondere molto e molto. C'è chi si rinforza e chi invece resta fragile per sua natura o inesperienza. C'è chi sposa e fa da un certo punto di vista i suoi porci comodi persino durante la luna di miele, e non sono solo uomini, la leggete la cronaca?

Il mondo è vario, bello e profumato, e come un bosco è pieno di pericoli, sta a noi rinforzare le difese sempre, ma nello stesso tempo stare dentro lo scafandro non ci permetterà mai di respirare aria pura. A noi la scelta. La signorina cosa avrebbe da dispiacersi? Di aver avuto la delusione di apprendere che non ha un amico? Be questo tra i dispiaceri in campo sentimentale è il male minore.

Gli uomini stendono sempre reti per addescare fanciulle inconsapevoli, io vorrei analizzare invece tutto l'impianto del matrimonio e di come tutti i maschietti sono addescati e portati al recinto per assolvere al loro compitino. Poi qualcuno scappa dal recinto e azz, è il fedifrago. Non potete pretendere di tenere il cavallo dentro la stalla per farlo uscire quando vi fa comodo.

Poi in comitiva dobbiamo pure assistere alla gara del tiro al marito perchè le donne in genere hanno sempre di che vantarsi. I figli? Sono come li educhiamo, era uno slogan. Allora fatelo con questa mentalità. Purtroppo molte non sanno cavalcare i cavalli che hanno, ma hanno la presunzione di allevare cavallini in cattività da tenere nella stalla.

Potreste almeno provare a immaginare come si sente un fedifrago (diciamo di secondo taglio) quando ha capito la fesseria che ha fatto sposando in nome “dell'amore”, una persona che dell'amore non ha capito niente tranne immaginare che si trattasse di assolvere a una sequela di doveri?

Ci sono situazioni di mezzo in cui una persona sceglie di non agitare troppo le ali e situazioni estreme in cui una persona decide di mandare in malora tutto, si fanno delle scelte. Non criticate chi non vuole restare dentro al recinto, piuttosto è il recinto stesso che dovrebbe essere riformato. Il punto è anche, che comunque sembra che gli uomini debbano passare di mano in mano come cavalli, e tutto si traduce a un contenzioso sulla proprietà.

Ps: Scusate non ce l'ho con voi amiche, solo che anche io qui mi sfogo, non prendetela a male.

Avatar di InnominatoInnominato alle 13:44 del 16-11-2014
Autrice

..mmm scusate...mi ero assopita nel leggere le vostre risposte....Ovviamente non rispondo a tutte...erano così noiose...

Ecco preso il caffè. Dunque...mi ricordo solo alcuni punti e risponderò a quelli.

LUI E' IL MIO EX se può illuminarvi le menti ed aiutarvi a capire questo tremendo dilemma...ecco ora Vi ho dato una notizia in più

E' LUI AD AVERMI PROVOCATA....PER C.A. 3 ANNI...

AH...dimenticavo..no...non sono incazzata perchè bla bla bla bla....le solite minchiate.....SONO INCAZZATA PERCHE' LO AMAVO MA NON L'HO MAI CERCATO!! CHE CAZZO E' VENUTO A ROMPERMI NUOVAMENTE LE PALLE?? Dato che la mia vita fino al nostro incontro...era serena e pacata?

 

Va beh..comunque...mi annoio anche a rispondere a ste minchiate.

CIAO STATEMI BENE

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:35 del 17-11-2014

fossi stata più chiara prima,avremmo evitato di perder tempo in congetture...buona vita(forse)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 15:50 del 17-11-2014

Beh, autrice, non fai che confermare che lui è la vittima di una tua esagerata rabbia, forse, se potesse leggere il tuo sfogo sarebbe felice di essersi SALVATO. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:21 del 17-11-2014

Ok Grazie, e vaffanculo :).

ps1: quando ce vo, ce vo.

ps2: Io commento pure per scambiare opinioni.

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:42 del 17-11-2014

insomma.

che confusione.

mogli... tenetevi il vs marito

amanti... mollate, tanto importate meno di zero

civette, non civettare  (io non rinuncio all'igiene, al profumo e ad esser gnocca)

;) 

tutti in monastero. che questo mondo fa schifo oggi. 

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 19:09 del 17-11-2014

Che ti aspetti se ti esprimi come un libro stracciato?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:25 del 17-11-2014

Ciao Luce, ti chiedo ancora scusa per come ho reagito, non era rivolta o te anche se ho rimarcato qualcuna delle tue frasi. Vedi leggere della tipa che prepara intrugli con mestruo, di chi soffre per mal d'amore, di chi non ha avuto un padre quando poi c'è chi li butterebbe nel pozzo i padri con una pietra al collo. Mi ha sfiancato.

