Mar

21

Ott

2014

i figli sono solo delle mamme allora?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Oggi è stata una giornata dura. Da quando è nata mia figlia ho molto amore da lei e ne sono molti felice..ma non ho un secondo per rilassarmi perché mio marito continua a non capire che mi deve dare una mano con lei quando torna..passarci del tempo.Farebbe bene al loro rapporto,che è limitato,e farebbe bene a me che potrei starmene un oretta in pace..invece lui pensa a stare sdraiato sul divano e basta . E lei povera era tutto il giorno che lo aspettava e gli metteva i giochi vicino ma lui niente.Abbiamo ovviamente litigato..cioè discusso...io glielo dico,lui risponde "eh ma sei tu che non mi  dai il tempo e ci giochi già te" (era un'ora che gli girava intorno e lui stava a guardarsi il cellulare).Allora io senza ribadire la porto a letto e me ne sto a dormire e lo pianto là col suo cellulare.Prima mi battevo di più,ora ormai mi sono arresa su sto fronte. Gli dico solo "fa come ti pare ma non aspettarti niente da me stasera".Ok che mi ama,mi da tutto,ma mi fa sentire spesso una badante più che una donna...una governante di casa. Lavoratrice a tempo pieno dal risveglio al sonno.Devo sempre elemosinare un minimo di aiuto,se no non ottengo nemmeno quello..e brontola pure!Sono così stanca,mi fermo solo per dormire..la gente la prima cosa che mi dice è sempre:"stai dimagrendo sempre piu" con quelle facce che mi scrutano in cerca di chissà che motivi.Di fatto abbiamo un bel rapporto ma la figlia è come se fosse solo mia..lui si comporta come uno zio.

26 commenti

Gran bel marito e padre di merda che hai. Mi spiace per te e tua figlia. Dagli un ultimatum, solo perchè lui lavora non vuol dire che può farsi ii cazzi propri e lasciare a te tutta questa parte di lavoro. Se vuole solo una che gli pulisca la casa e gli cucini da mangiare, che si trovi una badante romena.

Ditemi pure che sono una troia senza cuore ma che cazzo, questo qua ha una famiglia e se ne strafotte, prima o poi tutto questo lgi si ritorcerà contro e sono certa che farà pure la scenata da vittima. Certi uomini meritano solo un colpo di mazza sulle gengive. 

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 12:14 del 22-10-2014

Quindi dura già da un po' di tempo se la bimba gioca e gira; ha tipo un anno e mezzo?

hai tipo provato a chiedere, approfondire il motivo; non tanto insistere, ma chiedergli se è semplicemente stanchezza, disinteresse, incapacità a relazionarsi con la figlia? 

Dire che lui si comporta come uno zio centra poco, io sono zio e ci ho sempre giocato con mia nipote.

te stai dimagrendo perchè non riesci a prenderti cura di te stessa, o è il nervosismo/dispiacere? lui nota questo dimagrimento?

Avatar di RorschachRorschach alle 12:31 del 22-10-2014

Scommetto che il sesso è scomparso tra di voi, vero? Forse è questo il motivo del suo distacco? Vede la figlia come la fine dei giochi?

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 13:13 del 22-10-2014
autrice

Corvaccia:

una mazzata sui denti gliela darei. Alla figlia vuole bene  ma sembra sia fermamente convinto che io sia indistruttibile e instancabile e che mi lamento solo quando "sono di cattivo umore".Non capisce che una donna che ama la casa e la famiglia non deve necessariamente smettere di esistere anche come donna...pensa che lo smalto ad esempio,me li metto ogni tanto nei ritagli di tempo ma io più delle volte non devo levarlo via perché si consuma col lavoro in casa e col tempo,perché non ho i 5 min per mettermi a usare l'acetone senza avere mia figlia vicina a respirare . nonostante discuto non capisce. Sono stufa di discutere,è un brava uomo e no  ha grilli per la testa solo questo gli sconto.

Enrico:

Due anni;

Credo sia stanchezza mista ad egoismo perché pure io sono stanca ma questo non lo considera;

Sto dimagrendo per entrambi i motivi che hai detto e anche perché in sostanza mangio molto poco perché sono stanca e non ne ho più il piacere.. e lui lo ha notato (tutti lo hanno notato è evidente)..e dice solo "per forza non mangi abbastanza". Come se bastasse mettermi un imbuto e ingozzarmi a forza.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:24 del 22-10-2014
sempre autrice

Ndrecchia:

il sesso c'è ,e c'è sempre stato ed è quasi giornaliero (o meglio giornaliero eccetto imprevisti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:26 del 22-10-2014

È successo anche a me, quando è nato il mio primo figlio, dicevo a mio marito che ero la sua filippina di giorno e (passami il termine) troia di notte. Si faceva sempre i cazzi suoi, tornava dal lavoro alle quattro circa di pomeriggio, ci dava un bacino a tutti e due poi o si metteva a letto fino a sera o si chiudeva in camera al computer, con mio figlio che lo cercava che voleva giocarci insieme e lui è arrivato a chiudersi a chiave per non farsi rompere. Non ti dico come stavo male, mi sentivo sempre più sola brutta e insicura ero morta dentro. E se provavo a dirgli qualcosa urlava come un pazzo. Dopo tre anni di questo inferno mi sono rotta e ho cominciato a pensare a me stessa a svegliarmi, facendo anche diverse cazzate, volevo lasciarlo lo odiavo e anche mio figlio non lo riconosceva come padre ovviamente. Però non voleva farsi lasciare, non ammetteva le proprie colpe non voleva cambiare proprio allontanandomi sempre di più. Poi non so cosa sia successo forse si è reso conto boo è cambiato ha cominciato ad essere più presente più attento anche se ci sono ancora diverse mancanze, ma purtroppo è anche una questione di carattere. Oggi abbiamo un'altra bambina, sono contenta di questo la volevo con tutto il cuore. Non so dirti come andrà a finire con mio marito, per adesso le cose vanno. Da tutta questa storia posso dirti di essere uscita più forte e sicura di me. Sono come sbocciata e rinata soffrendo non poco. Ti auguro che i problemi con tuo marito si risolvano presto e in modo indolore. Parlane con lui di tutto ciò, se non vedi cambiamenti mettilo alle strette, prima lo fai e meglio è. Non fare come me che c'ho messo anni per arrivare a quello che sono oggi. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 13:40 del 22-10-2014
sempre autrice

Mielefiele a parte chiudersi a chiave (se lo facesse gli butterei giù la porta a calci) fa proprio così.

E più fa così è meno lo sopporto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:48 del 22-10-2014

Hai provato a dirglielo chiaramente in modo diretto, metterlo alle strette?

domande secche tipo: -perchè ti comporti così? vedi che stai facendo del male sia a me che alla bambina?- -Vedi che sono stanca, non riesci a fare il padre? devo fare tutta da sola?-

prima della nascita di vostra figlia, avevi sospetti su come sarebbero andate le cose? lei è stata voluta da entrambi? 

Avatar di RorschachRorschach alle 14:43 del 22-10-2014

Sì ho provato..proprio cosi..tante volte..ma si offende e chiude la comunicazione,poi il giorno dopo fa finta di niente.

 Prima della nascita era premuroso con me,inoltre la abbiamo voluta (anzi lui ancor di più) e ci siamo vissuti la gravidanza in maniera serena e romantica.

sembra che non abbia capito però che un bambino non è "una cosa in più nella sus vita di prima" ma è una nuova vita che va fatta combaciare con la tua..esige un cambiamento nel l'atteggiamento.

ribadisco che l'intimità va sempre molto bene e anzi la passione c'è da entrambe le parti e trova regolarmente sfogo.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:52 del 22-10-2014

Fa così perché è più comodo!! Poi c'è il buon vecchio retaggio che vuole l uomo lavoratore e la donna sua serva...il padre "butta il sangue tutto il giorno" e deve essere una figura forte non deve essere gentile o scherzoso!! E quindi può starsene bellamente comodo sul divano!!

