Dom
02
Nov
2014
Milano sta diventando INVIVIBILE
Ci sono i tossici che ciondolano sul marciapiede che a momenti si dimenticano di togliere la siringa dal braccio,delinquenti abituali e pluri schedati che sono liberi di fare quello che gli pare ai danni di chiunque,gente che spaccia merda in mezzo alla strada indisturbata,chi gira con la pistola o il coltello in bella vista rigorosanente senza porto d'armi.
Gli estremisti di destra che se ne vanno in giro in gruppo a sprangare dei poveracci che si fanno il culo tutto il giorno solo perché sono stranieri ma non si sognano neanche di fare qualcosa contro chi delinque davvero.
Gli estremisti di sinistra che è 6 anni e passa che la menano con una fantomatica rivoluzione che non c'è e mai ci sarà.
gli sbirri che quando servono non si sa mai dove cazzo sono ma sono sempre pronti a fare la multa a te per ogni stronzata.
Gli edifici cadono a pezzi "ma non ci sono soldi" però i 10000 euro mensili moltiplicati per 900 non mancano mai.
La sera quando esco dal lavoro c'è da avere P-A-U-R-A- a spostarsi, oltre a non passare per i vicoli bisogna anche stare attenti a non affacciarsi perché è già successo che delle persone venissero tirate dentro a forza.
Perché cazzo un popolo dovrebbe vivere in queste condizioni?
Io ho parlato di milano perché è la mia città ma so da amici che anche nelle altre grandi città questi problemi sono molto elevati.
In Italia l'auto difesa di fatto non esiste! neanche il diritto di proteggere la proprietà esiste, vi sembra normale essere denunciati per sequestro di persona perchè si impedisce a un ladro di scappare??
Si avete capito bene, se un giorno tornate a casa e vi trovate un ladro in salotto dovete lasciarlo andare via perché se no vi beccate una denuncia più grave della sua.
Viviamo in un paese che tutela i delinquenti a discapito degli onesti.
Io sono Arci stufa di questa situazione in cui siamo in balia di ladruncoli,mafiosi,politici palesemente ladri,estremismi politici di ogni genere ecc.
Ma i cittadini italiani e stranieri che vivono onestamente non hanno diritto a una vita migliore?
Si si e si altre 1000 volte!
Adesso chiederò il porto d'armi per uscire armata,come ho già scritto in Italia l'auto difesa non esiste quindi se mi difendessi in caso di aggressione passerei dalla parte del torto ma preferisco passare la vita in galera piuttosto che finire uccisa e chi sa cosa altro da qualche maniaco o delinquente.
31 commenti
Io vivo in una città media, piccola confrontata a Milano, e anche qui è sempre più invivibile.
Da me siamo passati da città tranquilla (noiosa direi) a città con delle difficoltà che non si conoscevano; e le sue medie/piccole dimensioni hanno reso il cambiamento molto veloce.
Certo, nelle città grandi è tutto più preoccupante però almeno attirano più l'attenzione.
I motivi di base credo siano tantissimi, dalle carceri piene, alle leggi, ai sconti di pena e permessi premi, tutto questo senza un effettivo controllo sul territorio, è tutto allo sbando.
Ma ormai c'è sta moda dei diritti, e chi se ne frega se il diritto di uno è l'obbligo di molti.
Il problema è che sono tutte cose che si potrebbero evitare senza troppo sforzo,tipo ai tossici costa tanto drogarsi in casa e buttare il materiale nella spazzatura? No,si fanno per strada e buttano perterra tutto.
Poi questo è solo un esempio,
Un altro potrebbe essere effettuare controlli e non sui soliti presi di mira dagli sbirri che puntualmente vengono rilasciati perché non hanno nulla.
Se chi gira armato tiene l'arma in vista è perchè sa di potessero permettere altrimenti non lo farebbe a maggior ragione se non ha proprio il permesso di portarla
Almeno per questo per fortuna non abito in città.
Ai tossici importa solo farsi, la comprano e si fanno, non stanno a pensare l'effetto che fanno su chi li vede, ne tantomeno aspettano di arrivare a casa(sempre se hanno una casa dove potersi fare).
Individui che girano armati senza il porto d'armi andrebbero effettivamente bloccati; occorrebbe controllo, sicurezza.
le forze dell'ordine hanno poche risorse(ma c'è anche molta incapacità e menefreghsimo); ma come tante altre questioni il problema è già a valle con la politica.
si mayatek i tossici che si fanno per strada più che tossici sono vagabondi o senzatetto (senzatetti boh) comunque andrebbero fermati perchè l'effetto che fanno le sostanze varia da persona a persona e a volte sono i medesimi che commettono violenze, rapine, per procurarsi i soldi per la droga. Piuttosto andrebbero fermati i giri di droga, i spacciatori, non puoi prendertela con il malato ma con la malattia (metafora da quattro soldi)
Concordo pienamente. Per non parlare dei barboni ubriachi, da cui ti aspetti di tutto da un momento all'altro. L'anno scorso uno mi ha dato un colpo alla schiena in pieno giorno, in una zona piena di gente e mi è preso un colpo. Io, da donna, ho paura ad andare in giro in certe zone di Milano da sola, soprattutto di sera ( e per sera intendo le 20/21 , non le 4 di notte)
c'è il coprifuoco se non sbaglio
Ah la bela vegia Milan..
@ninerx
Che i tossici si droghino perchè costretti dalla dipendenza lo so però la malattia è cercata,nessuno nasce drogato,è una scelta,sarà inconsapevole ma è pur sempre una scelta
eh si maya, ma posso assicurarti che a napoli nord la situazione è molto peggiore
Ebbene,e dico.ebbene eccomi qui' in tutto il mio totale splendore,piu' forte e determinato di prima per la felicita di magica Emy qui'.e dico a voce alta......quello che leggo sono.baggianate..baggianate..baggianate.viva milano viva l'italia viva tutto
@vaisereno ma sei cotto di lei ?
Essere tossici non è una scelta libera come pensi..ci si arriva per un grande disagio di vivere...come all'anoressia e ad altre condizioni.
chi è tossico è divorato e non si rende conto nemmeno più di esistere..figurati del prossimo.
Bisognerebbe eliminare la sete di soldi e potere..la moda...la superficialità delle persone..l'egoismo...e tutto ciò che ci ha portato a questo..e allora le cose migliorerebbero da sole..
non è solo Milano..il mondo intero è profondamente cattivo..e il resto non è che il prodotto di esso.
@ninerx
Ho bloccato vaisereno comunque evita di chiamarmelo per favore,non mi interessa avere ancora a che fare con lui
@mayatek, pardon U_u
@cherryred85
Hai ragione ma comunque è un problema concreto,avranno tutte le ragioni del mondo ma non possiamo essere loro ostaggi.
Se vogliono disintossicarsi è giusto aiutarli ma se non ci provano neanche non me la sento di trattarli come tratterei una persona con problemi di testa dalla nascita o avuti in seguito non cercati
Ragionamento limitato cara. Sono proprio persone con problemi che non hanno cercato..nessuno si avvicina alla droga per rimanerci sotto..ci si avvicina per "staccare" dalla sofferenza..perché non la si regge...o dal vuoto...poi ci si trova inghiottiti.
se tu sei stata così brava/fortunata da non soccombere alla durezza della vita o da non finire in mezzo a una strada al freddo,o da non essere nata con problemi fisici e mentali,non vuol dire che hai il diritto di considerare chi non c'è l'ha fatta come scarto umano da nascondere.
beh cherryred ha ragione, guarda me bene o male ne sono uscito bene e dal ragionamento di maya sarei anche io feccia?
@ninerx
Assolutamente no,ci mancherebbe siamo tutti umani e tutti sbagliamo se ne sei uscito buon per te ti faccio davvero gli auguri e ne sono contenta io parlo dei loro comportamenti,so che la vita gli è sfuggita di mano e non è non avevano idea di arrivare a questo punto però mettetevi nei panni di una persona che anche senza rapina si sente chiedere 2 euro ma non li può dare e per quello viene intimorita con fare aggressivo e a volte aggrediscono anche fisicamente,sapendo che non è colpa loro comunque una persona deve sentirsi limitata perchè ha paura di trovarsi in una situazione del genere?
Ho già scritto che mi riferisco a chi se ne sbatte e non vuole ne cerca di controllarsi e di uscirne.
mayatek
quello che hai scritto è verità comunque, conosco quel tipo di situazione che descrivi, non c'è tanto da fare per noi comuni persone, è il governo che deve fare qualcosa
Ahahaha il governo,sei forte Nin! ;)
Il governo non farà mai nulla,se avesse voluto si sarebbe mosso molto tempo fa,noi possiamo solo sperare che vada tutto bene e che non succeda niente del genere a noi e ai nostri cari
Vengo in pace.diciamo il mio era un scusa da parte mia a mio modo,essendo che da entrambi le parti si e' esagerato in attimino.faccio le mie scuse.pace e bene
un applauso a vaisereno
eh oh raga era una battuta quella sul governo non l'avevata capita? U_u tzè ma guarda ahah
Mi sono dovuta sloggare per leggere i tuoi commenti di vaisereno,accetto le tue scuse,comunque non ho detto che milano non mi piace,ci sono nata e cresciuta e la amo ma è proprio per questo che mi da fastidio che ci siano queste situazioni,non mi sembrano baggianate dato che le cose che ho descritto succedono tutti i giorni praticamente.
Si ma non e' mica tipo farm western
@vaisereno
No beh, non ho scritto che è così o che ci sono sparatorie tutti i giorni però anche quando succede una volta ogni tanto non è positivo.
Ciao Maya,quello si e' verissimo.ma un mio pensiero.secondo me dipende anche da che prospettiva la si guarda.non bisogna dimenticare che c'e' tanta bella gente onesta come te.pero' si che la situazione dovrebbe migliorare di molto sono strad'accordo con te.pero' insomma dipende anche da con che colori la si guarda.prova a metterti degli occhiali con lente arcobaleno :)
Certo che ci sono,lo so bene :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Potresti fare il ministro del turismo.arriverebbe gente in massa a milano per le vacanze