Poi arriva questa che metterebbe sotto a un treno l'uomo che la corteggia, e si è solo divertita.

E poi ci sono io che diciamo sono in un periodo molto no.

 

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 19:30 del 17-11-2014

Mmm.

tenersi il marito, poche sanno farlo. Molte lo  tengono al guinzaglio, per pigrizia.

Un marito bisogna capire che è una persona che ha avuto buoni motivi per sceglierti, ma che ogni giorno bisogna scegliersi e scegliersi ancora in una relazione, quindi bisogna amarsi sempre con impegno.

e non ricordarsi di aver marito solo quando c'è la spesa da fare/i lavoretti in casa/le feste in famiglia.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 19:36 del 17-11-2014

cherry dalla mia posso affermare il contrario,se lo dovrebbero ricordare pure tanti mariti!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 19:38 del 17-11-2014

Beh io ho detto la versione da donna a uomo, ma sia donne che uomini, fondamentalmente abbiamo bisogno delle stesse cose:amore, affetto sincero, accettazione e comprensione, apprezzamento.

quando si abbassano i livelli, il rapporto è comunque infelice, facile  al crollo

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 19:43 del 17-11-2014

comprensione e apprezzamento...nel mio matrimonio purtroppo una non c'era e l'altra non era dovuta...amarezza a pacchi

Avatar di CopyCatCopyCat alle 19:45 del 17-11-2014

Voglio precisare che civetta non significa curata..io lo sono esageratamente..io lo uso spesso in questo forum per indicare l'atteggiamento ammiccante. Ho un'amica che parla con gli uomini in modo provocante ( non saprei descriverlo..tipo Valeria Marini..) e per me è' una civetta

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:55 del 17-11-2014

Ci sono persone che non sono proprio in grado di stare in coppia, che mancano completamente di empatia e abbondano in egoismo. Per cui non credo che sempre, nelle relazioni, la colpa di un fallimento sia da dividere al 50%. Come credo che sia stato il caso dell'ex marito di Amethos. Amethos, cara, sei ancora tanto ferita, si sente. Ma devi voltare pagina, anche per il tuo attuale compagno. Solo così potrai costruirti il futuro che ti meriti.

Avatar di logicalogica alle 20:06 del 17-11-2014

Più o meno conosco le vostre storie, poi faccio un paragone con la mia e mi rendo conto che più o meno è normale, poi si può essere più o meno sfortunati. I sentimenti ce li abbiamo tutti, e tutti abbiamo la nostra fetta di stupidità. Siamo esseri umani, io avrei da raccontarne qualcuno in tutti i campi ma ho scelto di non sfogarmi qui, preferisco farlo velatamente. Logica si, c'è quello che dici ma a volte i guai vengono pure al di fuori della coppia. Alcune volte i genitori andrebbero spediti sulla luna e senza viveri.

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:11 del 17-11-2014

logica eh,hai ragione...e la pioggia non aiuta,immalinconisce...inominato,concordo sulla spedizione lunare dei genitori...ci affidiamo a rosetta?

Avatar di CopyCatCopyCat alle 20:17 del 17-11-2014

Un giorno di sconforto ci sta... Il dilemma è se affidarsi alla Nutella o resistere ;)

Avatar di logicalogica alle 20:24 del 17-11-2014

:) Ametos guarda sono capaci di farlo finire un legame, se non sono soddisfatti. Sono capaci di inseguire i figli pure in capo al mondo, e ne hanno pure il potere. Usano il denaro che hanno accumulato per muovere la situazione a proprio comodo. In certi casi non ci sono ferite rimarginabili perchè non c'è neanche il tempo, poi somma anche la sfortuna di avere un partner lobotomizzato e la miccia è pronta. La cosa mi tocca abbastanza da vicino ma ci sarebbe molto altro.

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:39 del 17-11-2014

innominato sfondi una porta aperta,intendo l'ingerenza dei genitori in merito alla fine di un matrimonio ed al partner lobotomizzato...ne avrei da dire ancora :|

Avatar di CopyCatCopyCat alle 20:53 del 17-11-2014

Ma io ti capisco Amethos, non me la sono presa con le donne, solo che leggi sempre di luoghi comuni mentre poi è molto più complesso, altro che rose, ma nenche le radici poi trovi. E di queste coppie soddisfatte del loro rapporto, io ne ho viste veramente poco, ci sono talmente così tante variabili che ci cascano tutti.