Se il tuo uomo la vede così sara difficile cambiarlo! Ti consiglio di fare giochi con tua figlia e coinvolgere insieme il papà perché fidati certi maschi non sanno davvero come si gioca ...e questo vale anche con i lavori di casa!! Cerca di coinvolgerlo senza farlo sentire un obbligo ma un piacere!!  

Avatar di dariodario alle 14:56 del 22-10-2014

Il padre butta sangue 8 ore al giorno la madre 24.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:58 del 22-10-2014

Dario:

Pure mia figlia prova a coinvolgerlo e quando non ci riesce gli butta i giochi in faccia facendogli male. Io ci godo abbastanza. Perché almeno il padre è pirla ma la piccola ha grinta da vendere

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:00 del 22-10-2014

Se ha 2 anni significa che già qualcosa parla; lo chiama anche? dice -papà-?

Forse il fatto che è una femmina si sente meno adatto,meno in sintonia; però la figura maschile serve cmq, lei ha bisogno delle sue attenzioni.

C'è qualcuno intorno a voi(tipo i tuoi suoceri) con cui parlarne del suo comportamento, per chiedere pareri?

Avatar di RorschachRorschach alle 15:39 del 22-10-2014

Lo chiama e piange quando magari attira la sua attenzione e poi dopo pochi minuti lui torna a trascurarla.

Non ho nessuno attorno siamo solo noi due 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:43 del 22-10-2014

Nascondino in tre?. Oppure a "corridoio":tu e tuo marito in ginocchio uno in fronte alla altro la bimba cammina nel mezzo attraverso le "torture" tipo:solletico, forchette, lavatrice, bacini, pressa, scossa ecc ecc Vedrai che si divertirà anche lui

Avatar di dariodario alle 15:49 del 22-10-2014

No Enrico non c'entra niente maschio o femmina, il mio è un maschietto eppure non aveva niente da dirgli eppure lui con i bambini degli altri c'ha sempre saputo fare. Comunque autrice mi rivedo in te è incredibile, anche nel godere quando la bambina gli tira i giochi in faccia. Credo che in alcuni uomini succeda qualcosa di strano nel diventare padre, invece di unire questa cosa li allontana, non so se vale anche per te, ma io mi sono data questa spiegazione e cioè che in fondo mio marito non è mai stato innamorato di me. Ci sono arrivata dopo anni, se glielo chiedo nega ma in fondo per certe cose non servono le parole ma i fatti. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 16:00 del 22-10-2014

Purtroppo a volte per come si è stati cresciuti si fanno scelte di vita sbagliate o lasciamo che le cose vadano così senza poterci fare nulla. Io parlo per me, per il mio passato e vissuto, che mi ha fatto essere succube delle persone e degli eventi per troppo tempo rendendomi infelice. Per fortuna oggi qualcosa è cambiato, soprattutto in me. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 16:03 del 22-10-2014
mi dispiace molto

Anche per tua figlia deve essere triste.

Ricordo che quando ero piccola aspettavo che mio papà tornasse a casa da lavoro per giocare con la pallina xD e lui, anche se stanco giocava. E non vedeva l'ora di vedermi.

Mi sembra strano che tuo marito non faccia cosí. Di solito appena sentono la vocina dolce del bimbo si sciolgono.

Povera bimba e povera te. Allora visto che dice che non ha abbastanza tempo..vi mettete d'accordo..domani sera giochi tu con la bimba, ok? Oppure fate un gioco che si possa giocare tutti insime..non me ne intendo di giochi per piccini xD 

 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 16:39 del 22-10-2014

Io credevo di aver scelto bene il mio uomo,non mi sono lasciata trasportare..è lui che è cambiato in questo..ci dà per scontate entrambe.

forse dovremmo cominciare a rincasare dopo di lui o a uscircene di più da sole,così magari si spaventa un po o gli manchiamo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:42 del 22-10-2014

Dispiace una situazione del genere.

Magari si potrebbe sperare che col tempo cambi, ma non so se sei una da speranza.

Se per caso te dovessi andare via una sera o un pomeriggio, per impegni tuoi, lui come credi si comporterebbe con lei? la intrattenerebbe o la lascerebbe davanti alla tv? o la ignorerebbe per tutto il tempo? o lui ti convincerebbe a non uscire?

di più non so cosa consigliarti. 

Avatar di RorschachRorschach alle 17:08 del 22-10-2014
quindi

Non esci mai con un amica da sole? :-( 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 17:23 del 22-10-2014

Sono giovane e le mie amiche non  hanno figli ne famiglia,le ho perse piano piano

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:33 del 22-10-2014

Forse far sentire la vostra mancanza può spingerlo ad agire, comunque non può rispondere così, cioè, è sbagliato: la bambina ha bisogno di lui, cioè anche di lui. Perciò o spiega perché non può o non è in grado di svolgere il suo compito da padre e si cerca di affrontarlo (non è capace, è roba da donne, ecc, non lo so), o questo problema proseguirà fino a che lei lo vedrà come un estraneo.
PS lo dico per esperienza
Vorrei scrivere di più, ma ora non ho tempo.

Avatar di farnightfarnight alle 18:25 del 22-10-2014

Scusami, ma vale davvero la pena di vivere tutto questo? Ok, ti stai impegnando per tua figlia il che è nobile, ma tu esisti ancora? Non senti più il sapore del cibo, non sai più cosa voglia dire alzarsi e sentirsi riposati, probabilmente non ricordi più il calore dell'abbraccio dell'uomo che ti ha giurato amore fino alla morte. Che razza di famiglia è questa? Le separazioni non sono mai belle per nessun membro della famiglia, ma ti consiglio di pensarci. Se si comporta così adesso che tua figlia è piccola e dovrebbe essere felice di godersela così com'è, pensi che sarà più presente quando sarà una adolescente cresciuta senza alcun affetto paterno? No, se ne fotterà sia di lei che di te proprio come sta facendo ora. Quindi digli che tu hai bisogno di un marito e tua figlia di un padre, se lui non ha le palle di fare il suo dovere allora dovrà farlo qualcun'altro. Scusa se sono così dura, ma affetto e attenzioni non sono un optional in famiglia, sono l'elemento primario. E una famiglia che non riceve affetto finisce sempre per autodistruggersi. 

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 18:54 del 22-10-2014

Sul fatto di uscire sole per fargli sentire ka mancanza non mi sembra una grande idea! ! Anzi è l esatto opposto. ...devi renderlo più partecipe e fargli capire cge la felicità non è data solo da fare le cose per se stessi ma è anche occuparsi di voi.

Avatar di dariodario alle 19:10 del 22-10-2014

per l'autrice

se il sesso non è la chiave di volta per analizzare il comportamento di tuo marito (dopo una gravidanza molte donne annullano la propria vita sessuale, anche per anni, e il marito, che invece resta identico a come era prima e la voglia non gli cala e questa cosa determina un forte conflitto con il marito che tende a sentirsi escluso e quindi ad autoescludersi ancora di più perchè vede venir meno il suo ruolo di uomo e amante) allora siamo di fronte ad un grande egoista che è rimasto un bambino e non accetta il ruolo di padre. Tutto ciò determinerà un conflitto in tua figlia perchè sta crescendo con un egoista che non comunica con lei e non le da affetto. oltre a ciò sta creando in te maggiore stress perchè oltre all'onere di dover fare da madre e da padre, ti ritrovi in casa un uomo incazzato senza motivo (è bellissimo avere un figlio anche se implica il doversene prendere cura) che genera tensioni e malumori e fa soffrire tua figlia. Io comincerei a negargli il sesso dicendogli che se non cambia e si dedica alla sua famiglia è meglio che a te non si avvicini proprio.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 11:27 del 23-10-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti