Gio
18
Set
2014
Senza Titolo
MINCHIA COSA MI SALE LO SCLERO!
In due parole: il mio ragazzo ha fatto un colloquio una settimana fa ed è andato molto male, ma alcune cose bene. Lui si sentiva subito scartato, a detta sua "un autogoal clamoroso". Io lo incoraggiavo anche perchè l'azienda ha detto che mercoledi gli avrebbe fatto sapere a prescindere che l'avrebbero assunto o no. E lui sempre pessimista.....
Oggi l'hanno chiamato ed è stato assunto, mi ha dato ragione sul fatto che non si doveva mettere subito la X addosso, e poi ha concluso con "e comunque non era come dicevi tu, le aziende solitamente fanno sapere alle persone anche se non sono state chiamate. Non come dici tu che la maggiorparte delle volte non chiamano se non vai bene!"
Al che io gli ho semplicemente detto che solitamente fanno così, e non la motivazione per il quale le aziende traggono vantaggio dal fatto che gli abbiano almeno fatto sapere.
Ma....sentite la perla finale : "beh invece non è cosi. Mia madre ha detto che di solito richiamano per un fatto di correttezza e in questo modo il candidato rifiuitato si ricorda comunque di loro. è tipo pubblicità"
Prescindendo dal fatto che "mammina ha detto" , io ho aggiunto - già irritata - che io non ho detto le motivazioni per il quale le aziende chiamano o non richiamano, ma semplicemente che se non sono interessate,DI SOLITO non ti richiamano per dirti che non gli interessi!!!
risposta: "e invece è così. L'ha detto lei".
Dio ti prego fai sparire dalla faccia della terra coltelli, lame , pistole e bastoni perchè davvero, stasera se lo vedrò (perchè mi ha fatto proprio passare la voglia di vederlo) lo ammazzo.
DIO SANTO fa' che non diventi un mammone che chiede il parere di mamma ogni volta, perchè ti giuro mi sparo un colpo. Meglio che non mi sposo.
21 commenti
adesso puoi chiedere l'annullamento del matrimonio in chiesa se lui è mammone,lo ha detto la cassazione ;)
Bea sei giovane; valuta bene i pro e i contro prima di sposarti (e tieni conto che se la mamma è così adesso dopo PEGGIORAAAAA)!!!
Ancora sta fissa contro le madri.
Non è che quando qualcuno cita la propria madre (per "contestare" un parere) significhi che sia mammone; in questo caso lui semplicemente ha aggiunto un dettaglio nel modo sbagliato.
Il vostro ragazzo, o il vostro marito, mica deve pendere dalle vostre labbra, mica dal momento della relazione voi dovete essere l'unica e incontestabile.
Se invece il "generatore" del parere fosse stato un suo/a amico/a o un fratello/ sorella o il vicino di casa, te ti saresti innervosita lo stesso? o è stata la parole -mia madre- che ti ha fatto salire lo sclero?
Ma la mamma adesso non dice niente, lei si fa molto i cavoli suoi, davvero... è un angelo! (per ora).
Il problema è che lui ha una considerazione altissima dei suoi e delle loro opinioni.....
O sono abituata male io, che ho una madre ignorante e un padre assente, oppure sarà giusto dare ascolto ai suoi, che anche quando sono a casa parlano di argomenti culturali?
In generale mi sale lo sclero anche quando lo fa col suo migliore amico, ma in particolar modo con sua madre - ovvio -
Devo dire che questo sito ha contribuito molto a farmi venire la fobia della suocera, con tutto quello che leggo.
E ho solo 20 anni e sono solo fidanzata da 1 anno e mezzo!
Bea credimi che non è solo il sito (io parlo per esperienza personale...e sono un uomo)!!!
Cara,protagonista ha ragione...
Mia suocera era un amore prima che nascesse mia figlia poi si è trasformata...adesso esagera talmente tanto che neppure suo figlio la sopporta molto...
Nel frattempo però mi ha rovinato il primo anno di maternità..e anche se ora la gestisco,avrò sempre acredine per questo.
La tua mi sembra gelosia e forse un po' di invidia nei confronti di una famiglia colta e unita, in cui è normale discutere di tutto. Ha ragione ioenrico, non è che ora la madre dei maschi debba essere ripudiata appena lui mette gli occhi su una ragazza. Non tutti i rapporti genitrice - foglio sono morbosi. Esiste anche il rispetto e la stima per una persona che ti ha cresciuto. E, a scanso di equivoci, sono donna, sposata e senza figli maschi.
Non so, potresti dirgli "e se la mia mamma dicesse un'altra cosa?"... :|
Mah
Sono una donna con suocera, non ho problemi con lei. Non credo che qui abbia colpa la suocera ( non ha fatto nulla di male ) e' lui che la considera una persona di cui fidarsi e la stima molto. Che male c'è ? Nessuno. Il problema e' che tu non godi della stessa stima e stai un gradino " sotto ". Non hai mai pensato che tua suocera possa essere veramente una persona intelligente e informata? Finché cercate di competere ci sarà sempre guerra.
L'anonima ha ragione...probabilmente è gelosia mista ad invidia per una famiglia unita e colta come la sua. e ha ragione anche quando parla di rispetto....in casa mia non esiste.
Ottima però l'idea di farnight ahahahahaha
Se le cose andranno avanti, non ti metterai contro per partito preso e ti accoglieranno come una figlia, avrai la famiglia che avresti sempre desiderato. Fidati, a me è successo così.
Hai proprio ragione.
Vedi, io non sono cattiva.... Ho i miei momenti di invidia e gelosia.....
"Non sono cattiva...sono gli altri che mi disegnano così"...mmmh mi ricorda qualcuno.,,anzi qualcuna :DDD
ovvero?
Jessica Rabbit
brava Fata...sempre sul pezzo!
Thx. :)
se parti con queste premesse è meglio davvero per lui che non vi sposiate.
se parti con queste premesse è meglio davvero per lui che non vi sposiate.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Brava cara,ottima conclusione :)