Avatar di InnominatoInnominato alle 21:13 del 17-11-2014

no ma vedi,io comunque sono fiduciosa e ci credo nelle coppie che funzionano,son poche ma ci sono :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 22:24 del 17-11-2014

>SONO INCAZZATA PERCHE' LO AMAVO MA NON L'HO MAI CERCATO!!
Ma scusa, se l'hai definito "infame, schifoso, cerebroleso, di indole apatica e noiosa quanto una mosca al naso, ignorante come una capra ed hai anche il coraggio di fare il colto saccente, superbo, arrogante, svogliato, lento come la quaresima,  viscido, ipocrita, merdoso", perché lo amavi?

Avatar di farnightfarnight alle 22:43 del 17-11-2014

io delle volte mi domando:  se una donna sposata viene a sapere che il marito l'ha sempre tradita, che di fatto l'ha perdonato (si fa per dire) in passato e lo ha ripreso con sé....

che risposta potrebbe dare????  le ho viste, addirittura sapendoli con l'altra, e non fanno una piega.

il valore effettivo del rapporto sta nella famiglia, dove due persone hanno inizialmente deciso di condividere tutto.  Ma quell'ideale poi passa, e quindi il problema si presenta, che l'uomo non vuole (e tante volte le donne, diciamo le cose come stanno), perdere quello che ha.  questo è stato detto e ridetto.  Io quello che non approvo è proprio quella sfacciataggine nel fare le cose, e la moglie nel far finta che non ci sia, perché parlano male di un rapporto che in tante coppie può funzionare, o che coerentemente decidono di sciogliere assumendosi le conseguenze, pur di vivere in onestà.

Capisco che ci si possa innamorare, che dopo anni è remota la possibilità che ci sia passione e coinvolgimento, perché tutto tramuta in un rapporto basato su altre cose che sono pure fondamentali, quindi facile che aria nuova sia gradita.  Il discorso sta nel tradire, mentire, e nel vedere persone che rimangono immutate e serene.

boh.  Dubbi su cose che poi alla fine non è che mi interessano, visto che ho potuto costatare che le doppie vite sono all'ordine del giorno. 

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 23:27 del 17-11-2014

Farnight quelle sono domande da fare a mezzanotte, piuttosto chiedi se sa cosa sia l'amore, lo scrivesse pure in un papiro e con lettere maiuscole invece che scrivere di queste minchiate.

Luceserena, guarda invece ti dovrebbero interessare, appunto perchè sono situazioni all'ordine del giorno. Meglio non dire "a io di questa trippa non ne mangio". Cominciamo da quell'ideale adatto più per riempire i romanzi che altro, perciò noi lo cerchiamo, e le bastonate le cominciamo a prendere fin da piccoli, ogni tanto succede di trovare la pepita d'oro ma per il resto è tutta alchimia.

Quando ti accorgi che non era come pensavi cominci a cercare di capire quale tipo di sbaglio hai fatto, perciò cominci ad ammirare la vita degli altri, la bellezza degli altri senza renderti conto che in realtà potrebbero vivere un dramma simile. Qui puoi cadere: Uno sguardo diverso, poi ammiccante, nasce simpatia e il resto, vista la situazione corre da se. Io stesso nonostante questa consapevolezza, confesso di aver sentito di stare per farlo, fino ad ora mi sono tenuto, e mi trattengo almeno fino a quando sento di poterlo fare.

Passa qualche tempo e ti rendi conto che la cosidetta/o "amante" poi non è tanto differente da quello che avevi, perciò capisci che il tuo ideale è solo tuo, che avevi immaginato qualcosa che è probabilmente difficile da trovare. Capisci che non sei nelle condizioni di fare ricerche, anche perchè nemmeno chi lo è, sarà tanto fortunato. Perciò non vale la pena buttare giù la casa che hai costruito per ricominciare nuovamente.

In media questo amore è tanto sopravvalutato, più che altro è solo per chiudere il catenaccio. La signora di cui parlavi (ma ci sono pure signori che poi subiscono), sta li ad aspettare sempre che lui lo abbia capito, ma in realtà anche se lo avesse fatto, lei non saprebbe come apportare la correzione, comprende il suo limite e fa finta di nulla. Dovrebbe reagire muovendosi a sua volta con gli stessi modi, a volte non è possibile per altri motivi ma, per la sua salute lo dovrebbe fare.

Forse in questo caso i legami si riparano perchè comprendiamo il male solo quando lo abbiamo testato in prima persona, forse li nasce il vero perdono, oppure potremmo arrivare alla conclusione che non vale la pena immaginare l'amore come assoluto fino all'esclusiva. Mollare tutto e ricominciare non ha senso perchè poi ti ritroveresti al punto di partenza, con questo rischio, quello di un tradimento sempre dietro l'angolo. E non vorrei che passasse in secondo piano la sensazione di tradimento, proprio quella che provi quando il compagno non ti stima, ti rema contro, ignora i tuoi sentimenti e ti senti usato. Io ho provato questo e non so, trovo che sarebbe stato meglio scoprire un'avventura.

