Mar

11

Nov

2014

Una pugnalata al cuore forse avrebbe fatto meno male.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho 19 anni, ormai quasi 20...vorrei parlarvi di quello che è successo con la mia ex-migliore amica. 7 lunghi anni di amicizia, ci siamo sempre raccontate di tutto, abbiamo fatto le prime esperienze insieme, io ci sono sempre stata nella maniera più assoluta per lei, lei sa TUTTO di me, sa cosa che non riuscivo a dire nemmeno a me stessa, ma con lei ci riuscivo... Io so TUTTO di lei e sappiamo cose l'una dell'altra che nessun altro sa. Una volta mi ha chiamata in preda al panico alle 4 del mattino, ubriaca, dicendomi di venirla a prendere in un posto che era praticamente un centinaio di km da casa mia... Io sono partita, non ci ho pensato nemmeno due volte, stava male e aveva bisogno di me.. La sarei venuta a prendere anche in bicicletta. Era la mia migliore amica. Tutto questo per dire che un giorno, dopo la maturità lei sparisce, ogni tanto ci sentiamo per messaggio, la chiamo.. Ma è fredda, distaccata.. Quindi passiamo tutta l'estate senza vederci praticamente, se non un saluto veloce un paio di volte.. A fine estate (verso i primi di settembre) le scrivo come stava andando con i test d'ingresso universitari, lei mi risponde sempre in modo freddo.. Allora io, stufa, le chedo "cosa c'è che non va? Perché ti comporti così?" Lei dopo vari giri di parole mi dice che "dai, poi alla fine noi siamo troppo diverse e non siamo mai andate d'accordo su certi aspetti..." Io in quel momento ho sentito il gelo nelle  vene... Noi non siamo mai andate davvero d'accordo ? Questa per me è una novità ...e tutti questo anni passati insieme, giorno dopo giorno, non contano più niente? Ci sarebbe molto altro da dire... So solo che mi ha liquidato così, per messaggio.. E che in pratica non voleva più vedermi.. Io non le ho fatto NIENTE giuro.. Allora io le ho scritto che per me la questione non sarebbe finita così.. E che avrei voluto vederla per poter capire cos'ho fatto di sbagliato e parlarne insieme...invece So solo che  non la vedo da mesi, mi manca ogni giorno di più, ho tante amiche ma lei era quella che mi assomigliava di più in tutto e per tutto... Ora viviamo entrambe in due città diverse a causa dell'università ... Non si è più fatta sentire... Non so niente di lei.. Io per lei potrei essere anche morta...

io mi chiedo: ma come si può così di punto in bianco abbandonare una persona con cui hai condiviso la tua vita per così tanto tempo? La persone che definivi "la tua migliore amica" , quella da cui andavi a raccontare le cose più improbabili... Come vi sentireste voi se di punto in bianco la  persona più cara che avete al vostro fianco, con cui siete amici da sempre, come fratelli o come sorelle, vi venisse a dire che in realtà non c'è mai stata intesa tra di voi è che vorrebbe chiedere ogni rapporto? ... Io non so più cosa chiedermi.. Non so più cosa dire.. Ho esaurito lacrime e macino rabbia praticamente ogni giorno..  

5 commenti

Finisce l'amore..a volte finisce anche l'amicizia. Evidentemente lei é cambiata e sente di non essere più in sintonia con te. Mi dispiace :(

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 20:07 del 11-11-2014

Sei anche fortunata, spesso, le amicizie finiscono perché quella che credevi amica ti pugnala alle spalle. Nel tuo caso, forse, e' solo perché la tua amica è cambiata ed ora si sente diversa da te. Succede, anche in amore. Nella vita, devi mettere in conto anche queste cose, anche a te capitera' di trovarti " dall'altra parte". A te manca qualcosa che non potrai più avere con lei.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:59 del 11-11-2014

Capisco che con la fine della scuola e l'eventuale inizio dell'università si perdono i contatti; ma una amicizia così era qualcosa di prezioso.

Questa freddezza dopo tutto quel calore poi; ci di domanda: allora lei non stava bene con me tanto quanto ci stavo io con lei? cosa dovevo fare di più? se questa amicizia è finita così, che faccio?

100 km?? madonna!

Bastava dire che per diversi motivi vi sareste viste e sentite di meno, con sincerità; salvaguardando i 7 anni di amicizia.

A me personalmente non è mai capitato, anche perchè non ho mai avuto un migliore amico/a; ma è comprensibile che tu ti senta così giù. 

Avatar di RorschachRorschach alle 23:16 del 11-11-2014

>ma come si può così di punto in bianco abbandonare una persona...
Succede, succede.
Ti è sempre sembrato lei sarebbe stata disposta a fare quello che tu eri disposta a fare per lei? La domanda me la porrei...
Perché dice che "siete troppo diverse"? Immagino tu le abbia chiesto come e lei non ti abbia risposto.
Ti risulta si sia fatta nuovi amici?

Avatar di farnightfarnight alle 17:29 del 12-11-2014

O anche: conosci la sua famiglia?

Avatar di farnightfarnight alle 17:30 del 12-11-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti