Dom

12

Ott

2014

Sono a un bivio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Sono a un bivio: o mi butto nella depressione più totale, oppure mi giro, mi trasformo da persona tranquilla e pacata che tenta di risolvere i problemi con la ragione e il dialogo in un testa-di-minchia che se ne fotte di moglie e figli, va a farsi fuori lo stipendio alle macchinette, se capita si fa una trombata extra, mena la moglie, ecc. ecc.

Perché oramai sono al limite della sopportazione: mia moglie che mi stressa in continuazione perché la mia famiglia d'origine (in realtà è rimasta solo mia madre che si è risposata 40 anni fa con un bravo cristo che mi ha tirato su come fossi suo figlio) che non sborsa quanto lei vorrebbe per me (ognni tanto mi allunga i 100 euro, ma vorrebbe i milioni...), non li vuole frequentare (mia madre chiaramente ci resta male), non vuole frequentare i miei amici (ma non vuole uscire neanche con me...), mentre io devo sopportare di andare a casa dei suoi, dove c'è quella schizzata di sua sorella e i figli nullafacenti, con due cani che cagano e pisciano dentro casa (la notte di natale ci sono montato sopra in pieno in ciabatte, che bella la merda spalmata sotto le ciabatte...)

Gliel'ho detto: se vuoi separarti, vai in tribunale, chiedi il gratuito patrocinio e inizia la trafila, perché io con questo stillicidio non ce la faccio più...

Oggi, dopo che si è rifiutata di uscire di casa (con appuntamento preso), da solo ho scarrozzato i due bambini uno dall'amico e l'altro, che non aveva da fare, a fare una passeggiata a pesca.

Risultato: non mi parla più, l'unica cosa che mi ha detto è stata: "HO FATTO LE MIE SEI ORE, ADESSO ARRANGIATEVI" e se ne va a dormire. Che poi questo rapporto con il letto... Si alza con me (o dopo di me), il pomeriggio si fa 3-4 ore di sonno, e poi la sera va a dormire alle 21 per poi alzarsi alle 7...
A dormire, eh!!! Mica altro!!!

Io invece devo alzarmi, portare i bimbi a scuola, andare a lavorare, riprendere i figli (non sempre, ogni tanto il lavoro si allunga), andare a fare la spesa (lei ci va raramente), fare benzina alla sua auto, correre a pagare le bollette, prendermi i riposi per lavare i piatti (a volte la cucina sembra quella di un matrimonio con 200 invitati...), poi magari faccio la notte (mica a dormire), arrivo a casa e lei con una non-chalance incredibile mi dice: "O PORTI TU I BAMBINI A SCUOLA, OPPURE OGGI RESTANO A CASA"...

Sinceramente non so cosa vuoi da me, che ti ho sostenuto e incoraggiato dopo le due gravidanze, dicendoti di non preoccuparti, che la pancia se ne andrà e per me sei bellissima, e tu che fai? Te ne fotti, boicotti qualsiasi cosa (tranne che andare a casa dei tuoi o a quel merdosissimo salone del camper), magni come una assassina e adesso ti ritrovi una panza che non riesci neanche a sederti... Va, va, vergognati, ma non per la panza, ma per la testa che hai!!!

E mi metti i figli contro, dicendogli che io ho la cattiveria nel sangue, e parli male di me con tutti, e quando rientro a casa all'improvviso, che ti trovo a prendere il caffè con la vicina, all'improvviso ammutolisci. Ma pensi che sono così scemo???

Meglio che mi fermo...

8 commenti

Io credo che tua moglie sia molti infelice e frustrata, e questa sua infelicità la scarica su di te che sei solido e "vai avanti".

C'è stato un momento, o un fatto, che c'è stato questo inizio? credi che lei covi qualcosa contro di te? qualcosa di non risolto?

Te gli hai detto di andare in tribunale se vuole divorziare, ma te vorresti separari da lei? se lo vuoi perchè non lo fai te? per i soldi? per i figli? 

Avatar di RorschachRorschach alle 19:22 del 13-10-2014

Lei vorrebbe, ma non possiamo. Vorrebbe il camper, ma skei non ghe ne sè, vorrebbe la villa, ma riusciamo a mala pena ad arrivare a fine mese con un mutuo per un modesto appartamento. Vorrebbe quello, vorrebbe quell'altro, ma a meno che non vada a rubare soldi non ne riesco a tirare fuori, e lei di lavorare non ne vuol sapere...

Poi ce l'ha sempre avuta con mia madre, più o meno, perché pensa che navighi nell'oro e quello che ci regala non le basta. Vabbè...

Il fatto della separazione l'ho detto al culmine di una lite, perché stufo di tutte queste critiche. Se parlo con lei voglio parlare di tutto, e non solo male di mia madre. Anche perché non mi sono mai permesso il contrario, nonostante i suoi parenti non siano dei santarellini (certi anche conosciuti dai tribunali).

Non la voglio la separazione, voglio una famiglia serena... è chiedere troppo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:55 del 13-10-2014

Anche a me la prima cosa che viene da chiedere è: che diavolo è successo?!

Avatar di farnightfarnight alle 21:28 del 13-10-2014

Secondo me lei deve aver avuto una depressione post partum non curata che è sfociata in questo.

Dorme troppe ore,è ingrassata,disinteressata a figli,famiglia,sesso..umore bruttissimo...poi di cosi!!

O se no era già così è pensavi sarebbe cambiata? 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:44 del 13-10-2014
Liberatene

Liberatene. Non ti merita.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:32 del 13-10-2014

Secondo me è depressa, hai mai provato a parlarle con pazienza e a farle capire che, oltre a non essere giusto nei tuoi confronti, non è nemmeno normale vivere cosi?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 23:24 del 13-10-2014

Lei vorrebbe..lei vorrebbe..ma te cosa vuoi??

Non è accontentando tua moglie che avrai una famiglia serena, o almeno non solo così; vuoi continuare con la frustrazione?

In una coppia si è in due; capisco che in un momento di difficoltà si deve sostenere il coniuge, ma anche te sei in difficoltà, quindi chiedi a tua moglie di fare la sua parte nella famiglia.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:30 del 14-10-2014

parli solo delle esigenze di tua moglie, ma tu cosa vuoi? la famiglia normale non l'avrai con questa donna e le cose non cambieranno. hai una sola vita, in questo momento stai vivendo con un unico obiettivo: fare in modo che arrivi la fine prima possibile affinchè il tuo inferno si concluda. te lo meriti? 

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 18:34 del 16-10-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti