Ven
26
Set
2014
...mi presento, sono la nuora sfigata.
Ed eccomi qui! Appena ho letto "Sfoghiamoci" ho pensato "è mioooo!!"
Sono una vivace ragazza di 27 anni, fidanzata con un uomo di 36. Stiamo per andare a convivere.
Noi stiamo meravigliosamente, non cambierei nulla.
Ecco no, una cosa la cambierei, o meglio, la annienterei. Sua madre.
Una stronza pazzesca di 60 anni, convinta di essere la più figa, importante e potente donna del mondo.
Al suo cospetto le donne devono tremare e gli uomini adorarla.
Io, personalmente, le darei fuoco.
Sì perchè la simpaticona mi fa notare che non sono abbastanza bella ("perchè non ti tatui le sopracciglia, il tuo viso è proprio anonimo"), ricca ("io vesto solo firmato"), e di classe per il figlio...una meraviglia averci a che fare.
Le auguro di ingoiare tanti ma tanti di quei bocconi amari da soffocarsi! Razza di stronza schifosa che non lascia vivere il figlio in pace!!!!!!
Il marito è un martire, poveraccio, mi fa solo tanta pena!
58 commenti
Con mia suocera comunque ha funzionato l'autoironia, l'ha come spiazzata. Faccio finta di sentirmi Briget Jones, le piace cosi' tanto. MUAHAHAHA (risata diabolica)
Tu sei me:
Sono una vivace moglie di 29 anni sposata con un uomo di 38 anni, una bimba di 2,una suocera stronza a dir poco che Dio non chiama a se perché non sanno dove piazzarla:non la vogliono ne in cielo ne agli inferi.
È appena iniziata una STUPENDA AMICIZIA,TVTTB
Le taniche di benzina non costano poi molto...e c'è sempre un modo per farlo apparire un incidente...
È solo invidiosa del rapporto che hai con il figlio, mi raccomando quando è presente stagli sempre attaccata come una cozza così rosica ancora di più. Fatti trovare sempre bella e sorridente. Parla soesso di tua madre, di come sia la migliore in tutto ( altro motivo di rosico) come diciamo a napoli " addá schiattá"
la sfiga non esiste. se il figlio è debole di carattere prima o poi ti lascerà per tornare da mammina. non ti tatuare le sopracciglia, diventeresti un mostri. il viso anonimo non ce l'hai. lascia giudicare gli uomini, non le donne, che hanno parametri di bellezza che nulla hanno a che fare con il desiderio, e poi lei lo dice solo per farti incazzare. e ci è riuscita...
Alle volte il figlio,pur non essendo debole,finisce per essere vittima del ricatto della anziana bestia...e che fa leva sul figlio con argomenti tipo "voglio solo fare la nonna" per giustificarsi di aver portato a passeggio i nipoti sul ciglio di un burrone o cose simili . non essere estremista,non tutti i figli aspettano solo di tornare da mamma,molti cercano solo di far quadrare i rapporti a tutti i costi (non accettando che suocera e nuora non possono essere mamma e figlia).
Setanta,vista la mole della mia di suocera (che continua a dire di essere grassa non perché mangia come se non ci fosse un domani,ma solo perché assimila molto perché è nervosa,unico caso al mondo tralaltro) dici che uno sconto su un camion di benzina lo fanno?
PS addà schiattà way mi piace assai
Me fate mori' :-D Nooooo il tatuaggio alle sopracciglia nooooo pero'. Sto prendendo appunti in caso la tecnica Bridget Jones avesse le ore contate. Parlare della propria madre mi piace assai!
No si parlava di suocere logorroica (tralaltro benvenuta ;) )
Per le madri ci sono capitoli e capitoli di sfoghi :-D
Grazie Cherry :-) In effetti stavo pensando di narrare le gesta di Madre Teresa per essere sicura di fare bella figura visto che e' madre anche lei :-D
Ok, devo scriverlo. Mi ero montata la testa pensando di aver conquistato la suocera con il mio umorismo irresistibile e sono persino venuta qui a scriverlo.
Invece l'ho appena sentita per telefono e mi ha confessato che il suo figlioletto le avrebbe detto "Mamma, non fare la suocera invadente e non dispensare consigli". Poi mi ha chiede: "Ma io sono invadente?". La mia risposta: "MA CERTO CHE NOOOOOOOOOOOOOO". UAHAHAHAHAH
Morale della favola: l'umorismo in realta' non serve a una cippa e questa sera mio marito avra' un cenone che neanche Obama alla Casa Bianca a Natale a cena con Papa Francesco e Godzilla.
Che bravo ; )
bravo il marito di Logo!!!
Ma quindi com'è che tale nuora tratta suo figlio?
hahaha eroe nazionale :-D
Azz! Dato che non sono io il tuo fidanzato ho appena scoperto che esiste un'altra rompi c...o come mia Mamma! Sempre lì a dire a mia moglie "sei un po'grassa","guarda come sono in forma", "nessuno mi da 60 anni", "sembriamo sorelle" e cazzate del genere!
Mi hai illuminato! Non sono solo in questo universo e qualcun altro condivide il mio dramma
Io vi voglio tutti con me alle cene dalla strega!!!! Vi immaginate una tavolata di gente che le da contro???? La cosa migliore che può succedere è che si tramuti in bestia davanti a tutti! :)
Non lo fanno,loro preferiscono fare le bestie con le mogli da sole,così poi le fanno pure passare per pazze...va la va!!
Io non mi presti più ai suoi giochetti.
e-s-a-t-t-o, in pubblico sono cosi' tenere, dolci e buffe che stavo per cascarci anch'io ed accorciare le distanze ma direi che non e' il caso ;-)
No no, la serpe non è gentile nemmeno in pubblico!!! La sua facciata falsa cade sempre appena si sbilancia con qualche frase! Pensate che alla sventurata fidanzata dell'altro fratello (la mia futura cognata) dice in faccia e senza fronzoli "sai che tra te e le tue sorelle io preferisco loro??" cioè, una stronza pazzesca!!!! Questa non teme niente e nessuno...un incubo!!! Venerdì scorso mi ha chiamata, loro Grazie al Cielo, vivono al sud mentre noi viviamo a Milano e mi dice "ho saputo che dovete imbiancare, vengo su a vedere i lavori" PER CARITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cherryred85 io sono terrorizzata, fatico a dormire da agosto dopo una scenata tipo "mi stai rubando mio figlio"...perchè queste donne devono rovinare la vita a tutti???
Cercate gli sfoghi vecchi su mia suocera...allora avevo il nick Choppychoppy lo trovate tra gli utenti top user. Cliccate su e vedete un po e poi mi dite
...Mi sembra di rileggere frasi dette anche da mia suocera...un incubo...come sopravvivi??? io ho l'ansia...
Sopravvivono con il colon irritabile!e con l'amore di mia figlia.
Lei penso ormai abbia capito che le conviene stare buona perché se no quando capirà qualcosa,perderà pure mia figlia,perché io non voglio impedire che frequenta la nonna,ma se lei non si comporta decentemente,sicuramente non promuovero la cosa..
*sopravvivo
Incredibili le somiglianze Cherry... Vi racconto anch'io un po' della mia gia' che ci sono. Pensate che per ben 2 anni, mentre conoscevo il mio attuale marito, non ci siamo visti nemmeno per un weekend perche' lei trovava sempre un pretesto per avere il suo "bambino" a casa ogni sabato e domenica (pianti, emergenze e di tutto di piu'). Si puo' dire che lui sia stato miracolato nell'aver trovato una fidanzata che lo frequentava lo stesso, perche' non c'e' impedimento maggiore almeno all'inizio e tante persone si stuferebbero. Non ho mai fatto una piega perche' ho intuito che c'era qualcosa che non andava e che non dipendeva da lui... Iniziavo ad avere un sentore della la follia della suocera.
Ad un certo punto ci conosciamo e lei e' davvero squisita per un po', anch'io sono la figlia che non ha mai avuto, mi riempie di regali, mi telefona e chiede di me.
Finche' un giorno non annunciamo che andremo a convivere. Cominciano le frecciatine e l'invadenza, ma piu' che altro un giorno la sento malignare alle mie spalle con la donna di servizio perche', da ospite, a sua insaputa ho utilizzato i miei asciugamani in valigia (chiusa a chiave ovviamente) e non i suoi, quindi crede che non mi sia fatta la doccia. Mi sta dando della luridona perche' non trova nessun appiglio, riesco a malapena a sentire "queste ragazze perfettamente truccate che non si lavano", e' davvero surreale!!! Casco giu' dal pero e ci rimango malissimo.
Continuano le ambiguita' (Ad esempio: "A me non importa che la compagna di mio figlio sia un cappello o una scarpa, basta che lui sia felice" puoi dirlo, si, ma non di una persona che conosci da anni). Mio marito e' convinto che lei sia in buona fede. Finche' un giorno non aguzza l'orecchio e ci rimane proprio malissimo. L'apice e' stato toccato dopo che lei mi ha vista sofferente per una situazione grave in famiglia e mi ha detto: "Spero che le cose vadano meglio, ma piu' che altro perche' se soffri tu, poi il mio bambino sta male".
Lui mi ha vista mettere il telefono piu' sofferente di prima e... Beh, penso sia questo che gli ha fatto scattare la molla.
Peccato per la suocera, non sa che bel rapporto si e' persa.
A me dispiace che voi ve la prendiate. Io, faccio finta di nulla e sorrido. Innanzi tutto, non mi importa nulla di ciò che pensa di me, inoltre qualsiasi cosa studia per rompere io le faccio un gran sorriso e le dico : " mi dispiace tantissimo ma avevo un altro programma, magari fossi pensionata e potessi fare sempre quello che mi pare ". Sorridere e farsi vedere indifferenti alle provocazioni e' l'unica arma.
Anonima sei davvero già a un altro livello tu e io ci sto arrivando piano piano solo ultimamente...ci vuole tempo per realizzare un epifania :)
Logorroica quando avrete figli vedrai come attaccherà al grido "ma io sono la nonnaaa"
Logo che significa "mi ha vista mettere il telefono più sofferente di prima"??
Comunque. ..sarebbe interessante sapere cosa dicono le vostre suocere del rapporto che avevano loro con le suocere!!!
Dario la mia non le ha fatto conoscere i figli e appena possibile la ha messa in ospizio.
Prima che morisse ne aveva già occupato la casa e preso gli averi.
Dice che era pazza ma mio marito e suo fratello maggiore dicono che non è vero e che era buona.
Morta lei mia suocera non ha mantenuto nessun rapporto coi parenti di suo marito,che tralaltro erano tutti qui in paese..al nostri matrimonio c'erano solo i parenti di Leo dalla parte di mio marito.
Leo = lei
In generale mia suocera ha cattivi rapporti con tutte le donne:le cognato con figli (tra cui io) sono stronze o incapaci a turno per questo o l'altro motivo.. le fidanzatine dei figli minori sono ancora adorabili (anche io lo ero finché non ci siamo sposati per lei).
Lei ha due fratelli maggiori entrambi sposati e udite udite:con una suo cognata ha avuto questione è ormai da 15 anni nemmeno uno dei suoi due fratelli le parla (e ovviamente lei ha convinto i figli a non vederlo più)..
Con l'altra cognata è tutto un criticarla, anche pesantemente,dice che suo fratello è triste (ma se sono come Sandra e Raimondo) e la accusa di sterilità con dusprezzo perché non hanno avuto figli,anche se è più probabile che sia suo fratello sterile,perché più parenti suoi hanno avuto questo problema.
Lei deve essere,in parole povere,l'unica gallina nel pollaio.
E vorrebbe che noi nuore facessimo figli così poi li cresce lei (ma dovreste vedere quando vomitano o stanno male,e la prima a chiedere di non portarli perché "le fa impressione"
Ahahah cherry...sei bella carica stasera eh!!
:-P
Devi dire la verità,sono ammalata e mio marito anche e la bimba pure..quindi son due giorni che non si ciula e sono nervosetta se no chissene della befana
Ops Dario, perdona la foga di scrivere tutto e subito... Mi ha vista mettere GIU' il telefono.
Cherry, non riesco a immaginare un climax maggiore di aggressivita', ma se mi dici che dopo i figli e' peggio ti credo sulla parola :-D
L'anonimo ha ragione. Anch'io sto raggiungendo quello stadio di educata distanza lentamente... Ho fatto l'errore di affezionarmi davvero molto a lei in tempi non sospetti. Una volta incassato il colpo mi sono allontanata e sto molto meglio.
La suocera di mia suocera la disprezzava a morte. Non le ha mai rivolto la parola se non una volta, per dirle che era stupida ed ignorante, e non ha mai piu' voluto nemmeno incontrarla dopo il matrimonio.
La suocera di mia madre (mia nonna) ha sempre scatenato l'inferno. Quando ero bambina ed eravamo sole mi diceva di non ascoltare gli insegnamenti di mia madre e nel tempo libero andava in giro per il paese a raccontare al pescivendolo di quanto fosse disordinata.
Possibile che si debba cadere sempre in questi stereotipi?
*devo
Avevo immaginato sai che eri senza martello di thor!! Ahahah
Muahaha Dariuccio :-****
Sono in carenza di vitaminchie
Curati cherryna!! Un bacio sulla fronte....
Ho sonno il mio cervello è immerso nel muco ormai vado a dormire che è meglio ciao :-*
AHAHAHAHAHA!!!!!
quando è' nato mio figlio sono passata ad un livello superiore. . Si è dovuta arrendere. Il bello è che non ho perso mai la calma e non ho mai detto nulla a mio marito così ogni volta che lei raccontava bugie io dicevo : amore, ha capito male, se vuoi la chiamo, ti metto in viva voce e chiariamo ( ho sempre sperato di farlo, l'avrei sotterrata con gentilezza) ma mio marito come tutti i mariti, se tagli corto, si calmano. Loro, giocano sui nostri punti deboli ( quelle stronze ) e cercano di farci passare per cattive, giocate d'astuzia!!!!!
-vitaminchie- non l'avevo mai sentita.
io dell'attuale suocera(mamma del mio compagno),posso dire abbastanza bene: certo,qualche fraintendimento c'è stato,ma non è così terribile ed è passato...metteteci pure che ci dividono mille km e il gioco è fatto,poi è pure giovane(20 anni di differenza con me)ed è un altro paio di maniche.la vera strega è stata la mia ex suocera(madre del mio ex marito),un'arpia frignona,buona a nulla,assetata di soldi e appiccicosa come una cozza ai figli maschi...vi dico tranquillamente che ha fatto di tutto per mandare a monte il mio matrimonio: spillava soldi al figlio anche dopo sposati(già glieli toglieva prima,faceva finanziamenti a nome del figlio,fece scadere 5 rate della macchina di lui perché si era fottuta i soldi...),nonostante io lavorassi a termine e lui lavoricchiasse,avevamo 800 euro al mese per fare tutto e lei si permetteva di chiedere soldi,una vera mani bucate...lui è stato uno smidollato,si è fatto imbambolare da lei e il marito quando era disoccupato e mentre io lavoravo lui stava buttato perennemente a casa di mammina...vi dico com'è finita?l'ho lasciato perché,poco dopo,ha cominciato a mancarmi di rispetto,a non difendermi con loro,che mi accusavano di essere una iena(ed io gli ho portato rispetto anche se non lo meritavano),comunque mi fregava i soldi per darli a loro e mi disse che non lo avevo mai capito...un'ingratitudine così non me la scorderò finché campo,penso.a volte mi chiedo chi me l'ha fatto fare di sposarmi...
Amethuccia l'importante è averli rispedito dove merita (da mamma) così staranno assieme vita natural durante loro e i loro casini :-* brava
Diciamo che prima di uscire con un uomo si dovrebbe richiedere una perizia psichiatrica a suocera & Co!!!
Eh o sceglierli orfani ;)
Hai ragione: io sono te! :) L'avevo pensato anch'io! :) :)
Ben fatto Amethos, bravissima. Se esistesse un sito di incontri chiamato ragazziorfanidimadre.com avrebbe un successone :-D
Io mi iscriverei subito! ahahahaah! No dai, poveri uomini, alla fine il mio per me un pò combatte!!! Mai quanto vorrei ma d'altronde...prendere o lasciare!!
menomale che non ci ho figliato con l'ex marito...ragazze mie,una liberazione sì,ma è stato doloroso capire che ho buttato via gli anni migliori,la gioventù e l'amore per un'ameba simile...una bell'ameba,ma pur sempre un'ameba
Il fascino dell'ameba letale si incontra una volta sola... per fortuna! Amethos, gli anni migliori sono quelli che devono ancora venire. Butta via il dolore che non ti serve e il cuore ringiovanisce piu' di prima.
cara logorroica si spera nella saggezza acquisita dall'esperienza!anche se,lo confesso,sono una sciocca sentimentale
io sono una sciocca e basta, vale lo stesso? haha ;-P
-prima di uscire con un uomo si dovrebbe richiedere una perizia...
Tra tanti cazzi e mazzi almeno quello, nel mio caso, è quasi ok.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Un adorabile fiorellino insomma! E invitarla a una passeggiata per negozi quando ti serve qualcosa specificando che lei e' "cosi' terribilmente di classe" e sapra' consigliarti? Magari si sente lusingata e depone l'ascia di guerra. Del resto dovrai rivederla molte volte. La seconda strada sono i regali, la terza d'emergenza il sarcasmo scatenato e con la quarta si finisce nella cronaca nera :-D