Io se dovessi trovarmi a dover prendere questa decisione non risposerei nemmeno davanti al patibolo. 

No mi sento di dire ai giovani che ambiscono l'amore che è tutto bello, mentre mostro il fiore nasconderei il campo di rovi, perciò dico amate e lasciatevi amare, e fregatevene dell'assoluto, è una promessa che la vita non fa. Si arriva più preparati all'appuntamento, vaccinati e pronti. 

Di barattoli di nutella ce ne sarebbero sempre, invece che star li a leccare il bordo, e sono convinto che ci sarebbe abbondanza perchè tutti si metterebbero a fabbricare barattoli di nutella, invece di lasciarla nel barattolo ad ammuffire.

Il guaio nostro è che dell'amore riconosciamo solo la promessa e noi aspettiamo che arrivi, come se il cielo dovesse fare la sua parte mentre noi teniamo il secchio.

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:33 del 18-11-2014

Grande innominato credimi non sai quanto mi ritrovo in quello che hai scritto, soprattutto quando parli di legami che si riparano solo quando testiamo il male, avrei tante cose da raccontare di me ancora non riesco a parlarne anche perché c'ho messo tanto anch'io a superarle. Però posso solo dire che adesso il rapporto con mio marito è bello fatto di dialogo complicità e maturità, cosa che qualche anno fa non avrei proprio immaginato. Dagli errori s'imparano un sacco di cose a capire il valore delle cose edelle persone, ,oggi sono contenta di aver sbagliato di aver fatto cazzate che mi hanno fatto veramente male, perché non potrei apprezzare così quello che ho adesso.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 09:48 del 18-11-2014
Autrice

Cazzo..ma ne avete del tempo da perdere eh?? ah ah si dai....vi ho animato un po' la serata...ah ah

CARA INGENUA...E' EVIDENTE CHE PRIMA STE COSE CHE HO SCRITTO NON LE PENSASSI!!! NO?? MINCHIA MA VI CI VUOLE OGNI VOLTA UNA SPIEGAZIONE A TUTTO? NON CI ARRIVATE DA SOLI?? USSIGNOR!!  

 

>SONO INCAZZATA PERCHE' LO AMAVO MA NON L'HO MAI CERCATO!!
Ma scusa, se l'hai definito "infame, schifoso, cerebroleso, di indole apatica e noiosa quanto una mosca al naso, ignorante come una capra ed hai anche il coraggio di fare il colto saccente, superbo, arrogante, svogliato, lento come la quaresima,  viscido, ipocrita, merdoso", perché lo amavi?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:37 del 18-11-2014

Miele io non ho ancora raggiunto il punto in cui ti trovi tu, sono proprio in mezzo al guado, non so cosa succederà e quello che mi tocca, agisco e reagisco in base a come sono fatto io, anche non dipende solo da me, si crede di poter prevedere il futuro ma si sbaglia lo stesso, se ciò è stabilito che debba avvenire ciò avverrà. Come quando nel cinema di fantascienza ci spiegano che guardare dentro al futuro non serve a modificarlo, perchè ogni volta che lo hai fatto, il futuro cambia.

Un'altra cosa che non bisognerebbe sottovalutare è che nella vita l'amore è uno slancio e come tale tende poi a trasformarsi in sofferenza per l'effetto di ritorno. Mantenere il cuore e l'anima di un bambino (come dice Brigante), può essere il modo per trattenere l'elastico, come un chiodo che lo trattiene bloccato al muro, ma non può durare molto, specie se poi è solo uno che si è preso il compito di farlo. Siamo sempre obbligati a trattare la vita con serietà.  L'amore è un viaggio che si compie in due e ci sono molti casi dove sul carro si imboscano figure nascoste, pronte a rovinare tutto e a sbilanciare il trasporto, sembrano casi limite ma ormai ho imparato che non è così.

ps: Scusate se vado avanti per rime, cerco solo di esprimermi nel modo più profondo possibile.

Avatar di InnominatoInnominato alle 16:39 del 18-11-2014

>piuttosto chiedi se sa cosa sia l'amore
Pregiudizi mei, secondo me non lo sa :p

Avatar di farnightfarnight alle 18:04 del 18-11-2014

E ora si è capito perché lui è scappato a gambe levate per ben DUE volte... salvandosi!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:32 del 22-11-2014

clap clap clap anonimo :D

Avatar di CopyCatCopyCat alle 15:34 del 24-11-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti