Ven

29

Ago

2014

Nuovo sfogo su mia madre

Sfogo di Avatar di HotaruHotaru | Categoria: Ira

Sto ritornando al limite, non la posso più vedere. Qualsiasi cosa faccia ha qualcosa da dire, porca vacca. 

Guardo la tv "ma chi sono questi cretini qui?", e allora per non sentire altre polemiche vado in camera a studiare per l'esame di ammissione "eh ma in queste vacanze non hai fatto niente, non sei mai uscita, studi e basta, non ti vergogni?" e va bene, allora esco "ma il test lo vuoi passare o no?".

Ma Cristo Dio! Dimmi tu che devo fare, dimmelo! Non ho il dono dell'ubiquità, o faccio una cosa o faccio l'altra, ma a quanto pare è sempre quella sbagliata. E quando poi perdo la pazienza e inizio a risponderle, allora lei inizia a rinfacciarmi tutto, tanto per farmi sentire meno merda, e così inizia il tango (che sempre si balla in coppia).

Ma quello che più mi spazientisce non è lei in sè, ma i suoi colleghi di lavoro e amici, che spesso mi dicono "come sei fortunata, avessi avuto io una madre calma come la tua". Io trattengo una risatina isterica e sopprimo il desiderio di saltargli addosso e azzannarli. Mi fa piacere sapere che abbia creato questa doppia faccia, sono onorata di conoscere la sua vera natura, davvero (il mio non è sarcasmo, ahah, nooo) 

9 commenti

Trovati un lavoro e vattene a vivere da sola. Se resti li, devi fare quello che vuole tua madre, visto che è lei che ti da da mangiare.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 16:18 del 30-08-2014

Ndrecchia, sempre quello consigli... Se la gente lo trovasse facile lo farebbe...

Avatar di farnightfarnight alle 18:54 del 30-08-2014

Ndrecchia, grazie per il tuo commento, davvero. Non ero a conoscenza di questa regola non scritta "devi fare quello che vuole tua madre, visto che è lei che ti dà da mangiare". 

Vuoi dire che fino ad ora sono stata un'estensione fisica del suo volere? Perchè le persone non vengono informate, è uno scandalo!  

Avatar di HotaruHotaru alle 19:14 del 30-08-2014

@Hotaru, ti sbagli, non significa questo. significa che se tua madre è così, non la cambierai tu. Ad una certa età le persone non cambiano più, è inutile perderci tempo. se vivi a casa sua, le regole le detta tua madre, che ti piaccia o non ti piaccia e tu non la cambierai. Prima lo capisci e prima provi a renderti indipendente e meglio sarà per te. Dopo una certa età il carattere è formato, i dolori, gli odi, le aggressività e le paure sono stratificati e si riversano sulle persone a cui si vuole più bene. Non ce la farsi mai a cambiare tua madre e lei non cambierà il suo atteggiamento. Le regole in casa di tua madre saranno sempre queste e visto che tu dipendi da lei in questo momento, non hai nessun elemento per poter modificare lo,stato delle cose.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 10:54 del 31-08-2014

So bene che non posso cambiare il suo comportamento, ma il punto è che io faccio esattamente quello che vuole, ma non le va bene. Il tuo commento poi diceva altro, forse avrò capito male, ma da come hai scritto sembra che io debba essere succube di mia madre, solo perchè purtroppo è lei che mi mantiene. 

Avatar di HotaruHotaru alle 13:31 del 31-08-2014

Anche mia madre ha spesso comportamenti del genere; che indipendentemente da quello che dice non dice, faccio non faccio, per lei sono occasioni per scaricare in nervosismo su di me.

Non le sta bene niente nemmeno quando è lei che comanda e gestisce, si auto-lamenta.

@ndrecchia; hai ragione a dire che ormai la madre è fatta così e finquando non andrà via di casa la "musica" sarà questa, ma non questo significa che a Hotaru deve starle bene questa "lunaticità" e imprevedibilità della madre, perchè è stress.

Magari c'è qualcosa sotto nel comportamento della madre non per forza inerente al comportamento della figlia.

Avatar di RorschachRorschach alle 15:54 del 31-08-2014

ma infatti, io non ho mai scritto che a lei deve stare bene, nè che il comportamento della madre sia giusto, anzi ho scritto il contrario, cioè che dolori odi paure e aggressività si vanno a riversare sui propri cari. Il problema è che qualunque cosa faccia la ragazza la madre si comporterà così perchè la madre è fatta così e così sfoga le sue frustrazioni. non c'è nulla da fare, finchè vivrai sotto lo,stesso tetto le cose non cambieranno. prima lo accetti e prima troverai soluzioni alternative.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 22:50 del 31-08-2014

Non è detto che lei voglia che tu faccia quello che ti dice di fare.
Le persone non sono così lineari.

Avatar di farnightfarnight alle 17:17 del 02-09-2014

è come dici tu farnight, lei vuole solo,sfogare le sue frustrazioni sulla figlia, indipendentemente da come si comporta. e anche se lei facesse quello,che vuole la madre, troverebbe sempre qualche motivo per criticarla, perchè la,sua esigenza è opprimere la figlia (per qualche problema psicologico della madre) non educarla o aiutarla a crescere.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 21:33 del 02-09-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

6.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti